Nei momenti difficili lasciati ispirare da personaggi eccezionali

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: #AleBlog Data di pubblicazione: 25 Aprile 2020

Cari Amici,
come sapete mi chiamo Alessio, sono un giovane colpito sin dalla nascita dalla Neuropatia Sensitivo Motoria Ereditaria di Charcot-Marie-Tooth. Ho creato DisabiliNews nel 2012,
allo scopo di essere il faro per tutti coloro che spesso non trovano la luce per andare avanti. Molto spesso anche a me succede e devo poter leggere la storia di qualche personaggio eccezionale per ritrovare l’energia di combattere.

Momenti difficili

Ci sono momenti, giorni, settimane che desideri solo avere il modo di farla finita, in modo semplice magari spingendo un pulsante.

Non ricordo un vero periodo felice della mia vita, esattamente da quando sono nato la mia vita è stata caratterizzata da pessimi momenti con rari flash di felicità.

In questi anni di vita, ho sempre stretto i denti, sono caduto e mi sono sempre rialzato ma la mia mente non ha mai abbandonato quella oscura idea di mollare tutto.

Dietro ogni strada che ho intrapreso ho trovato estreme avversità, costernate da grandi sacrifici. Tutti quei piccoli traguardi mi sono costati sudore e lacrime e ahimè non riescono a ripagare di tutti gli sforzi fatti.

Lasciati ispirare da personaggi eccezionali

Piango e mi dispero puoi guardo le storie di alcuni personaggi significativi che hanno trovato tutta l’energia necessaria per continuare a lottare. Questi personaggi ci insegnano a trovare il coraggio dentro a noi stessi e sono una grandissima fonte di ispirazione per tutti. 

Tra i miei personaggi preferiti  Alex ZanardiBeatrice VioNadia ToffaNicholas James VujicicIacopo MelioMassimiliano SechiSofia RighettiAndrea Bocelli e tantissimi altri…

Ieri 24 Aprile 2020 su Rai 1 c’era il Film dedicato a Pavarotti, ho trascorso la serata a piangere guardando la magnificenza di personaggi così grandi che hanno trasmesso con le loro azioni, l’amore per la vita e per le persone che ci circondano. Queste persone sono necessarie e vanno ricordate in una società sempre più consumistica che dimentica tutti coloro che non riescono a rimanere al passo.

Quindi quando ti senti triste o perduto ti consiglio di leggere un racconto di qualche personaggio che ha dedicato la sua vita a diffondere un messaggio di amore per la vita e per tutto ciò che ci circonda.

A volte basta poco per ricaricare le batterie
e ripartire più forti di prima!

Per tutti coloro che si sono persi il Film su Pavarotti possono vederlo su: Rai Play link film Pavarotti

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *