Scooter per disabili e anziani

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Curiosità Data di pubblicazione: 20 Maggio 2019

Se avete problemi di mobilità gli scooter per disabili e anziani rappresentano la soluzione migliore per farvi riacquistare indipendenza nello svolgimento di molte attività come recarsi a fare compere, visitare parenti e amici o semplicemente andare in giro dove più gradite. Esistono scooter per disabili e anziani in grado di soddisfare qualsiasi esigenza specifica.

Scooter per disabili e anzianiIn genere gli scooter per disabili e anziani hanno un sedile che posa su tre, quattro o talvolta cinque ruote.

Nella parte anteriore, davanti al conducente, è collocato un manubrio mediante il quale, a seconda dei modelli di scooter, è possibile sterzare una o più ruote, mentre nella parte inferiore si trovano solitamente un’unica area piatta che funge da pedana o singoli poggiapiedi.

Quasi tutti i modelli di scooter sono dotati di sedile girevole per permettere al conducente di accedere comodamente al mezzo durante le manovre di salita o discesa.

La maggior parte degli scooter per disabili e anziani rientrano nella categoria degli scooter elettrici e sono equipaggiati con una o più batterie installate a bordo dello scooter stesso che possono essere ricaricate tramite un sistema integrato interno al veicolo o un dispositivo caricabatteria separato collegabile alle comuni prese elettriche.

Scooter per disabili e anzianiAlcuni scooter sono alimentati a benzina ma risultano meno diffusi e si stanno rapidamente sostituendo con modelli elettrici.

Sia che si tratti di scooter elettrici da viaggio, scooter potenziati per la mobilità fuoristrada o scooter convenzionali, è importante che scegliate un modello di scooter per disabili e anziani adatto alle vostre caratteristiche fisiche, in modo da garantirvi una guida sicura.

Nel caso in cui soffriate di disturbi visivi, percettivi o mentali, prima di acquistare uno scooter o altri veicoli per la mobilità vi consigliamo di consultare prima il vostro medico.

Atto, il rivoluzionario scooter elettrico che si trasforma in un Trolley

atto scooter pieghevole che diventa un trolleyUno scooter pieghevole che diventa un trolley. Pratico, leggero ed elegante: sono solo alcuni degli aggettivi che possiamo usare per descrivere questo rivoluzionario ausilio.

Atto è uno scooter elettrico per disabili che non ha nulla da invidiare ai suoi simili sul mercato.

La particolarità che lo rende unico nel suo genere è la possibilità di chiudersi su se stesso e trasformarsi in un pratico Trolley da viaggio. Link: Atto Scooter

Per una selezione dei migliori scooter e produttori di scooter per disabili e anziani ti invitiamo a visitare il nostro catalogo ausili e la lista che segue.

Per qualsiasi informazione o ricevere assistenza gratuita non esitare a scriverci! Ti risponderemo prima possibile.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *