Sabato 3 Giugno, una nuova entusiasmante tappa per il WheelChair GP

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 19 Maggio 2017

Si terrà a Montano Lucino, in provincia di Como, la prossima tappa del Wheelchair GP, l’evento che coinvolge i disabili in carrozzina elettrica e che ottiene sempre più adesioni; per partecipare è necessario iscriversi e potete farlo dal sito ufficiale dell’evento.

Previsto per Sabato 3 Giugno alle 16.00, il GP si preannuncia, come sempre divertente ed emozionante, per i piloti e gli spettatori, un evento dove non mancheranno: la velocità, le ombrelline, i premi, la musica e la spensieratezza.

Se non sapete ancora cos’è il Wheelchair GP vi riproponiamo un intervista a Michele Sanguine, ideatore e pilota dell’evento.

“Tutto è iniziato così: volevo organizzare un pomeriggio diverso dal solito, una gara con amici tutti con le carrozzine elettriche.

Con il passaparola questa idea sembrava piacere, gli interessati aumentavano e da pochi i possibili partecipanti aumentavano sempre più. Dopo che Nicola, Vincenzo e Maurino si sono resi disponibili ad aiutarmi, preso dall’entusiasmo mi attivo per organizzare un vero e proprio evento.

Devo dire la verità, la prima cosa alla quale ho pensato è stata quella di cercare le ragazze ombrellino che secondo me, avrebbero reso l’evento ancora più simile ad una gara come il motomondiale o la Formula 1.

Ho trovato subito la disponibilità di un’agenzia di modelle di Milano, dopodiché ho cominciato ad attivarmi per trovare sponsor e una volta capito che l’idea poteva diventare realtà, a questo punto sono andato al kartodromo di Cassano Magnago.

Trovata la disponibilità del proprietario ci siamo attivati per partire con la prima gara test. Per motivi organizzativi inizialmente ho deciso di chiamarla Duchenne GP, gara riservata ai ragazzi con la mia stessa patologia, essendo una malattia rara i partecipanti non sarebbero stati troppi per un primo esperimento.

Abbiamo creato un indirizzo mail dove ricevere le iscrizioni, coinvolto giornalisti, emittenti locali e le associazioni inerenti la distrofia muscolare come la UILDM e Parent Project Onlus.

E così il 05 giugno 2015 l’evento è stato un successo e tutto è andato alla grande. Inizialmente le gare si sono tenute sempre al Kartodromo di Cassano Magnago, il 09 ottobre 2016 abbiamo inoltre organizzato un’esibizione alla fiera di Novegro (MI), chiamati a partecipare dall’Associazione SAPRE di Milano che si occupa di bambini affetti da atrofia muscolare spinale.

Oggi ci troviamo dal Duchenne GP al Wheelchair GP, gara aperta a tutte le patologie senza limiti di età, con un sito ufficiale, una pagina Facebook e moduli di iscrizione online. Il nostro Staff è diventato numeroso e tutti noi ci dividiamo gli incarichi, c’è chi si occupa della Segreteria, chi delle iscrizioni, chi delle ragazze ombrellino, chi degli sponsor e chi dell’assistenza in pista. Non manca neppure l’intrattenimento musicale grazie a DJ4.”

Che aspetti allora? Il prossimo campione potresti essere tu!!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *