Riva del Garda un lago accessibile a tutti con sdraio per disabili

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 27 Luglio 2019

Iniziativa promossa dal comune di Riva del Garda per rendere accessibile le sue spiagge anche ai disabili. Il servizio è attivo dal 1° luglio, ai Sabbioni, sono disponibili sdraio per disabili per vivere a appieno il lago di Garda.

Riva del Garda Un lago accessibile a tutti

JOB sedia Mare per disabili / sdraioDal primo luglio a Riva del Garda infatti è possibile, facendone richiesta al bagnino, ricevere a titolo gratuito le attrezzature messe a disposizione per il progetto ‘Diversamente acqua’. Si tratta di due sedie a rotelle sdraio Job, modello speciale con ruote adatte al terreno in parte ghiaioso del litorale di Riva del Garda e progettate per consentire alle persone con disabilità, accompagnate da un familiare o un conoscente, di entrare in acqua.

Riva del Garda un lago accessibile a tutti con sdraio per disabili

Ma anche di tre speciali sdraio prendisole rialzati, con seduta all’altezza delle sedie a rotelle, che rendono agevole salire e scendere e di una doccia con soffione mobile dotato di tubo flessibile, adatto quindi non solo a persone con disabilità, ma anche ad anziani e bambini.

Per poter accedere al servizio è richiesto alla persona con disabilità di essere accompagnante da familiari o operatori capaci di stare in acqua e di aiutarli e sostenerli, provvedendo sia alla preparazione iniziale sia alle operazioni di uscita dall’esperienza.

Servizio disponibile fino al 25 agosto a Riva del Garda. Attivo dalle 10.30 alle 17.30, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 348 2443867.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *