Scooter elettrici smontabili: vicino ai disabili in viaggio

Pubblicato da: Paola Cabiaglia Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 13 Novembre 2012

Il valore degli scooter elettrici per disabili appartenenti alla categoria “scooter da viaggio” risiede nella loro capacità di facilitare i nostri spostamenti quotidiani garantendoci la maggior sicurezza possibile. Al momento di scegliere bisogna però considerare molte componenti: due aspetti non trascurabili sono la praticità di utilizzo e la versatilità. La ditta Arkj ha pensato a “JOY”, un modello di scooter elettrici da viaggio leggerissimo, elegante e compatto, ideale per il vano di qualsiasi auto perché completamente smontabile, che soddisfa le esigenze di adolescenti, adulti e anziani con moderato grado di disabilità motoria congenita o acquisita. Oltre ad essere facilmente portatile, grazie al poco tempo occorrente a disassemblarlo, questo modello di scooter elettrici permette al disabile il massimo grado d’autonomia ed indipendenza nel gestire gli elementi elettronici relativi alle azioni di guida e consente di effettuare trasferimenti in modo confortevole e sicuro. Per quanto riguarda la posizione di guida si hanno infatti: possibilità di regolazione della colonna dello sterzo, braccioli ribaltabili regolabili sia in altezza che in larghezza, nonché rotazione del sedile di 90° per agevolare la salita e la discesa dal mezzo.
Lunghi poco meno di un metro, larghi soli 58 cm e con un peso che non supera i 46 kg, gli scooter elettrici per disabili JOY hanno una portata di 110Kg e posano su quattro ruote anti foro del diametro di Ø 175. Il motore da 1.100 Watt, con blocco batterie da 2×12 Ampere, garantisce a questo mezzo delle prestazioni che si traducono in una velocità massima 6 km/h con pendenza massima superabile del 6°.
L’allestimento base è stato dotato ovviamente di segnalatore acustico, cestino porta oggetti, specchietto retrovisore, paraurti anteriore ed elettrofreno. Tra le caratteristiche più rilevanti, segnaliamo quelle che rientrano nella tipologia delle dotazioni di sicurezza: la presenza di ruote antiribaltamento e un dispositivo di regolazione e controllo della velocità.
Si tratta di scooter elettrici per disabili essenziali e maneggevoli, sempre adatti a chi cerca un compagno di movimento conveniente e moderno senza dover rinunciare al comfort.

Per richiedere maggiori informazioni senza impegno clicca Arkj

Per maggiori informazioni potete consultare il Catalogo SCOOTER ELETTRICI per disabili di Disabilinews.com  o utilizzare il nostro motore di Ricerca Prodotti.

Per rimanere aggiornati sulle news dal mondo e sugli scooter elettrici per disabili e anziani vi invitiamo a iscrivervi alla nostra Newsletter e visitare Disabilinews.com.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *