Il Viaggio di Chris Continua

Pubblicato da: Andrea Bes Categoria: Curiosità Data di pubblicazione: 7 Maggio 2016

Il viaggio di Chris ha fatto tappa a Giaveno (TO), il trenta Aprile scorso, presso il locale Treff. Una bella serata, voluta fortemente da Luisa Giovanelli, Mirko Gattazzo e Silvia Badriotto, che ha visto la partecipazione di tanta gente oltre che dell’amministrazione comunale, durante la quale Chris ha potuto far conoscere la sua Onlus “Marta4Kids”, che ha fondato in onore della compagna e del piccolo Leonardo e che è dedicata alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e all’aiuto delle persone che ne sono affette.
Un viaggio, quello di Christian Cappello, partito da Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016 che durerà circa un anno, attraverso il quale girerà tutta l’Italia a piedi, da nord a sud.

Lo scopo principale del viaggio sarà quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su malattie, come appunto la Fibrosi Cistica, tanto rare quanto gravi e per le quali le risorse finanziarie destinate alla ricerca dal governo non sono sufficienti per trovarne la cura.
A tal proposito tutto il ricavato di questo viaggio di beneficenza sarà devoluto alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e agli ammalati che ne avranno bisogno.

Settimanalmente egli si recherà in visita presso gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (che affligge un bambino su 2500), con il fine di sensibilizzare la donazione.
Inoltre questa bella “camminatina”, come la definisce lui stesso, darà a tutti la possibilità di conoscere bellezze italiane, spesso poco note o totalmente sconosciute ai più, seguendo i suoi diari di viaggio, dove troverete consigli ed indicazioni sui luoghi che riterrà più interessanti, che giornalmente posterà nel blog: blogdiviaggi.com.

«Con foto e racconti vorrei dare la possibilità a tutti, anche a coloro impossibilitati nel farlo di persona, di poter vedere attraverso i miei occhi e virtualmente anche con quelli di Marta e Leonardo, tutte le meraviglie che per strada incontrerò» sottolinea Chris, «sono sicuro che non camminerò mai da solo, oltre alla presenza “virtuale”, se così si può dire, di Marta e Leonardo, ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà camminare con me, chi per pochi passi, chi per intere regioni».

Siamo tutti invitati a seguirlo nel suo viaggio e ad aiutarlo a far conoscere questo suo bellissimo ed ammirevole progetto.

Per chiunque volesse fare una donazione:
Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS
iban: IT48X0200860260000104117188

Per maggiori informazioni sulla Onlus e sul viaggio di Chris potete andare all’indirizzo internet: http://blogdiviaggi.com/blog/2016/01/24/marta4kids/, oppure potete contattare l’associazione all’indirizzo mail: info@marta4kids.com

a cura di: Andrea Bes

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *