Nick Vujicic Biografia e Storia

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Biografie Data di pubblicazione: 17 Settembre 2017

Nicholas James Vujicic, meglio noto come Nick Vujicic è nato a Melbourne il 4 Dicembre del 1982, da una famiglia serbo-cristiana.

Venuto al mondo con una rara malattia genetica, la tetramelia, Nick non ha nè braccia nè gambe, fatta eccezione per due piccoli piedi uno dei quali con due dita, è un predicatore australiano e e direttore di “Life Without Limbs”.

 

Biografia Nick Vujicic

Come è facilmente intuibile, la vita di questo giovane uomo è stata dura fin da subito ma Nick ha da sempre coltivato e sviluppato le sue capacità. Da bambino non gli fu concesso, inizialmente, di frequentare la scuola tradizionale poichè la legge non lo prevedeva, legge che per fortuna venne cambiata, consentendogli di essere uno dei primi studenti portatori di handicap.

Grazie alle due dita di cui dispone nel piede sinistro, un appendice che lui chiama “il mio cosciotto di pollo“, Nick ha imparato a:

  • scrivere
  • usare il pc
  • lanciare oggetti
  • rispondere al telefoni
  • versarsi delle bevande
  • radersi il volto e molto altro

 

Le difficoltà, la ricerca e le risposte

Come tante persone in difficoltà, anche Nick viene preso di mira dai bulli della scuola, una condizione che lo portò alla depressione.

A 10 anni arrivò persino a pensare di togliersi la vita, si chiuse in bagno deciso ad annegarsi nella vasca, ma il pensiero del dolore che avrebbe causato ai suoi genitori lo fece desistere.

Ben presto si rese conto del valore della sua vita e cominciò a ringraziare Dio d’averne una e non più pregare perchè il Signore gli donasse gli arti mancanti.

La fede è stata un tassello importantissimo nella vita di Vujicic che fin da adolescente cominciò a parlare nel suo gruppo di preghiera e fondò la sua organizzazione no-profit  Life Without Limbs.

 

 

La carriera di Nick Vujicic

Nick ha conseguito una doppia laurea in Economia Aziendale e Pianificazione Finanziaria e da quel momento viaggia  e lavora come speaker motivazionale, parlando per lo più ai giovani, frequentando luoghi di culto cristiani e non, raggiungendo rapidamente successo internazionale.

Ad oggi viaggia regolarmente, ha tenuto discorsi a più di 3 milioni di persone in 5 continenti, ha terminato da poco il suo tour europeo, partecipando anche a molti show televisivi e scrivendo libri.

Nick è una testimonianza del successo nella vita, dimostrando che il giusto approccio può tutto; nonostante le sue enormi difficoltà fisiche oggi Nick non è solo un uomo indipendente, ma di grande successo e realizzazione personale.

Anche se ha solo 35 anni, Nick Vujicic ha la capacità unica di sfidare il pubblico e le sue prospettive; incoraggia a sognare in grande ed invita a migliorare il proprio atteggiamento per sfidare e battere le difficoltà della vita.

 

Vita Privata di Nick Vujicic

Nick oggi vive in California, con sua moglie Kanae Miyahara ed i loro due figli, Kiyoshi James Vujicic e Dejan Levi Vujicic; la sua vita e la sua famiglia stanno a testimoniare quanto Nick sia riuscito nonostante le difficoltà iniziali a realizzare un esistenza piena ed appagante sotto ogni punto di vista.

 

Frasi Nick Vujicic

Se fallirò e rinuncerò, pensate che riuscirò ad alzarmi? No! Ma se cadrò e proverò ancora, ancora e ancora, troverò la forza.

Se un uomo senza braccia e senza gambe può pensare in grande, perchè non possiamo farlo tutti?

Avere paura è peggio che non avere braccia e gambe

 

nick vujicic

 

Amore senza limiti: Quando il vero amore conquista ogni cosa Libri Nick Vujicic

  1. Amore senza limiti, quando il vero amore conquista ogni cosa
  2. Non smettere di crederci mai, l’incredibile potere della Fede
  3. Raising the perfectly IMperfect child
  4. Stand strong
  5. The power of unstoppable faith
  6. Limitless
  7. Be the hands and feet

 

DVD Nick Vujicic

  1. Life’s Greater Purpose
  2. Biography of a determined man of Faith
  3. Unstoppable Faith
  4. No arms, no legs, no worries

 

Filmografia di Nick Vujicic

2009 – Il circo della farfalla – The Butterfly Circus

2011 – The Lost Sheep

nick vujicic                  nick vujicic

Tutti i libri di Nick su Amazon

compra su Amazon

 


Una Selezione di Libri disponibili su Amazon

  • La battaglia contro il nulla di Andrea Bes

    0 out of 5

    La battaglia contro il nulla è una raccolta di sensazioni, di immagini in parole che Andrea Bes ha scritto nel corso di mesi. La vita di tutti i giorni, i ricordi d’infanzia, le difficoltà che la burocrazia impone sono alcuni dei temi che man mano affronta in questo zibaldone di pensieri. Con una scrittura ironica ci apre gradualmente le porte di un mondo che non si può conoscere, ma soltanto intravedere grazie alla sua guida.

    Talvolta sono percezioni improvvise, parole che scaturiscono inaspettate da un disagio o da una grande gioia. Altre volte sono frutto di lunghe riflessioni, di analisi accurate di ciò che il confronto con il mondo non può che provocare, in una mente sensibile e recettiva come la sua.

    In altri casi ancora, questi brevi scritti sono una sofferta ricostruzione di ciò che non sempre è facile delineare, finché non viene tradotto in parole, non viene messo nero su bianco.

    11,73
  • Siblings. Crescere fratelli e sorelle di bambini con disabilità di Andrea Dondi 

    0 out of 5

    Nell’esperienza quotidiana di una famiglia con un figlio con disabilità, tra impegni di cura e accompagnamento, a volte è difficile dare spazio agli altri figli. I siblings vivono un’esperienza di crescita che può essere a tratti faticosa, in una chiamata implicita a essere responsabili, indipendenti, sempre comprensivi. Questo libro si propone di dare loro voce, aiutando i genitori a cogliere, nelle diverse fasi di crescita, l’enorme ricchezza del loro sguardo sulla disabilità (e il modo in cui questa li sta forgiando), ma anche a combattere alcuni pericoli, come l’eccessiva solitudine o la paura del futuro. Attraverso la pluriennale attività di Fondazione Paideia e le più importanti esperienze internazionali sui fratelli sani di persone con disabilità, questo è il primo volume in Italia a offrire ai genitori un percorso sui temi educativi e affettivi centrali nella vita di tutti i figli.

    15,30
  • Faccio salti altissimi di Iacopo Melio

    0 out of 5

    Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l’ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati.

    15,30
  • Potere H. I disabili che hanno fatto la storia di Roberto Zucchi

    0 out of 5

    Roberto Zucchi è nato a Modena nel 1956 ma è da sempre residente a Padova, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su “Origini mistiche del nazismo”.

    Giornalista professionista dal 1981, è stato responsabile delle redazioni Esteri e Cultura nonché caporedattore centrale del quotidiano “Il Gazzettino” di Venezia.

    Nel 2012 ha pubblicato il giallo storico “Siderea Crimina” (Editoriale Programma). Paraplegico dal 1983 a causa di un incidente motociclistico, è sposato e ha due cani.

     

    11,05
  • Nessuna barriera tra me e il cielo di Laura Rampini

    0 out of 5

    Laura Rampini aveva soltanto ventidue anni e un figlio piccolo quando un grave incidente automobilistico l’ha travolta e lasciata su una carrozzina, senza più l’uso delle gambe. Era il 1995.

    Oggi, meno di vent’anni dopo, Laura è mamma per la seconda volta e, inoltre, ha preso il brevetto da paracadutista e vanta già centosessanta lanci. È la prima e unica paracadutista paraplegica al mondo. Difficile rialzarsi da terra quando la vita toglie gli appoggi della tua esistenza. Difficile, ma non impossibile. Laura Rampini ne è la dimostrazione vivente.

    Il racconto della sua vita e della sua battaglia per abbattere le barriere è una storia commovente, di spregiudicato eroismo, costruita pezzo a pezzo, con una determinazione d’acciaio e un atteggiamento naturalmente positivo.

    La storia di chi sa che non deve arrendersi mai, né di fronte a un marciapiede troppo alto né di fronte a un desiderio. Anche quando quel desiderio incontra lo scetticismo dei tanti, tanto è smisurato e coraggioso. Perché nulla è impossibile, tutto è superabile.

    14,45

 

Puoi trovare interessante leggere Testimonianze ed Esperienze, Alex ZanardiBeatrice VioNadia Toffa,  Nicholas James Vujicic, Iacopo MelioMassimiliano SechiSofia RighettiBenedetta De LucaNicole Orlando, Veronica Yoko Plebani, Esther VergeerMadeline StuartAndrea BocelliEzio Bosso, Ray Charles oppure le raccolte di: Frasi sulla disabilitàFrasi MotivazionaliFrasi importanti sulla VitaFrasi disabilità e SportFrasi sulla determinazione e aforismi sulla tenacia.

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

Entra nel Gruppo Facebook Disabilinews.com

Mi piacerebbe tanto leggere un tuo COMMENTO…
Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato

 


Condividi questo post

Comment (1)

  • Avatar
    Davide Dall'Armellina rispondere

    perché non lo invitate in Italia a presentare i suoi libri ? la maggior parte non sono stati nemmeno tradotti. per esempio ha scritto un libro bellissimo contro il bullismo “STAND STRONG” tanto per citarne uno. Ciao Davide

    5 Aprile 2017 a 18:11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *