Come rilassarsi durante il Week-end

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 3 Dicembre 2017

weekendCari amici, oggi parliamo delle abitudini e i comportamenti che siamo soliti avere durante il fine settimana. Per molte persone il week-end è il periodo di tempo da sfruttare al meglio per rilassarsi e fare ciò che piace, per altri come nel mio caso in questi giorni della settimana si concentrano compiti trascurati durante la settimana. Altro che relax, quindi!

Eppure il week end dovrebbe avere per tutti un obiettivo comune: rilassarci in modo da riprendere con maggiore entusiasmo e vitalità il lavoro che ci aspetta da lunedì in poi. Il concetto di “relax” però è molto soggettivo, cambia da persona a persona.

Molti si rilassano leggendo un bel libro, altri escono per distrarsi e vedere gente, chi non vede l’ora che arrivi il week end per andare al cinema. Per chi ama la movida il week end comincia il venerdì sera, i locali sono pieni di gente ed è questo il giorno ideale per andare a ballare in discoteca dopo un pre-serata nel posto più trendy della città.

Il venerdì sera è ottimo per prenotare una bella cenetta tra amici in un ristorante etnico: cambiare modo di mangiare ogni tanto è divertente e stimolante. Siete mai stati al ristorante messicano, o a quello greco? Per chi può, sarebbe l’ideale mettersi in macchina e puntare dritti verso una spa o centro benessere per farsi coccolare durante il week end. Ci sono alcuni siti che permettono di prenotare con anticipo e pagare un prezzo assai conveniente. La spa è un posto ottimo per stare in relax sia con la dolce metà, che con il gruppo di amici di sempre.

Più tempo per hobby e il dolce far niente

Il week end è il momento opportuno per dedicarsi agli hobby e alle attività preferite, se si hanno figli è sicuramente il tempo giusto per portarli al parco o  fare una passeggiata.

Relax

Eppure molte persone, durante il week end, si sentono stanche e svogliate. Per alcuni è frequente la cefalea da week end, che esplode nel fine settimana per incapacità di rilassarsi e godersi il “dolce far niente”. In una società come la nostra, che ci vuole sempre dinamici ed efficienti, diventa difficile anche concedersi il meritato riposo dopo una settimana di lavoro.

Ecco allora che ci si mette alla ricerca di qualcosa da fare per ammazzare il tempo, perché si ha paura di annoiarsi. Niente di più sbagliato, l’ozio dopo aver lavorato è piacevolmente terapeutico, e conviene prenderlo per ciò che è, senza inutili sensi di colpa.

Dedicarsi ad hobby come il bricolage e il fai da te è utile per scaricare nervosismo e tensioni accumulati. Vi consiglio di provarci, invece di delegare ad altri il cambio di una lampadina o la riparazione di un guasto agli elettrodomestici.

Il week end può essere utile per dedicarsi alla cucina con maggiore attenzione rispetto agli altri giorni della settimana, quando si mangia in fretta e furia al lavoro. Perché non provare qualche nuova ricetta per far contento il partner e gli amici? Cucinare e mangiare devono essere piaceri condivisi, è bello preparare qualcosa per gli altri con passione ed entusiasmo.

Un consiglio per il tuo week-end?

Limitare almeno durante il week end l’uso di computer e altre diavolerie tecnologiche e dedicarsi agli affetti in carne e ossa.


Una Selezione di prodotti ed ausili per disabili disponibili su Amazon

  • Sella Sedile con schienale per Biciclette e Tricicli

    0 out of 5

    Sedile con schienale per Biciclette e Tricicli assicura il massimo confort e maggiore stabilità ed equilibro a tutti coloro che hanno problemi di deambulazione. Il materiale è Confortevole e traspirante.

    78,00
  • AGM Mini Cyclette Pedaliera pieghevole per Braccia e Gambe con LCD Display

    0 out of 5

    Non c’è tempo per andare in palestra ma vuoi più esercizio? Più tempo libero nella tua giornata!

    Con gli orari stretti di oggi, è difficile trovare il tempo per fare l’esercizio che ci serve. Il nostro pedale per gli esercizi rende più facile allenarsi in modo sicuro ed efficace mentre si lavora alla scrivania, a guardare la TV o in qualsiasi altro momento quando si è seduti e le gambe sono libere. AGM si impegna a fornire al consumatore il valore di tutti i nostri prodotti, che assicuriamo attraverso l’applicazione di un rigoroso processo di controllo della qualità. Richiedilo senza esitazione!

