SteradioDJ, la web radio per tutti che offre amicizia e ottima musica

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Curiosità Data di pubblicazione: 18 Aprile 2017

Stefano Pietta è un ragazzo 33enne della provincia di Brescia, con una bella storia di amore e musica alle spalle, che ci dimostra come coltivare le proprie passioni possa migliorare la vita.

In carrozzina da sempre a causa di una tetraparesi spastica, Stefano decide nell’ottobre del 2013 di fondare una sua web radio, STERADIO DJ un progetto che parla di entusiasmo e positività.

Fin dal diploma lavora come impiegato informatico per una fonderia di acciai, un attività in telelavoro che svolge con impegno e serietà dalla scrivania della sua camera. Grazie al suo lavoro, Stefano ha comprende come dal suo pc può raggiungere il mondo esterno e unire le sue capacità informatiche alla sua passione, e da lì, l’idea.

Con un grande amore per la musica, lo sport ed il giornalismo si diverte a frequentare l’ambito musicale, andare a concerti e conoscere gente nuova e allora perchè non fodere queste passioni e creare qualcosa da condividere col mondo?

Si occupa della sua radio, che ha fondato per hobby ma che ad oggi è un ottimo canale con regolari licenze SIAE e SCF. STERADIODJ è una radio che intrattiene, ricca di contenuti utili e stimolanti che Stefano gestisce insieme alla sua dolce metà Ilaria (Via Skype, a causa della distanza). I due si sono conosciuti proprio grazie a questo canale e ci piacerebbe raccontarvi della loro bella storia e lo faremo in uno speciale dedicato.

 

 “La radio, l’ho aperta con l’obiettivo di sensibilizzare riguardo a quella bellissima parte del mondo che è la disabilità e di tenere compagnia a persone che come me a volte, possono sentirsi un po’ sole. Lo faccio trasmettendo dalla mia abitazione, musica di ogni genere e notizie di ogni genere, ma lasciando ovviamente ampio spazio a tematiche riguardanti la disabilità, anche attraverso interviste a vari ospiti e con la fortissima speranza di farmi nuove amicizie e nuovi contatti”.

 

 

Stefano sceglie la musica, realizza interviste, crea le playlist ed  alternandole alle notizie, aggiorna sul mondo della disabilità; questo strumento gli ha permesso di conoscere tanti nomi importanti del mondo della musica, come: Ligabue, De gregori, Jovanotti, Venditti, Zucchero, Chiara, Elisa e tanti hanno realizzato dei brevi jingle per la sua radio.

Sempre attiva, tutti i giorni dalle 17 alle 23, salvo impegni (come i concerti dei suoi beniamini), potete scoltare la radio di Stefano andando su www.steradiodj.it o da Facebook entrando nella scheda Player Radio di SteradioDJ, o scaricando dagli store le app gratuite STERADIODJ disponibili per Android ed iOS.

Le ragioni per ascoltare SteradioDJ sono infinite, quindi se amate la musica, siete interessati agli argomenti trattati o semplicemente avete voglia di fare nuovi amici, confrontarvi e passare qualche ora spensierata non vi resta che sintonizzarvi sulla web radio più giusta del momento.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *