Il successo del WheelChair GP continua. Prossima tappa: l’Autodromo di Monza!

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2017

Anche quest’anno i nostri amici del Wheelchair GP sono tornati con l’entusiasmante serie di gare su circuito per carrozzine elettriche, che ormai dal 2015 è una certezza.

Lo scorso 8 Ottobre a Novegro, in provincia di Milano, si è svolta la seconda tappa dedicata non solo agli adulti affetti da SMA, ma anche ai bambini.

L’evento si è svolto all’interno della fiera di Segrate su desiderio dell’associazione SAPRE dove Chiara Mastella ed il suo staff  hanno chiamato il nostro amico Michele Sanguine ad organizzare la seconda edizione di questo evento.

Durante la manifestazione “Bimbi in Fiera” che si tiene ogni anno, è stata allestita una vera e propria pista di velocità ad ostacoli, che mette i bimbi alla prova e li vede sfidanre le proprie abilità, driblando birilli, effettiando manovre ed inversioni, in un percorso creato ad hoc in tempi brevissimi, grazie all’intervento dell’incredibile staff.

 

 

Non sono mancate le emozioni e momenti di grande gioia, che hanno visto a fine giornata il più piccolo della gara, Lorenzo Salvaderi vincere, con un tempo di 40 secondi e 68 centesimi, un tempo eccellente per i suoi 6 anni, che gli ha permesso di tornare a casa con una coppa firmata Introini Premiazioni Sportive.

Come sempre l’allegria è stata protagonista, anche grazie alla musica proposta da DJ4 che ha saputo scaldare l’ambiente e grazie alla collaborazione dei videomaker Claudio e Manuela Fassi: è grazie all’aiuto di tutti che quello di Novegro si è dimostrato un successo su tutti i fronti.

Il 1 Novembre arriverà una speciale edizione del Wheelchair GP, non solo all’aperto, ma addirittura all’AUTODROMO di MONZA!!

Un evento davvero eccezionale che verrà allestito nell’area Paddock, dove all’esterno dei box verrà montato un circuito realizzato proprio per l’occasione.

Alle ore 13.00 inizierà la gara con carrozzine elettriche aperta a tutte le età e a tutte le patologie neuromuscolari, senza distinzione neppure per marca e modello di carrozzina; un evento in puro stile Formula 1 che si svolgerà durante l’evento “6 Ruote di Speranza”.

Un evento imperidibile, a cui anche noi contiamo di partecipare; avere maggiori dettagli o per iscrivervi basta compilare gratuitamente l’apposito modulo sulla pagina dedicata sul sito ufficiale di WheelChair GP.

Che aspettate? Il divertimento vi aspetta!

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *