A Modena è nata InTandem, una ONLUS che offre gite assistite per persone con disabilità

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Curiosità Data di pubblicazione: 6 settembre 2017

 

In Tandem è una ONLUS di Modena che offre esperienze assistite a persone con disabilità, fondata e formata da tre giovani cooperatori, Luca, Giulio ed Enton che credono nel diritto del tempo libero per tutti, indistintamente, a prescindere da razza, età e disabilità.

Ragazzi che hanno alle spalle percorsi di volontariato, studi di settore e varie esperienze che hanno avuto un idea brillante, aiutare le famiglie delle persona con disabilità, offrendo loro tempo libero ed offrendo al disabile la possibilità di uscire solo, anzi in tandem, per una gita.

Un progetto che vuole migliorare la vita della famiglie e delle persone con disabilità, occupandosi di uno dei momenti preferiti di tutti; tre ragazzi che lavorano con passione per migliorare la qualità della vita di queste persone sul territorio modenese, contribuendo a rendere la loro città un luogo più bello ed accessibile.

Le gite sono pensate per gruppi che ogni domenica saranno invitati in una meta sempre diversa, ma dove esiste anche la possibilità di creare delle gite ad-hoc per un minimo di tre partecipanti; insomma delle avventure in tandem che durano dalle 6 alle 10 ore, dove non pensare a nulla, se non a godersi il tempo libero. Per chi vuole invece provare un uscita serale, sono previste uscite per locali il mercoledì sera.

Partecipare è semplice, basta fare richiesta di contatto nell’apposita sezione del sito, gli accompagnatori penseranno a tutto e si occuperanno di tutte le necessità dell’ospite tutta la durata della gita , aiutandolo nello svolgimento di tutte le attività.

Non vi resta che visitare la pagina con l’elenco delle gite in programma e scegliere quella che più fa per voi e non pensare più a nulla, se non rilassarvi.

Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@intandem.it o a intandem@pec.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *