Paralimpiadi: Oscar De Pellegrin sarà il Portabandiera a Londra 2012

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Paralimpiadi Data di pubblicazione: 1 Giugno 2012

Un medagliere di tutto rispetto alle spalle, una grande passione sportiva, la dedizione all’insegnamento dello sport: sono queste le caratteristiche di Oscar De Pellegrin, appena nominato portabandiera dell’Italia ai Giochi Paralimpici di Londra 2012.

A insignirlo è stato il Comitato Paralimpico, con grande soddisfazione del suo Presidente, Luca Pancalli. Diversi gli sport in cui Oscar, bellunese di 49 anni, ha nel tempo brillato, con successi paralimpici e non. Cinque Paralimpiadi estive, da Barcellona, con cinque medaglie di bronzo e un oro conquistatinel tiro a segno, con la carabina (bronzo a Barcellona ’92 e Atlanta ’96), poi il tiro con l’arco, dove ha cominciato arrivando a grandissimi risultati (un oro a squadre e un bronzo individuale a Sydney 2000, un bronzo a squadre a Pechino 2008).

In carrozzina dall’età di 21 anni, dopo un incidente con un trattore in campagna, Oscar è sposato con un figlio, e nello sport è impegnato in prima persona, grazie alla sua associazione Assi (Associazione Sociale sportiva Invalidi).

Fonte: Gazzetta.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *