Polisportiva Gioco Parma, tante attività sportive per integrare e garantire il benessere psico-fisico

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Sport Data di pubblicazione: 12 Maggio 2017

Da oltre 25 anni la Polisportiva Gioco Parma sita all’ interno del Centro don Gnocchi di Parma, punta al benessere psico-fisico delle persone ed all’integrazione sociale attraverso la pratica sportiva,  costruita sempre più ad hoc sulle base delle necessità delle persone diversamente abili.

Gestita da disabili, è in assoluto una delle Polisportive più importanti d’Italia ed a segnare un passaggio importante verso l’autonomia è l’integrazione della parola Gioco nel nuovo nome.

Il quartiere è costantemente coinvolto e le attività si moltiplicano a macchia d’olio; si parte dall’atletica per passare al tennis da tavolo, il nuoto agonistico per disabili fisici, non vedenti e ipovedenti ed il nuoto agonistico per disabili relazionali, la pallanuoto, passando per il basket in carrozzina, l’hand bike, la danza (per disabili relazionali), dance ability (per disabili fisici), l’hockey in carrozzina elettrica, il tiro a segno, l’acquaticità e per finire, attività sperimentali come la vela ed il paracadutismo.

Un calendario fitto di eventi e di attività , capace sempre di nuove progettualità, che rinvigorendo il dialogo tra enti ed associazioni, cerca costantemente di migliorare ed ampliare il suo progetto iniziale, coinvolgendo la popolazione e le famiglie con persone colpite da disabilità, elementi alle quali la pratica dello sport è di grande aiuto.

Per maggiori informazioni, video, foto ed il calendario completo potete consultare la pagina Facebook della Polisportiva, oppure visitare il sito GiocoPolisportiva.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *