Oltre che per un discorso di igiene, un bagno caldo è quanto di più benefico e rilassante esista. Purtroppo anziani e persone con disabilità spesso si vedono negare questo piacere per questioni di sicurezza e praticità. In commercio ci sono vasche da bagno per disabili che risolvono questo problema.
Con l’avanzare degli anni o in presenza di problemi motori, entrare ed uscire dalla vasca da bagno può diventare rischioso:
- Per questo sono nate le vasche da bagno per disabili con sportello.
Questo genere di vasche sono pensate in tutto e per tutto per garantire comfort e sicurezza, per rilassarsi e lasciarsi coccolare nel totale relax, senza paura di cadute o scivoloni.
Occupano poco spazio e possono essere installate in sostituzione della vecchia vasca o del box doccia, semplificando notevolmente la vita di chi le utilizza ma anche di chi assiste.
Possono essere utilizzate anche come doccia e dispongono di sistemi di sicurezza per evitare le aperture accidentali dello sportello, così che ci si possa rilassare senza pensare ad incidenti.
Le vasche da bagno per disabili sono studiate nei minimi dettagli, oltre al pratico sportello, dispongono di diversi optional che ne garantiscono sicurezza, design e comodità.
- Le sedute sono sempre ampie.
- Rialzate ed ergonomiche.
- Gli schienali sono reclinati per il massimo della stabilità.
- I pavimenti sono anti-sdrucciolo.
Le migliori vasche da bagno per disabili con sportello
Chi ama l’esperienza della SPA e volesse viverla comodamente tra le mura di casa esistono ulteriori optional, come la cromoterapia e l’idromassaggio, per vivere il momento del bagno come il migliore della giornata.
Tra i tanti modelli disponibili nel nostro catalogo – vasche con sportello, troverete la soluzione più adatta alle vostre esigenze e sarà semplice ricevere informazioni:
- Brochure e assistenza senza nessun tipo di impegno.
- Scontistiche e sopralluoghi gratuiti.
Occuparsi da soli, o comunque con una buona autonomia, della propria igiene personale:
- elimina lo stress ed il disagio psicologico che derivano dal dover dipendere dagli altri costantemente.
Valutare l’acquisto di una vasca con apertura laterale è fortemente consigliato, per regalarsi e regalare un elemento che migliorerà di molto la quotidianità.
Vasca da bagno per disabili modello Bali
Quando si deve convivere con una disabilità diventa di grande importanza:
- Poter scegliere in modo sereno e informato tutti quegli ausili che possono rendere la vita quotidiana più piacevole e agevole.
- Magari anche con un occhio all’estetica.
Ecco perché vogliamo presentare la vasca d bagno per disabili con sportello del modello Bali.
Una soluzione che sa unire la massima comodità a un design morbido ed elegante. Ma andiamo a vederla da più vicino.
Vasca da bagno per disabili modello Capri
Il rito del bagno è imprescindibile dalla richiesta di momenti di relax. Meglio ancora se le sensazioni di benessere derivano da una vasca da bagno grande, elegante, pratica e moderna, come la vasca CAPRI di Linea Oceano per anziani e disabili.
Ampie dimensioni adeguate a un ambiente in cui non ci sono problemi di spazio:
- Comodamente immersi in acqua calda rigenerante.
- Si potrà godere di quelle piacevoli sensazioni che possono donare tutti gli accorgimenti di comfort.
- Anche a chi ha difficoltà motorie e pensava di non poterne più godere.
Lascia un commento