Torna il Family Campus nazionale di Special Olympics al Minerva Club Resort di Sibari

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Sport Data di pubblicazione: 20 Maggio 2013

Dal 29 maggio al 5 giugno si svolgerà il Family Campus nazionale di Special Olympics, la manifestazione  sportiva, culturale e vacanziera dedicato agli atleti con disabilità cognitive ed alle loro famiglie. La location scelta è il Minerva Club Resort & Golf di Sibari, il villaggio turistico affacciato sul Mar Ionio calabrese, che già da diversi anni ospita l’evento. La struttura ricettiva è a disposizione degli ospiti a titolo gratuito per tutta la settimana. In questo modo gli atleti potranno vivere una piacevole e divertente vacanza, in un ambiente accogliente e confortevole.

Come da tradizione, il Family Campus al Minerva Resort prevederà due diversi programmi: uno dedicato agli atleti ed il secondo per i familiari. I primi saranno affiancati da instancabili volontari che assisteranno loro nelle prove di nuoto, golf, calcetto, beach volley, tennis ed in tante altre discipline sportive. I familiari saranno coinvolti in una serie di attività, incontri, seminari e dibattiti che hanno non solo lo scopo di far vivere loro delle giornate interessanti, ma anche di sensibilizzarli sul tema delle Special Olympics. Le famiglie dovranno essere parte attiva del movimento, un canale di diffusione di primaria importanza dell’evento.

Oltre allo sport, ci sarà spazio anche per la cultura. Durante il soggiorno presso il Minerva Club Resort, gli ospiti avranno infatti la possibilità di visitare il parco archeologico di Sibari, l’area dove vi sono i resti dell’antica gloriosa città calabrese, una delle più importanti della Magna Grecia. Infine il divertimento è assicurato grazie a feste, spettacoli e musica che animeranno le giornate all’interno del villaggio. Tra le associazioni che partecipano all’evento vi sono: Il filo di Arianna, Villa Mimosa e Sulla Strada. Si attendono come ogni anno tantissimi atleti provenienti da ogni parte d’Europa: dal 29 maggio al 5 giugno 2013 un’atmosfera di gioia pervaderà il Minerva Resort ed i suoi ospiti speciali.

per maggiorni info:

http://www.minervaclubresort.it/special-olympics-al-minerva-club-resort

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *