Bauvending è un azienda italiana, giovane e dinamica, che grazie alla sua consolidata esperienza propone valide soluzioni ai problemi di immobilità.
Grazie alle sue tecnologie d’avanguardia, i sollevatori Bauvending donano praticità e semplicità nel compiere gli spostamenti di chi ha costantemente bisogno di supporto, disabili, anziani o soggetti non autosufficienti.
Non solo l’assistito vive con meno stress le manovre di deambulazione ma anche chi assiste nelle attività di tutti i giorni, trova nei sollevatori Bauvending un valido aiuto nelle azioni quotidiane.
Sollevare e spostare chi è impossibilitato a farlo, senza l’aiuto di un ausilio, diventa complicato ma grazie ai sollevatori, queste azioni risultano più pratiche e veloci, anche in situazioni straordinarie, come per esempio l’ingresso in acqua in piscina.
Esistono diverse tipologie di sollevatori, come il sollevatore a bandiera, quello a binario monorotaia o ad H, tre distinte tecnologie per tre diversi utilizzi; ma scopriamo alcuni dei prodotti della gamma Bauvending.
SOLLEVATORE BAUVENDING A BANDIERA PER DISABILI
Questo sistema di sollevamento è particolarmente indicato nel caso in cui la persona da spostare ha bisogno di muoversi in un area circoscritta, dove l’area da percorrere riesce ad essere servita dalle dimensioni della vela del braccio d’azione.
Il sistema è dotato di piantana, per cui non è necessario modificare nulla della stanza, ne apportare modifiche a pareti o soffitti.
Può essere installato in piccoli spazi come camere da letto e bagni e grazie alla sua leggerezza e maneggevolezza può essere utilizzato facilmente da anziani o persone esili nell’aiutare gli allettati.
SOLLEVATORE BAUVENDING CON BINARIO MONOROTAIA PER DISABILI
Grazie ai binari montati su pareti e soffitto, il sollevamento e l’abbassamento sono motorizzati e consentono di non effettuare alcuno sforzo evitando così anche traumi e strattoni al sollevato;
- lo spostamento orizzontale invece può essere elettrico o manuale,
- senza sforzo grazie all’assenza di frizioni.
Un sollevatore adatto a chi deve attraversare passaggi ristretti o angoli acuti senza che questo avvenga in condizioni di disagio o pericolo.
SOLLEVATORI BAUVENDING A BINARIO SISTEMA AD H PER DISABILI
Questo sistema si basa sul fissare due binari fissi al soffitto, sia esso in muratura o legno, consentendo un raggio d’azione più ampio rispetto al sistema a bandiera.
Essendo a sospensione non crea nessun ingombro all’interno della stanza ed è semplicissimo da utilizzare, grazie al sollevamento verticale motorizzato ed a quello orizzontale che invece è manuale nelle 4 direzioni.
Un attrezzo che consente anche ai familiari di poter spostare il proprio caro senza l’aiuto obbligato di assistenti professionali.
Lascia un commento