    Morbido movimento del pedale e silenziosità Il nostro sistema brevettato di resistenza magnetica è morbido e silenzioso, mantenendo i pedali in movimento ad un ritmo regolare. Il movimento morbido del pedale è un’attività inconscia in modo da poter focalizzare la tua attenzione sul tuo lavoro. È anche molto silenzioso, permettendoti di usare il pedale senza distrarre l’attenzione.

    Ideale per esercitare i muscoli delle gambe e delle braccia

    • Il display a cinque funzioni indica tempo di allenamento, contagiri, giri al minuto (rpm) e calorie bruciate
    • Lo schermo include una funzione di scansione che mostra tutte le misurazioni in sequenza
    • Quattro cuscinetti in gomma antiscivolo che evitano lo slittamento e proteggono le superfici
    • Resistenza facilmente regolabile con vite di tensione
    • Il design pieghevole rende questo fornitore portatile e facile da riporre

     

    29,99
  • Amore senza limiti: Quando il vero amore conquista ogni cosa di Nick Vujicic

    0 out of 5

    Nonostante sia nato senza braccia e senza gambe, la vita di Nick Vujicic è “bella da matti”. Tuttavia, le prime delusioni amorose e una relazione finita male fecero pensare a un Nick poco più che ventenne che non sarebbe mai riuscito a trovare una donna da amare e con cui passare il resto della vita.

    Poi Nick incontrò Kanae, e tutto cambiò. Eppure, nonostante l’innegabile chimica che li univa, dovettero superare degli ostacoli degni di una commedia romantica prima di riuscire a unirsi in matrimonio. In Amore Senza Confini, Nick e Kanae raccontano la storia del loro improbabile incontro, di come si sono innamorati e di come poi hanno dovuto combattere contro lo scetticismo con cui gli altri guardavano il loro rapporto.

    Ricco di consigli pratici utili a qualsiasi coppia, questo libro ispiratore affronta il tema del corteggiamento e racconta i primi anni del viaggio dei Vujicic come sposi e genitori.

    Ma soprattutto, Amore Senza Confini ci ricorda che quando Gesù è al centro di un rapporto, a prescindere dalle difficoltà, l’amore vero trionfa sempre.

    10,14
  • Braccio di supporto orientabile, con gamba portante

    0 out of 5

    Braccio di supporto orientabile, con gamba portante Questo corrimano è progettato per gli anziani, donne incinte e disabili, funzionalità e sicurezza in casa.
    Può ruotare di 90° orizzontale e 180° verticale, adatto per diverse posizioni e può essere ripiegato per risparmiare spazio.
    Inoltre include tutti gli accessori e le istruzioni per l’uso, facile da installare.

    Materiale: acciaio INOX e ABS
    Colore: bianco
    Dimensioni: 59,9 x 76,2 cm, 60 x 75.5 cm
    Formato del pacchetto: 78 x 21,1 x 20,1 cm, 78 x 21 x 20 cm
    Peso del pacchetto: 4,5 kg

    75,99
  • Sacco Coprigambe per disabili

    0 out of 5

    Sacco a pelo per disabili, misura extra lunga. Soluzione molto pratica per ripararsi dal freddo durante di inverni anche più rigidi. La Giacca in pile foderato impermeabile e’ progettato per la massima vestibilità per persone in carrozzina.

    Caratteristiche: 
    Per la stagione fredda protegge da pioggia, vento e freddo.
    Dispone di 2 tasche chiusura in velcro
    Robusta chiusura lampo, montata lateralmente in modo da facilmente l’utilizzo.
    Lato esterno impermeabile.
    Colore blu navy
    Lavabile: 30 gradi
    Materiale interno: pelliccia 100% poliestere
    Materiale esterno: 100% poliestere
    Lunghezza ca. 140 cm
    Circonferenza superiore ca. 145 cm, inferiore ca. 135 cm

    75,95

 

Aspetto i vostri commenti su come trascorrete il week end, forza, fatecelo sapere!

 

 

Lascia un Mi Piace!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *