Rubrica: L’angolo della Positività

Rubrica: L’angolo della Positività

L’angolo della Positività

Rubrica di Lila Madrigali di origini pisane, cantautrice, articolista e promotrice del Pensiero Positivo.

Fondatrice di Disabili Solari

facebook.com/disabilisolari

Rubrica di Lila Madrigali, di origini pisane, cantautrice, articolista e promotrice del Pensiero Positivo, si forma musicalmente a Pisa negli anni ’90 portando avanti in parallelo gli studi di psicologia.
Residente a Gallarate dal 2005 e da sempre impegnata nelle tematiche sociali, ad un certo punto della sua vita incontra sul suo cammino la disabilità motoria.
Questo non la ferma, anzi: convinta che la vita sia più facile presa con il segno “più” anziché col “meno”, fonda Disabili Solari, una comunità che promuove notizie positive inerenti la disabilità ed attrae persone dallo spirito combattivo.
Collaboratrice redazionale per Disabili.com, scrive numerosi articoli inerenti tematiche come l’accessibilità al Pride di Milano, l’importanza dello sport nel mondo delle diverse abilità, la rimozione delle barriere architettoniche che parte dall’iniziativa del singolo cittadino.
Gallarate la vede presente in molteplici attività finalizzate alla creazione di una città a misura di tutti.

Rubrica L’angolo della Positività su DisabiliNews.com

L’Associazione Disabili Solari ha l’obiettivo di parlare di disabilità con il segno più e non col meno; stanca di denunce, arrabbiature e fegati marci mi do da fare per trovare notizie quotidiane che affrontino la vita da diversamente abile con un sorriso.
L’angolo della Positività di DisabiliNews.com è quindi un appuntamento mensile curato da me che avrà il compito di portare luce sulla bellezza e non soltanto sulle mancanze, perché la vita non sia solo mugugni e sensazione di assenza.
Notizie energiche come un buon caffè, persone attive, gesti coraggiosi che ispirino la nostra vita quotidiana perché si sa: il pensiero positivo è contagioso!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *