Disabili Abili

Dove gli altri dicono no, Noi iniziamo

Le nostre carrozzine elettroniche sono ausili che possono cambiare in meglio la tua vita.

Scopo del nostro lavoro è cercare la miglior soluzione possibile ai problemi di mobilità. Le necessità dei nostri utenti sono per noi il punto di partenza per personalizzare e rendere la carrozzina elettronica che verrà scelta, l’ausilio maggiormente rispondente alle necessità. Lavorare da tanti anni in questo settore ci ha portati a sviluppare al meglio la nostra capacità di ascoltare le necessità e le priorità delle persone disabili e dei loro familiari in modo da individuare insieme a loro la miglior soluzione possibile per permettergli di usare una carrozzina elettronica che renda migliore la loro quotidianità.

La Disabili Abili ha una gamma di prodotti che vengono personalizzati rendendoli funzionali alle specifiche necessità della persona e della sua disabilità. L’approccio che scegliamo non è solo per il “paziente” ma “per la persona“, approfondiamo e analizziamo i suoi bisogni posturali e, grazie alla qualità dei nostri prodotti e del nostro staff, creiamo una carrozzina elettronica su misura che possa avere un importante ruolo nel prevenire, compensare e correggere le varie problematiche posturali che si presentano caso per caso. La scelta della carrozzina elettronica deve essere attenta e deve essere strettamente correlata con la condizione ambientali, le caratteristiche tecniche dell’ausilio devono essere compatibili con lo spazio di utilizzo e devono far mantenere il più a lungo possibile l’autonomia e l’indipendenza.

 

  • GARANZIA DI QUALITA’
    Il comfort e la sicurezza di utilizzo sono altri due punti che Disabili Abili non trascura mai nella determinazione della carrozzina elettronica più giusta per ciascuna persona. La carrozzina deve adeguarsi all’evoluzione della patologia perchè è un’ausilio destinato al miglioramento della qualità della vita e gli standard qualitativi e funzionali devono essere sempre assicurati.

 

  • CURA DEL CLIENTE
    Disabili Abili assiste gli utenti e le loro famiglie durante tutto lo svolgimento della pratica, il nostro è un supporto a tutto tondo, volto ad ottenere lo scioglimento dei nodi burocratici ed a trasformare i NO in SI. Coltiviamo con i nostri utenti un rapporto continuo e spesso si stabiliscono anche rapporti che vanno al di là del lavoro, diventano amicizie. I bisogni dell’utente cambiano nel tempo e si presentano nuovi ostacoli da superare. Noi ci siamo per affrontare insieme le nuove sfide che si presentano, col pensiero volto a trovare la soluzione più giusta.

Dove gli altri dicono di no, noi iniziamo!

Guarda il Video


Dove Siamo


I nostri Contatti 

Disabili Abili
Via S. Quirico 264, int. 2 – 50013 Campi Bisenzio (Firenze)

tel 055 36 05 62

E-mail: invia email
Sito Web vai al sito web

Vetrina Prodotti

  • Panthera U3 carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera U3 è una carrozzina superleggera interamente pensata per le persone con disabilità ed una vita dinamica, per questo motivo è stata realizzata in telaio rigido con la parte anteriore chiusa, così da facilitare il trasferimento e per migliorare l’agilità dell’utente.

    La U3 è una carrozzina davvero leggera con il suo peso di 4,3 kg senza ruote e 8,4 kg con le ruote.

    La versione standard ha il telaio in cromo molibdeno, pedana in titanio, freni, fascia appoggia polpacci, schienale ad angolazione regolabile, ruote anteriori da 3” semirigide, ruote posteriori da 24” con bilanciamento variabile.

    La Panthera U3 è una carrozzina manuale per disabili riconducibile per il 90% al nomenclatore tariffario ASL.

  • M400 Corpus 3G carrozzina

    0 out of 5

    La Permobil M400 Corpus 3G di Disabili Abili è una carrozzina elettrica a trazione centrale con un telaio super compatto, largo solo 61 cm.

    La trazione centrale consente di muovervi con disinvoltura negli spazi più stretti proprio perché capace di girare su se stessa a 360° con uno spazio di manovra minimo.

    La seduta Corpus 3G permette di regolare la carrozzina su misura, curando ogni dettaglio e far si che si adatti alle tue esigenze e non il contrario. Contattaci per saperne di più.

    Scopri tu stesso la differenza, facciamo prove gratuite e senza impegno a domicilio con possibilità di abbinare la carrozzina al tuo PC o alla domotica di casa.

    Dotata di un telaio auto-ammortizzante e una velocità massima di 10 Km/h in modo da avere le massime prestazioni in esterno.

    Nella M400 Corpus 3G è possibile combinare diverse funzioni elettroniche come ad esempio la bascula, l’elevazione della seduta, lo schienale e le pedane elettroniche così da effettuare cambi posturali autonomamente durante tutto l’arco della giornata ed avere una carrozzina che faccia anche da lettino evitando i trasferimenti per la fisioterapia o semplicemente per riposarsi.

  • ErgoLite 2 carrozzina manuale pieghevole

    0 out of 5

    Le carrozzine ErgoLite 2 di Disabili Abili con un peso di 8,7 Kg sono le carrozzine pieghevoli superleggere più economiche del mercato!

    Disponibile in due versioni: ErgoLite 2 ad autospinta con ruote a sgancio rapido da 20” ed ErgoLite 2 da transito con ruote fisse da 14”.

    Tutti e due i modelli hanno di serie lo schienale pieghevole, il freno per l’accompagnatore e telaio in alluminio a doppia crociera.

    Ingombri ridotti grazie alle pedane girevoli verso l’esterno ma anche internamente in modo da ridurre gli spazi facilitando i trasferimenti e per toglierle basta un click!

    La seduta S-Ergo accoglie il bacino ed evita arrossamenti distribuendo in maniera uniforme il peso del corpo e il telaio a doppia crociera oltre a dare maggior rigidità, permette un uso sicuro e stabile anche in condizioni del terreno non proprio ottimali.

    Spedizione gratuita, scopri il prezzo scontato delle Ergolite 2 da transito e autospinta

  • ACTION 5 carrozzina superleggera pieghevole

    0 out of 5

    ACTION 5 la carrozzina superleggera pieghevole per disabili, che stupisce per la rigidità

    ACTION 5 di Invacare è una carrozzina superleggera pieghevole con telaio in alluminio, disponibile in dieci colori e con un sistema di chiusura davvero innovativo; 4 ali in alluminio anodizzato che rendono la carrozzina molto robusta, rigida e con alte prestazioni di guida.

    Inoltre la ACTION 5  ha lo schienale pieghevole che rende la carrozzina molto compatta.

    La ACTION 5 , infine, rientra interamente nel nomenclatore tariffario ASL e INAIL.

  • Panthera X carrozzina superleggera

    0 out of 5

    Panthera X la carrozzina superleggera che pesa solo 4,4 kg la più leggera al mondo! Con il peso complessivo a partire da 4,4 kg e senza ruote a partire da 2,1 kg, è la carrozzina ideale per utenti attivi che cercano rigidità.

    La rigidità del telaio di Panthera X ha il grande vantaggio di ridurre la dispersione di energia ciò permette all’utente di percorrere distanze più lunghe con un minimo sforzo.

    E’ costruita in fibra di carbonio, ha le pedane regolabili in altezza e lo schienale regolabile in angolazione.

    La Panthera X viene costruita su misura di ogni utente per rispettare le esigenze particolari di ognuno.

    Contattaci per prenotare una prova gratuita e senza impegno in tutta Italia.

  • Blazer carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Blazer di Disabili Abili è molto compatta, facile da usare all'interno dove gli spazi a disposizione sono limitati e capace di ottime performance in esterno.

    Perfetta per i piccoli ascensori grazie a una larghezza totale di 60 cm e una lunghezza compreso di pedane di 99cm. Contattaci per maggiori informazioni, facciamo prove gratuite in tutta Italia.

    La Blazer è dotata di serie di bascula elettronica, molto utile per prevenire la comparsa di piaghe da decubito ed ha molte regolazioni in modo da rendere la carrozzina su misura alle tue esigenze.

    Luci a Led, sospensioni regolabili e trazione posteriore garantiscono il massimo comfort e sicurezza di guida anche per un uso esterno o in condizioni del terreno non ottimali.

    Tutto questo è di serie ed è interamente a nomenclatore tariffario ASL, ovvero non dovrai pagare nulla.

  • C400 VS Carrozzina con seduta verticalizzante

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica verticalizzante Permobil C400 VS di Disabili Abili è la più avanzata carrozzina per disabili mai progettate prima.

    La Permobil C400 VS è dotata di serie delle funzioni elettroniche come l’elevazione della seduta, pedane elettriche, schienale a regolazione elettronica, bascula e 3 tipi di verticalizzazione (da seduto, da semi sdraiato o da sdraiato) con guida in piedi, tutte posizioni memorizzabili tramite joystick. Come optional è possibile avere la bascula elettrica della seduta e la guida in piedi.

    Compila il modulo e Richiedi la scheda tecnica e ricordati che facciamo prove gratuite senza impegno in tutta Italia e abbiamo l’officina a disposizione per supporto, assistenza e personalizzazioni.

  • F3 Corpus Carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La Permobil F3 Corpus carrozzina elettrica era attesa da molto nel territorio italiano per la sua compattezza, ma andiamo a scoprire nel dettaglio la nuova nata dalla casa svedese.
    La F3 Corpus offre il telaio col minimo ingombro tra le nuove carrozzine Permobil a trazione anteriore. Le sue dimensioni e la sua agilità consentono agli utenti di spostarsi rapidamente dentro e fuori dagli spazi della loro vita quotidiana.
    La F3 ha una base del telaio bassa con un centro di gravità riposizionato che ne migliora notevolmente la stabilità anche sulle rampe più ripide. Dotata di 4 sospensioni indipendenti, la F3 offre una guida fluida e precisa anche negli spazi più stretti.

    Si chiede a tante carrozzine di essere dolcemente manovrabili all'interno ma forti e facilmente dominabili in esterno, ebbene la F3 con il suo centro di gravità ribassato ed i suoi motori potenti, offre esattamente questo. La F3 Corpus è una carrozzina compatta e sicura che rende più facile essere attivi.
    Un telaio perfetto con 4 sospensioni indipendenti che ti offrono un altissimo livello di comfort sia in interni che in esterni.

  • Panthera S3 la carrozzina superleggera

    0 out of 5

    La Panthera S3 è una carrozzina superleggera che pesa solo 8,4 kg con le ruote e 4,83 kg senza ruote, riconducibile per circa il 90% con il nomenclatore tariffario ASL. La Panthera S3 è progettata per rendere autonomo l’utente, per questo motivo ha le ruotine antiribaltamento azionabili dall’utilizzatore dalla persona con disabilità stessa, senza aver bisogno dell’aiuto di altre persone.

    Telaio molto fine in molibdeno e completa di freni a spinta, imbottitura schienale, seduta regolabile, pedana in titanio, ruote anteriori da 5” semi rigide, ruote posteriore da 24” con regolazione dell’asse, corrimano in titanio, angolazione schienale regolabile e fascia appoggia polpacci.

  • C300 Corpus 3G carrozzina elettronica

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Permobil C300 Corpus 3G di Disabili Abili è totalmente rimborsabile dall’ASL con bascula a 50° inclusa!

    Compatta e a trazione anteriore per una guida precisa e disinvolta in casa, risultato che si può ottenere solo con una trazione anteriore, la C300 Corpus 3G ha un telaio ammortizzato e luci a Led per utilizzarla anche in fuori casa in assoluta sicurezza.

    Provala tu stesso, copriamo tutto il territorio nazionale e la prova a domicilio è gratuita e senza impegno.

    Dotata di serie di bascula elettrica e regolazione manuale dello schienale e delle pedane. Come accessori opzionali è possibile scegliere lo schienale e le pedane elettroniche oltre all’elevazione della seduta. La Corpus 3G è il sistema di seduta più comodo e innovativo mai realizzato della Permobil sempre attenta nella cura dei particolari e per renderti più autonomo.

    Con la Permobil C300 Corpus 3G sarà la carrozzina ad adattarsi alle vostre esigenze e non il contrario. Provala, sarai tu stesso a volerla.

  • C350 Corpus 3G carrozzina

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica Permobil C350 Corpus 3G di Disabili Abili è l’ideale per un uso in casa e in esterno grazie a ben 4 ammortizzatori indipendenti e una seduta altamente personalizzabile.

    La Permobil C350 Corpus 3G dotata di bascula al 50° rientra nel nomenclatore tariffario ASL e INAIL.

    Il telaio a trazione posteriore è molto compatto e permette di muoversi con agilità anche in condizione del terreno non ottimali.

    Chiedi la scheda tecnica e ricorda che puoi provarla a domicilio o dove vuoi tu gratuitamente e senza impegno in tutta Italia.

    La nuova seduta Corpus 3G segue perfettamente le forme del corpo, vedrai tu stesso come anche un millimetro può fare la differenza e renderti più autonomo.

    E’ possibile integrare alcune funzioni elettroniche come ad esempio la bascula, l’elevazione della seduta, le pedane e lo schienale a regolazione elettronica con biocompensazione oltre alla possibilità di abbinare la carrozzina a dispositivi High Tech o alla domotica di casa.

    Nella versione standard la regolazione delle pedane e dello schienale è manuale, contattaci per saperne di più.

    Non avere più compromessi e scegli la nuova Permobil C350 Copus 3G, sarà la carrozzina ad adattarsi alle tue esigenze e non il contrario.

  • ErgoLite 1 carrozzina manuale pieghevole

    0 out of 5

    La ErgoLite 1 da transito di Disabili Abili è una carrozzina manuale pieghevole leggerissima, il suo peso totale infatti è di appena 8,3 Kg.

    Comoda per chi ci è seduto grazie al sistema di seduta S-Ergo che accoglie il bacino ed evita arrossamenti e straordinariamente facile per l’accompagnatore da caricare e scaricare dall’auto grazie al peso contenuto e al sistema ad abbattimento rapido dello schienale, di serie insieme al freno per l’accompagnatore.

    Libertà di movimento, massima sicurezza e stabilità con il telaio in alluminio a doppia crociera pedane regolabili in altezza e schienale reclinabile per ridurre al minimo l’ingombro.

    Il tutto con un peso totale, incluso le ruote, di appena 8,3 Kg, grazie alla ErgoLite 1 caricare in auto la carrozzina non sarà più un problema.

    Scopri come avere l’ErgoLite 1 ad un prezzo scontato e spedizione gratuita.

     

  • K300 PS Carrozzina Junior

    0 out of 5

    La carrozzina elettrica per bambini Permobil K300 PS Junior di Disabili Abili crescerà insieme al vostro bimbo grazie a una seduta regolabile nel corso del tempo in modo da accompagnarlo durante la crescita.

    E’ una carrozzina a nomenclatore tariffario ASL compreso di bascula elettrica.

    Il telaio è compatto in modo da poter entrare anche in spazi ridotti e con la trazione anteriore avrete una carrozzina che gira su se stessa a 360° e ottima anche in esterno grazie al telaio ammortizzato.

    Chiedi maggiori informazioni, puoi provarla gratuitamente e senza impegno a casa tua.

    Prova il sistema di seduta PS Junior che permette regolazioni e personalizzazioni, inoltre la bascula elettrica di serie è fondamentale per previene arrossamenti e piaghe da decubito.

    Scopri l’innovativo sistema di guida Permobil Co-Pilot, l’unico sistema al mondo che permette di guidare la carrozzina elettrica come se fosse un passeggino, senza sforzi ed in modo intuitivo.

  • Ergo Traveller Carrozzina smontabile

    0 out of 5

    La Ergo Traveller di Disabili Abili è una carrozzina elettrica che si smonta rapidamente in 3 parti grazie a un sistema a sgancio rapido che permette di abbattere lo schienale, sfilare la seduta e il pacco batterie.

    Richiedila alla tua ASL, è 100% a nomenclatore, non dovrai aggiungere un euro!

    E’ la carrozzina ideale per muoversi in casa o ad esempio in centri commerciali, negozi, al parco o semplicemente per dei viaggi: con la Ergo Traveller infatti potrai caricare in auto la carrozzina elettrica pur non avendo un mezzo attrezzato.

    La Ergo Traveller entra nel portabagagli di un’utilitaria e può essere caricata in auto anche da persone anziane o accompagnatori perché leggera e facile da smontare.

    Il sistema di seduta S-Ergo distribuisce in maniera uniforme il peso del corpo evitando arrossamenti e sono molte le regolazioni disponibili come ad esempio i braccioli regolabili in altezza e ribaltabili, poggiapiedi regolabili in altezza, pedane rimovibili e girevoli verso l’esterno ma anche verso l’interno molto utile in spazi stretti come ad esempio piccoli ascensori.

    Il nostro responsabile di zona verrà senza impegno a fartela provare e vedrai tu stesso come sarà semplice caricarla in auto con il sistema di smontaggio a sgancio rapido.

    Compila il modulo per sapere come avere gratuitamente l’Ergo Traveller dalla tua ASL.

  • X850 Corpus Carrozzina 100% Esterni

    0 out of 5

    La Carrozzina Permobil X850 Corpus 3G di Disabili Abili è una off road con velocità massima standard di 15Km/h!

    Comoda, potente e affidabile, sono queste le principali caratteristiche della X850, una carrozzina che si adatta ad ogni tipo di situazione, perfetta in città grazie alla potenza dei motori e alla comodità di seduta, eccezionale in terreni fangosi e sconnessi dove può esprimere la sua vera natura di carrozzina per uso esterno.

    I nostri responsabili di zona sono pronti a fartela provare gratuitamente e senza impegno.

    La Permobil X850 Corpus pur essendo una carrozzina elettrica da fuoristrada mantiene comunque la massima attenzione per il tuo comfort grazie al sistema di seduta posturale che, segue i movimenti del corpo e permette di regolare e personalizzare ogni minimo dettaglio.


Galleria Fotografica 


Intervista 

Betina Genovesi, 30 anni, è la dinamica e coraggiosa titolare di Disabili Abili, una delle aziende italiane leader nel settore della fornitura di carrozzine elettroniche. La sua azienda, fondata nel 2006, si è rivelata sin dagli esordi un apprezzato punto di riferimento per tutte quelle persone interessate all’acquisto di ausili per la mobilità di ultima generazione, diventando distributore autorizzato in Italia per importanti aziende straniere quali Permobil, Magic Mobility, Karma e Chunc.

Uno dei punti di forza che hanno permesso a Disabili Abili di affermarsi sul mercato è senza dubbio il fatto che si avvale di un servizio clienti profondamente attento alle esigenze individuali dell’acquirente. Basta un rapido sguardo ai 10 comandamenti elencati sulla homepage del sito istituzionale www.disabiliabili.net per rendersi conto dello spirito che anima l’azienda. Come ci conferma la stessa Betina “l’obiettivo principale di Disabili Abili  è sempre stato la cura del cliente”. Per questo la filosofia aziendale si basa su due principi cardine: amore e pazienza, qualità umane ritenute indispensabili per l’instaurarsi di solidi rapporti di fiducia tra il venditore e il cliente. Anche la selezione del personale interno è effettuata in considerazione di questi fattori.

Spiega Betina: “La nostra missione è migliorare la vita degli utenti. Ogni ausilio è personalizzato in maniera tale da essere unico per le necessità di ogni paziente. Diamo grande importanza ai rapporti umani e per questo motivo i valori alla base dell’azienda sonol’amore e la pazienza. Non posso assumere una persona che non ha amore per il cliente o per il proprio lavoro, perché DisabiliAbili non opera, come fanno molti, seguendo la mera logica del profitto. Tante aziende sono più interessate al guadagno a fine mese, noi invece trattiamo con persone, non con numeri.Essendo impegnati nella vendita di ausili specifici per soggetti con disabilità gravi, solo instaurando un rapporto di fiducia riusciamo ad arrivare a una buona personalizzazione della carrozzina e, di conseguenza, a garantire al cliente maggior soddisfazione.” L’azienda, insomma, punta da sempre a stringere rapporti privilegiati con gli utenti che le si rivolgono e avendo a cuore i sentimenti del disabile beneficia di grande consenso.

La scelta di operare secondo questi criteri non è solo il frutto di politiche aziendali ma anche il risultato dell’esperienza diretta della titolare con situazioni di disabilità. “Ho due figlie disabili. – racconta Betina – La figlia di mio marito, diciannovenne, è in carrozzina da quando aveva  3 anni; la nostra figlia minore invece, di 7 anni, è nata con una malformazione al cervello. Per ora non parla ma grazie a Dio, va a scuola, ha amici e capisce tre lingue. I dottori non se lo spiegano, per loro dovrebbe essere ridotta allo stato vegetale.”

Interessati alle capacità di comprensione linguistica della figlia minore, abbiamo chiesto a Betina qualche dettaglio in più riguardo le sue origini e l’ambiente famigliare in cui la piccola vive, scoprendo che dispone di un retroterra multiculturale. Betina infatti è nata in Brazile ma ha cittadinanza italiana (naturalizzata italiana per parte di padre), mentre sua madre è tedesca; ciò ha certamente ampliato le possibilità di crescita e formazione della figlia.
Effettuate queste brevi ma importanti premesse, riportiamo qui di seguito le dichiarazioni integrali di Betina Genovesi, una donna intraprendente, preparata e, soprattutto, sensibile al tema della solidarietà, come potrete valutare voi stessi conoscendone l’attività nel corso dell’intervista.

L’AZIENDA
Dove si trova e com’è strutturata la sede di DisabiliAbili?
“Ci troviamo in Toscana, a Calenzano (Firenze). Questo è il luogo dove portiamo avanti le normali attività amministrative e dove hanno sede i magazzini. Sempre da qui si dipartono le varie attività commerciali.”Com’è ripartito l’organico aziendale e quante persone vi fanno parte?
“Il team di DisabiliAbili conta 10 persone. La presenza di personale maschile e femminile è equilibrata. Alle donne generalmente sono affidate mansioni impiegatizie e si occupano della contabilità, mentre i nostri tecnici e venditori, solitamente uomini, girano tutta l’Italia svolgendo un servizio su misura dei clienti, in quanto si recano al loro domicilio per venire incontro a qualsiasi necessità. Parte dell’organico invece si dedica alla meccanica e all’integrazione tecnologia.”L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Quanto influisce l’innovazione tecnologica nel vostro settore?
“Stare al passo coi tempi è particolarmente importante per noi. La tecnologia si evolve rapida in questo settore. Siccome copriamo una nicchia di mercato molto esigente, gli ausili da noi proposti hanno come obiettivo quello di garantire ai clienti la più completa autonomia e indipendenza d’azione e di movimento. Vogliamo fornire ai nostri clienti degli strumenti all’avanguardia che permettano al disabile di muoversi senza ricorrere all’aiuto di altre persone.”
Quali sono i prodotti e le personalizzazioni maggiormente richiesti?
“Trattandosi di prodotti altamente personalizzati, non esiste uno standard, tutto dipende dal tipo di disabilità del cliente e dalle sue specifiche richieste: comandi a mento, a bocca, modifiche ai braccioli… Diciamo però che la tipologia di carrozzine elettroniche maggiormente richiesta è quella compatta. Si tratta di modelli di carrozzine molto versatili che permettono al disabile di girare in casa ed entrare agevolmente negli ascensori, ma si dimostrano altrettanto idonei a circolare all’esterno e in spazi aperti. Grazie a queste carrozzine ci si può alzare e sdraiare o si può basculare. Sono carrozzine adatte a trascorrerci l’intera giornata e possono essere dotate di dispositivi per la verticalizzazione.Una delle personalizzazioni più richieste riguarda l’implementazione di ausili ambientali. Le possibilità offerte dagli ausili ambientali sono pressoché infinite e con essi si può governare quasi tutto elettronicamente dalla carrozzina: accendere le luci e la tv, aprire le porte, usare il telefono e le applicazioni presenti su ipad, iphone e qualsiasi altro smartphone, finanche ad aprire la propria automobile, salirci e guidarla. Sempre gestendo il tutto attraverso i comandi elettronici.”
L’IMPEGNO SOCIALE di Disabili Abili

Disabili Abili partecipa alle principali fiere di settore (ExpoSanità, HANDImatica, Reatech) e per mezzo di un’associazione umanitaria è impegnata in iniziative sociali che riguardano laraccolta di ausili per disabili usati.In proposito Betina racconta: “Quest’anno ci sono state opere di rinnovamento in azienda, si è ad esempio cambiato logo per differenziare l’attività commerciale da quella solidale. Io e mio marito abbiamo lavorato fianco a fianco per sei anni, gestendo assieme sia l’azienda che l’associazione, oggi ci siamo suddivisi i compiti: io sono rimasta a DisabiliAbili mentre lui si è preso carico dell’associazione. Siamo molto soddisfatti dell’operato dell’associazione nata nel 2009. Attraverso di essa raccogliamo ausili usati che vengono poi aggiustati, riqualificati e spediti nei paesi del Terzo Mondo, dove non c’è un sistema sanitario adeguato a seguire alcuni pazienti. Negli ultimi due anni abbiamo inviato aiuti soprattutto in Romania, donando ben 63 carrozzine elettroniche, oltre a carrozzine manuali, altri ausili e vestiti. E’ proprio in Romania che abbiamo da poco trovato un’associazione disposta a collaborare con noi al progetto. In passato invece si è devoluto il ricavato delle raccolte in Brasile, in Albania e in paesi dell’Africa.”

Considerato il duplice fronte sul quale opera DisabiliAbili, a chiusura dell’intervista abbiamo posto a Betina la seguente domanda:

Quali altri obiettivi e speranze ti poni per il futuro dell’associazione e di DisabiliAbili?
Ecco cosa ci ha risposto:“Noi abbiamo molto a cuore di continuare questo lavoro. Siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni per la mobilità e non solo. Per garantire ai nostri clienti la massima soddisfazione stiamo inserendo anche nuove carrozzine di tipo “offroad”, recente richiesta del mercato italiano, e stiamo attivando una convenzione con alcuni istituti finanziari perché sempre più spesso i pazienti devono comprare gli ausili pagando di tasca propria. Disabili Abili desidera aiutarli anche in questo senso.
Per quanto riguarda l’associazione invece l’obiettivo è quello di continuare a crescere ed espanderci, avviando un raccolta fondi e incrementando la raccolta di ausili usati, così da poter estendere il servizio ad altri Paesi e all’Italia stessa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *