Bauvending

Indipendenza e libertà di movimento

Bauvending è una azienda giovane e dinamica che risolve da anni ogni problematica legate alla mobilità sostenibile di persone non autosufficienti, attualizzando l’impiego di “nuove tecnologie” che garantiscono la giusta dignità a quelle persone colpite da uno svantaggio fisico.

Un team di persone altamente specializzate che progettano e realizzano SISTEMI DI SOLLEVAMENTO A BINARIO E BANDIERA, garantendo l’adattabilità dei luoghi alle esigenze di chi quotidianamente deve superare ostacoli per il raggiungimento della propria indipendenza ed autonomia, e di chi, suo malgrado, abbisogna di maggiore assistenza poiché impossibilito agli spostamenti.
L’immobilità non è più un ostacolo insormontabile; garantite soluzioni esaustive e su misura nel pieno rispetto della dignità della persona svantaggiata, dei suoi familiari e di chi se ne prende cura.
La nostra attività dopo una attenta e scrupolosa analisi sulla persona, sull’ambiente in cui vive e sulla patologia definisce le caratteristiche tecnico-operative dell’ausilio idoneo e più rispondente alle problematiche specifiche della persona colpita da uno svantaggio fisico e di chi quotidianamente provvede alla sua assistenza.

L’AUSILIO “GIUSTO” FA LA DIFFERENZA TRA IL “VIVERE DISABILE” ED IL “VIVERE ABILE”

Bauvending
da qualche anno è il punto di riferimento in campo nazionale nella ideazione, nella progettazione e nella realizzazione di impianti fissi e mobili di sollevamento e spostamento di persone non autosufficienti
La missione aziendale è rivolta oltre a pazienti ed operatori domiciliari, anche a strutture ricettive ed riabilitative, case di riposo e di cura ed RSA.
I nostri prodotti sono:
Sollevatore A Bandiera
Sollevatore A Binario
Impianto Ad “H”
Imbracature per ogni Patologia – anche su Misura
  • Sollevatore a Binario Monorotaia

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario Monorotaia sono montate spesso insieme a una piastra di supporto a parete, mentre i binari curvi sono sempre fissati al soffitto. Il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle specificità del caso, mentre lo spostamento orizzontale, o trasferimento, può avvenire manualmente o grazie ad un modulo di sollevamento elettrico.

    A sollevamento compiuto, lo sforzo per la movimentazione orizzontale è sostanzialmente nullo avvenendo in pratica in assenza di frizioni. Il sistema a monorotaia consente passaggi in spazi ristretti come nel caso di corridoi o il superamento di angoli particolarmente acuti, rendendone il trasferimento particolarmente delicato e senza alcun disagio.

    L’utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento favorisce inoltre, in modo sostanziale, la diminuzione dello sforzo effettuato dagli operatori sanitari, o da chi più genericamente aiuta la persona assistita, riducendone i traumi e le lesioni da esso derivate e aumentando l’attenzione e il controllo delle operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Bandiera

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a bandiera particolarmente indicato quando lo spostamento della persona è circoscritto all'interno di una precisa zona d’azione disegnata dal raggio operativo della vela (braccio orizzontale del sollevatore cm 150).

    L’installazione è estremamente semplice e veloce potendo utilizzare, quando l’altezza pavimento soffitto è compresa tra i 2,40 metri e i 3,50, del sistema di fissaggio a pressione che non implica opere murarie o modifiche strutturali di alcun genere. Con questo sistema di fissaggio l’ingombro della piantana (braccio verticale del sollevatore) è di soli 7×7 cm consentendone l’installazione in spazi ristretti come bagni o camere di abitazioni civili, non appositamente progettate come per le strutture socio sanitarie.

    Il sollevatore a bandiera, essendo fisso, risulta ancora di più facile utilizzo rispetto ad altri sistemi di sollevamento, e può così consentire anche ad una persona anziana o molto esile di gestire un allettato nella massima sicurezza e senza alcuno sforzo.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

  • Sollevatore a Binario sistema ad H

    0 out of 5

    Sollevatore per disabili a Binario sistema ad H rispetto al sistema a monorotaia consente di spostare la persona assistita in un qualsiasi punto interno alla stanza delimitata dai due binari fissi e non solo lungo l’asse di percorrenza della rotaia. Il montaggio del sistema è molto pratico e può essere effettuato senza limitazioni dovute ai materiali o alle tecniche utilizzate per la costruzione del soffitto, sia esso in calcestruzzo o in travi di legno o altro. Una volta montato il sistema non occupa alcun spazio a terra consentendo così la massima possibilità di movimento da parte degli assistenti sanitari o da chi presta aiuto domiciliare alla persona assistita. Anche in questo caso, come per il precedente sollevatore monorotaia, il sollevamento verticale della persona assistita è motorizzato e viene garantito da una imbracatura idonea a secondo delle singole specificità, mentre lo spostamento orizzontale, nelle 4 direzioni, avviene manualmente.

    L’estrema facilità di utilizzo di questo sistema di sollevamento e trasferimento, come anche per il sistema a monorotaia, favorisce le condizioni per de-istituzionalizzare l’assistenza a pazienti cronici consentendo ai familiari di sostituirsi più facilmente agli operatori sanitari nello svolgimento di alcune operazioni.

    PROVA GRATUITA DI UN SOLLEVATORE DIRETTAMENTE A DOMICILIO. Prenota la prova Compilando il Modulo di Richiesta.

Guarda il Video


Dove Siamo


I nostri Contatti 

Bauvending 

C.so Campano 174 – 176
86079 VENAFRO (IS)

tel 0865 900304

E-mail: invia email
Sito Web vai al sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *