WonderGiusy, il Libro di Giusy Versace la supereroina sempre pronta a salvare chi si trova in difficoltà

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Libri sulla disabilità Data di pubblicazione: 5 Ottobre 2018

WonderGiusy, la supereroina sempre pronta a salvare chi si trova in difficoltà è il nuovo libro di Giusy Versace, dopo il successo di Con la testa e con il cuore si va ovunque.

Chi è Giusy Versace

WonderGiusy il libro di Giusy VersaceGiusy Versace, nipote di Donatella e Gianni Versace, i simboli dell’alta moda italiana nel mondo, dopo l’incidente in auto del 2005, a 41 anni, che l’ha costretta all’amputazione di entrambe le gambe, non si è mai arresa. Giusy ha trasformato l’accaduto nella genesi della sua seconda vita, ricca di nuovi sogni e progetti da realizzare.

Divenuta campionessa paralimpica nella categoria atletica leggera, rappresenta oggi la prima donna nella storia italiana a correre con entrambe le gambe amputate.

Partecipa inoltre a programmi televisivi e spettacoli teatrali, senza smettere mai di promuovere l’inclusione sociale dei bambini affetti da disabilità tramite lo sport.

Nel 2018 inizia la sua carriera nella politica, con la presentazione di una nuova proposta di legge sulla disabilità e lo sport, considerando quest’ultimo un diritto per tutti.

Ed oggi, con questo nuovo libro inizia la sua terza vita, tramite il personaggio di Wonder Giusy, una supereroina dotata di un paio di gambe alate e del potere del sorriso, sempre pronta ad aiutare il prossimo e chi si trova in situazioni difficili.

Trama di WonderGiusy

Il volume, rivolto ad un pubblico giovanile, parla di una nuova supereroina, nascosta tra le nuvole e l’arcobaleno che, grazie al suo superudito, riceve le richieste di aiuto da parte dei più deboli e, prima di intervenire, sceglie le gambe migliori da indossare per l’occasione, volando poi in missione sulla città.

Nel libro compare Chris, un bambino che a causa di un incidente è finito in sedia a rotelle. Chris, ormai certo del fatto che nella sua condizione non sarà più in grado di correre o di giocare a basket con i suoi amici, si lascia andare allo sconforto.

É poi presente Hater, il malvagio della storia che, dopo aver perso un braccio, consumato dal rancore, vuole “scoraggiare ogni coraggio”, e per questo è pronto a sabotare le missioni di WonderGiusy.
Giusy riuscirà comunque ad aiutare Chris a superare i limiti nei quali si chiude, insegnandogli che ognuno ha dentro di sé dei super-poteri, come la capacità di superare i propri limiti.

Il messaggio del libro WonderGiusy

WonderGiusy il libro di Giusy VersaceIl messaggio del racconto è un chiaro invito alla forza e alla speranza, perché chi si ritrova ad affrontare le difficoltà della vita non getti la spugna, ma riscopra il coraggio di trasformare la rabbia ed il dolore in voglia di vivere.
L’obiettivo del libro illustrato, edito dalla Mondadori, è allora quello di offrire un aiuto ai numerosi bambini disabili per inserirsi nella società tramite lo sport, ripercorrendo l’aspirazione della stessa Giusy Versace.

L’autrice, che considera lo sport un diritto di tutti, spera che questo libro riesca a raggiungere un pubblico il più ampio possibile, sensibilizzando i lettori alle tematiche trattate, e magari, un giorno, diventare un lavoro per la tv o il cinema, come già accaduto con il suo primo libro, divenuto un’opera teatrale.
L’argomento della disabilità rappresenta infatti, al giorno d’oggi, un tema ancora non totalmente conosciuto, in grado di trovare impreparata la maggior parte della popolazione.

Fin troppo semplice è evitare determinate questioni quando non siamo noi i primi a trovarci in situazioni di bisogno, ma per chi ha perso la speranza, costretto in una vita non richiesta, ritrovare supporto in un libro, in una persona come Giusy, o in un personaggio come WonderGiusy, può rappresentare l’inizio di una nuova vita, fatta di forza e speranza, in cui l’inaspettato si trasforma in dono, in grado di regalare emozioni uniche.

La speranza di Giusy Versace è quella di riuscire a ridonare il sorriso che le circostanze della vita hanno tolto al volto dei bambini disabili, perché spesso l’innocenza di quegli stessi bambini ha donato un sorriso alla grande Giusy.

Dove acquistare il libro WonderGiusy

WonderGiusy, edito dalla Mondadori,
è disponibile all’acquisto online anche nel sito Amazon.


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Poltrona alzapersona Ponza Relax, elettrica reclinabile con telecomando

    0 out of 5

    Poltrona MOD. Ponza, Relax ELETTRICA, 2 Motori INDIPENDENTI, Sistema ALZAPERSONA Telecomando, Tessuto Antimacchia Arancio – Iva 4% Già APPLICATA 

    • Poltrona RELAX con 2 MOTORI indipendenti con TELECOMANDO multifunzione
    • Sistema LIFT 2 Alzapersona su e gi elettrico + Reclinazione SCHIENA e GAMBE Tessuti Garantiti 5 anni sull’usura, Certificati OEKO-TEX, non tossici per l’uomo
    • Motori CERTIFICATI CE – Made in Italy – Garanzia e Assistenza 2 Anni – Prezzo Con Iva 4% Già applicata. Richiesta documentazione obbligatoria (vedi Dettagli Ordine)
    • Misure Ingombro Esterno: L. 73 cm – P. 70 cm – H. 104 cm Seduta: Larghezza 51 cm, Profondità 48cm, Altezza da terra 48cm | Portata: 90Kg
    • La Spedizione Avviene Tramite Corriere Espresso e LA CONSEGNA AVVERRÀ SEMPRE AL CIVICO (PIANO TERRA) Salvo Specifica Richiesta In Fase D’ordine
    554,00
  • JOB Walker sedia Mare per disabili

    0 out of 5

    JOB Walker è un deambulatore che consente alle persone con disabilità temporanea o permanente di camminare su terreni difficili come sabbia, ghiaia, neve o prati. Tutto questo è possibile grazie alle soluzioni innovative brevettate dalla Neatech srl, come le ruote in materiale plastico a deformazione controllata e il telaio in lega leggera.

    JOB Walker è un prodotto dal design fresco ed estivo. Le ruote non affondano sulle superfici morbide, mentre il materiale utilizzato per il telaio garantisce un’alta resistenza alla corrosione salina e agli sforzi di flessione causati dall’appoggio e dalla spinta di avanzamento dell’utilizzatore.

    JOB Walker è adatto anche per quelle persone con problemi di mobilità legati all’età, che desiderano camminare anche su suoli soffici e irregolari impossibili da affrontare con i deambulatori tradizionali. Le ruote assicurano, infatti, sempre la maggior superficie possibile di contatto col suolo, permettendo una deambulazione sicura in qualsiasi contesto ambientale e in tutte le stagioni.

    La seduta ribaltabile di JOB Walker consente all’utilizzatore di sedersi per brevi soste durante il percorso, per riposarsi o anche semplicemente per godersi il paesaggio. Lo schienale e la seduta sono realizzati in un tessuto molto resistente che si asciuga rapidamente senza incorporare granelli di sabbia.

    949,00
  • Set di Posate con Impugnatura Facile per disabili

    0 out of 5

    Set di Posate con Impugnatura Facile – Medipaq – Ottimo prodotto studiato per facilitare l’autonomia di anziani e persone con disabili. Facili da prendere e impugnare (1x Set composto da 4 pezzi).

    Questo pratico modello di posate garantisce di poterle appoggiare sul tavolo, l’apposito distanziale garantirà che la posata non vada a contatto con la superficie del tavolo.

    Possibilità di lavare le posate in Lavastoviglie per garantire la massima igiene.

    16,00
  • Limiti. Cronaca riflessa di un viaggio «gamba in spalla» di Roberto Bruzzone

    0 out of 5

    Roberto Bruzzone, noto ai più come Robydamatti, il camminatore con la gamba in spalla, è un giovane uomo che qualche anno fa, a seguito di un incidente in moto, ha perso una gamba, ma non per questo ha smesso di scalare montagne e di camminare per il mondo.

    Al rientro dalla sua ultima avventura – 2.000 chilometri di strade e sentieri sulle tracce degli Inca, tra Perù e Bolivia – ha mostrato il suo diario di viaggio all’amico Federico Blanc, anch’egli paratleta, e insieme hanno deciso di trarne un libro emozionante e divertente, in cui ci raccontano in modo pragmatico e non retorico come un disabile, pur faticando a ritrovare se stesso, possa gradualmente riappropriarsi della propria vita e contagiare il prossimo con il suo entusiasmo.

    Un libro che, parlando di dislivelli superati, eventi atmosferici e incontri inaspettati, può dare a tutti noi una gioiosa lezione sulla differenza che passa fra vivere e sopravvivere.

    14,02
  • Siblings. Crescere fratelli e sorelle di bambini con disabilità di Andrea Dondi 

    0 out of 5

    Nell’esperienza quotidiana di una famiglia con un figlio con disabilità, tra impegni di cura e accompagnamento, a volte è difficile dare spazio agli altri figli. I siblings vivono un’esperienza di crescita che può essere a tratti faticosa, in una chiamata implicita a essere responsabili, indipendenti, sempre comprensivi. Questo libro si propone di dare loro voce, aiutando i genitori a cogliere, nelle diverse fasi di crescita, l’enorme ricchezza del loro sguardo sulla disabilità (e il modo in cui questa li sta forgiando), ma anche a combattere alcuni pericoli, come l’eccessiva solitudine o la paura del futuro. Attraverso la pluriennale attività di Fondazione Paideia e le più importanti esperienze internazionali sui fratelli sani di persone con disabilità, questo è il primo volume in Italia a offrire ai genitori un percorso sui temi educativi e affettivi centrali nella vita di tutti i figli.

    15,30

 

Puoi trovare ispirazione anche leggendo: Frasi sulla disabilitàFrasi sulla determinazione e aforismi sulla tenaciaFrasi MotivazionaliFrasi importanti sulla VitaFrasi disabilità e Sport

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com

Mi piacerebbe tanto leggere un tuo COMMENTO…

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *