Vi presento Andrea Pennati e l’importanza della Comunicazione

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2017

Bentornato, oggi voglio presentarti un amico della nostra Community su DisabiliNews, ho avuto il piacere di conoscere Andrea Pennati che dal 2008 utilizza il suo blog sociale sulla disabilità per raccontarsi e affrontare temi importanti come l’abbattimento delle barriere architettoniche. A Monza dove vive ha trasformato la sua postazione computer come mezzo per comunicare tutte le sue esperienze e relazionarsi con altre persone disabili.

Con il suo splendente sorriso Andrea Pennati regala a noi lettori esperienze emozionanti a testimonianza che la disabilità non è una barriera, ma le barriere sono ben altre!…

Tra le sue esperienze documentate sul suo Blog spiccano attività come corsi di Ippoterapia, Pet-Therapy,  Centri estivi e collaborazioni con associazioni.

Andrea Pennati condividi con noi l’importanza della comunicazione per relazionarsi

di seguito le sue osservazioni:

La comunicazione – Per chi è diversamente abile è molto importante avere un punto d’appoggio al di fuori del nucleo famigliare, infatti comunicare con altre persone si capiscono tante cose, soprattutto con le persone con le quali è in confidenza. Anche perché non sempre hanno la fortuna di  trovare delle persone pronte a sostenerli nei momenti di necessità io credo di poter dire che le persone con una profonda  sensibilità sono più portate a ascoltare i problemi degli altri.
Il supporto psicologico è molto importante per chi ha una disabilità di qualunque tipo.
La comunicazione tramite il web è molto importante perché tramite il pc si può entrare in relazione con molte persone. Anche attraverso la musica si può comunicare.

Potete accedere al Blog di Andrea Pennati “la mia casa è senza barriere” cliccando nel link:
https://andreapennati.blogspot.it/

Se ti è piaciuto leggere la storia di Andrea Pennati e volete che vi proponga altre storie lasciate un commento e ricordatevi di lasciare un MI PIACE alla nostra pagina Facebook.


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Ultrasport Mini Bike, Allenatore Braccia e Gambe

    0 out of 5

    Un’idea geniale ed efficace per l’allenamento a casa, con ridotte dimensioni e peso limitato per una sistemazione ottimale: La Mini Bike è il pratico sostituto adatto al soggiorno e poco ingombrante di grandi ergometri e della stessa bicicletta.

    • La piccola mini cyclette adatta per rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe
    • Computer con grande display LCD: Visualizzazione di scan, tempo, distanza, giri per esercizio, giri totali e consumo calorico totale
    • Peso massimo utente fino a 100 kg, volano da 2 kg, impostazione manuale della resistenza
    • Fornito come kit di montaggio, include materiale di montaggio completo e manuale di istruzioni
    41,99
  • Bellavita Sollevatore per vasca da bagno Blu per la massima comodità

    0 out of 5

    Bellavita Blu Sollevatore per vasca da bagno. Il sollevatore è un pratico Ausilio per facilitare i movimenti di entrata e uscita dalla vasca da bagno, rendendo autonomo l’utilizzatore. Il sollevatore elettronico vasca da bagno è ideale per le persone anziane e tutti i disabili con ridotte funzionalità di movimento.

    • Sollevatore per vasca da bagno dal design ergonomico per un maggiore comfort
    • Schienale reclinabile;
    • Sedile basso per assicurare un buon livello di immersione nella vasca da bagno
    • Facile da installare e mettere in funzione;
    • Dotato di pratico comando manuale;
    • 4 ventose antiscivolo, ad attacco rapido per assicurare il sedile alla vasca;
    • Rivestimento lavabile, igienico, comodo
    259,00
  • Faccio salti altissimi di Iacopo Melio

    0 out of 5

    Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l’ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati.

    15,30
  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45
  • Vasca sgabello con ventose e regolabile in altezza

    0 out of 5

    Lo sgabello per doccia modello Faro è uno sgabello bagno con ventose, regolabile in altezza, utile per evitare cadute e fratture e per lavarsi in tutta tranquillità.

    L’uso dello sgabello per vasca da bagno è consigliato per persone anziane, disabili o con mobilità ridotta che hanno difficoltà a restare in piedi; lo sgabello bagno semplifica l’igiene quotidiana e garantisce la sicurezza.

    Tra le caratteristiche principali dello sgabello per doccia, evidenziamo le seguenti:
    -fabbricato in alluminio e polimeri di altissima qualità, è molto resistente e allo stesso tempo altrettanto leggero; si sposta con estrema facilità;
    -i 4 piedi, regolabili in altezza, sono dotati di gommini antiscivolo e di ventose, per sia alla superficie dellla doccia/vasca da bagno che al pavimento;
    -la seduta è comodissima, per rendere più gradevole la tua igiene personale.

    34,88

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *