Rubrica: Four Energy Heroes

Rubrica: Four Energy Heroes

Four Energy Heroes

Nati per cambiare il mondo, sono i Four Energy Heroes, quattro nuovi supereroi a difesa dei più deboli.

Prodotto da L’Arte nel Cuore, da un’idea della sua presidente, Daniela Alleruzzo, insieme ai ragazzi disabili e non della Onlus, il fumetto ha come obiettivo quello di raccontare ai giovani l’inclusione sociale e la ricchezza della diversità.

www.fourenergyheroes.it

Nati per cambiare il mondo, sono i Four Energy Heroes, quattro nuovi supereroi a difesa dei più deboli. Degli eroi speciali, a dare vita ad un fumetto unico nel suo genere, il primo al mondo i cui protagonisti sono ragazzi disabili, in grado di fare delle loro diversità le loro più potenti doti. Le avventure sono frutto di fantasia ma la particolarità di questo fumetto è che i protagonisti, Marietta, Pietro, Teresina e Milko sono ispirati a quattro ragazzi in carne ed ossa, tutti allievi dell’accademia di spettacolo L’Arte nel Cuore:

logo-fumetto-four-energy-heroe

• Ajay as Milko; 23 anni, di origini indiane, sordo neuro-sensoriale di tipo trasmessivo. Un diploma come perito agrario e una forte propensione verso il ballo, nel 2008 inizia a studiare danza presso L’Arte nel Cuore, che integra poi con la recitazione ed il canto per diventare un professionista a tutto tondo. I suoi hobby preferiti sono il cinema e la lettura.

• Emanuela as Teresina; 29 anni, romana, con la sindrome di down ed una passione per la recitazione coltivata sin da piccolissima. Partecipa a diversi laboratori teatrali fino ad approdare, nel 2011, all’accademia L’Arte nel Cuore, dove studia recitazione e danza. Interprete di diversi ruoli al cinema e al teatro, spazia dal musical alla commedia italiana.

• Tiziano as Pietro; 26 anni, romano, con diparesi spastica- iposso ischemia perinatale. Diplomatosi al liceo artistico, dal 2009 frequenta i corsi di recitazione e canto all’accademia L’Arte nel Cuore. Tifoso della Roma, ama leggere ed ascoltare musica.

• Anika as Marietta; 17 anni, romana, normodotata. Frequenta con successo l’istituto tecnico agrario ma il suo sogno nel cassetto è lavorare in un musical. Dal 2012 è un’allieva dell’accademia L’Arte nel Cuore dove studia canto e recitazione. Ama viaggiare.

 

personaggi-fumetto-four-energy-heroe

Disegnatore del fumetto è Vincenzo Lomanto; Character designer, diplomato all’Accademia Internazionale di Comics Roma. Four Energy Heroes è il suo primo lavoro ufficiale. Ha partecipato alla realizzazione dello storytelling, scrivendo i contenuti della storia, Valeria Antonucci, un’allieva dell’Accademia affetta da asperger, che si è avvalsa della supervisione del noto sceneggiatore Luigi Spagnol. Il primo numero integrale del fumetto uscirà a luglio e sarà scaricabile gratuitamente dal sito www.fourenergyheroes.it.

Dunque, criminali state all’erta, perché da oggi ci sono quattro nuovi supereroi in giro.

Qui di seguito troverete le uscite del
Fumetto Four Energy Heroes scaricabili Gratuitamente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *