WonderGiusy, il Libro di Giusy Versace la supereroina sempre pronta a salvare chi si trova in difficoltà

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog, Libri sulla disabilità Data di pubblicazione: 5 Ottobre 2018

WonderGiusy, la supereroina sempre pronta a salvare chi si trova in difficoltà è il nuovo libro di Giusy Versace, dopo il successo di Con la testa e con il cuore si va ovunque.

Chi è Giusy Versace

WonderGiusy il libro di Giusy VersaceGiusy Versace, nipote di Donatella e Gianni Versace, i simboli dell’alta moda italiana nel mondo, dopo l’incidente in auto del 2005, a 41 anni, che l’ha costretta all’amputazione di entrambe le gambe, non si è mai arresa. Giusy ha trasformato l’accaduto nella genesi della sua seconda vita, ricca di nuovi sogni e progetti da realizzare.

Divenuta campionessa paralimpica nella categoria atletica leggera, rappresenta oggi la prima donna nella storia italiana a correre con entrambe le gambe amputate.

Partecipa inoltre a programmi televisivi e spettacoli teatrali, senza smettere mai di promuovere l’inclusione sociale dei bambini affetti da disabilità tramite lo sport.

Nel 2018 inizia la sua carriera nella politica, con la presentazione di una nuova proposta di legge sulla disabilità e lo sport, considerando quest’ultimo un diritto per tutti.

Ed oggi, con questo nuovo libro inizia la sua terza vita, tramite il personaggio di Wonder Giusy, una supereroina dotata di un paio di gambe alate e del potere del sorriso, sempre pronta ad aiutare il prossimo e chi si trova in situazioni difficili.

Trama di WonderGiusy

Il volume, rivolto ad un pubblico giovanile, parla di una nuova supereroina, nascosta tra le nuvole e l’arcobaleno che, grazie al suo superudito, riceve le richieste di aiuto da parte dei più deboli e, prima di intervenire, sceglie le gambe migliori da indossare per l’occasione, volando poi in missione sulla città.

Nel libro compare Chris, un bambino che a causa di un incidente è finito in sedia a rotelle. Chris, ormai certo del fatto che nella sua condizione non sarà più in grado di correre o di giocare a basket con i suoi amici, si lascia andare allo sconforto.

É poi presente Hater, il malvagio della storia che, dopo aver perso un braccio, consumato dal rancore, vuole “scoraggiare ogni coraggio”, e per questo è pronto a sabotare le missioni di WonderGiusy.
Giusy riuscirà comunque ad aiutare Chris a superare i limiti nei quali si chiude, insegnandogli che ognuno ha dentro di sé dei super-poteri, come la capacità di superare i propri limiti.

Il messaggio del libro WonderGiusy

WonderGiusy il libro di Giusy VersaceIl messaggio del racconto è un chiaro invito alla forza e alla speranza, perché chi si ritrova ad affrontare le difficoltà della vita non getti la spugna, ma riscopra il coraggio di trasformare la rabbia ed il dolore in voglia di vivere.
L’obiettivo del libro illustrato, edito dalla Mondadori, è allora quello di offrire un aiuto ai numerosi bambini disabili per inserirsi nella società tramite lo sport, ripercorrendo l’aspirazione della stessa Giusy Versace.

L’autrice, che considera lo sport un diritto di tutti, spera che questo libro riesca a raggiungere un pubblico il più ampio possibile, sensibilizzando i lettori alle tematiche trattate, e magari, un giorno, diventare un lavoro per la tv o il cinema, come già accaduto con il suo primo libro, divenuto un’opera teatrale.
L’argomento della disabilità rappresenta infatti, al giorno d’oggi, un tema ancora non totalmente conosciuto, in grado di trovare impreparata la maggior parte della popolazione.

Fin troppo semplice è evitare determinate questioni quando non siamo noi i primi a trovarci in situazioni di bisogno, ma per chi ha perso la speranza, costretto in una vita non richiesta, ritrovare supporto in un libro, in una persona come Giusy, o in un personaggio come WonderGiusy, può rappresentare l’inizio di una nuova vita, fatta di forza e speranza, in cui l’inaspettato si trasforma in dono, in grado di regalare emozioni uniche.

La speranza di Giusy Versace è quella di riuscire a ridonare il sorriso che le circostanze della vita hanno tolto al volto dei bambini disabili, perché spesso l’innocenza di quegli stessi bambini ha donato un sorriso alla grande Giusy.

Dove acquistare il libro WonderGiusy

WonderGiusy, edito dalla Mondadori,
è disponibile all’acquisto online anche nel sito Amazon.


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Ultrasport Mini Bike, Allenatore Braccia e Gambe

    0 out of 5

    Un’idea geniale ed efficace per l’allenamento a casa, con ridotte dimensioni e peso limitato per una sistemazione ottimale: La Mini Bike è il pratico sostituto adatto al soggiorno e poco ingombrante di grandi ergometri e della stessa bicicletta.

    • La piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
    • Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
    • Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza
    • Fornito come kit di montaggio, include materiale di montaggio completo e manuale di istruzioni
    41,99
  • Bellavita Sollevatore per vasca da bagno Blu per la massima comodità

    0 out of 5

    Bellavita Blu Sollevatore per vasca da bagno. Il sollevatore è un pratico Ausilio per facilitare i movimenti di entrata e uscita dalla vasca da bagno, rendendo autonomo l’utilizzatore. Il sollevatore elettronico vasca da bagno è ideale per le persone anziane e tutti i disabili con ridotte funzionalità di movimento.

    • Sollevatore per vasca da bagno dal design ergonomico per un maggiore comfort
    • Schienale reclinabile;
    • Sedile basso per assicurare un buon livello di immersione nella vasca da bagno
    • Facile da installare e mettere in funzione;
    • Dotato di pratico comando manuale;
    • 4 ventose antiscivolo, ad attacco rapido per assicurare il sedile alla vasca;
    • Rivestimento lavabile, igienico, comodo
    259,00
  • Faccio salti altissimi di Iacopo Melio

    0 out of 5

    Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l’ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati.

    15,30
  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • Vasca sgabello con ventose e regolabile in altezza

    0 out of 5

    Lo sgabello per doccia modello Faro è uno sgabello bagno con ventose, regolabile in altezza, utile per evitare cadute e fratture e per lavarsi in tutta tranquillità.

    L’uso dello sgabello per vasca da bagno è consigliato per persone anziane, disabili o con mobilità ridotta che hanno difficoltà a restare in piedi; lo sgabello bagno semplifica l’igiene quotidiana e garantisce la sicurezza.

    Tra le caratteristiche principali dello sgabello per doccia, evidenziamo le seguenti:
    -fabbricato in alluminio e polimeri di altissima qualità, è molto resistente e allo stesso tempo altrettanto leggero; si sposta con estrema facilità;
    -i 4 piedi, regolabili in altezza, sono dotati di gommini antiscivolo e di ventose, per sia alla superficie dellla doccia/vasca da bagno che al pavimento;
    -la seduta è comodissima, per rendere più gradevole la tua igiene personale.

    34,88

 

Puoi trovare ispirazione anche leggendo: Frasi sulla disabilitàFrasi sulla determinazione e aforismi sulla tenaciaFrasi MotivazionaliFrasi importanti sulla VitaFrasi disabilità e Sport

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com

Mi piacerebbe tanto leggere un tuo COMMENTO…

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *