“L’Isola sono io”, il primo reality che abbatte i pregiudizi e le barriere

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 30 Marzo 2017

Partirà a giugno, in collaborazione con il Corriere della Sera, “L’isola Sono Io” un reality innovativo, che è anche un importante progetto sociale.

L’Isola Sono Io è un innovativo reality a cui partecipano 8 concorrenti, di cui la metà con disabilità motorie, che affronta il tema della disabilità attraverso il gioco, l’entusiasmo e chiaramente la competizione.

Le gare, vedranno i concorrenti gareggiare singolarmente o in coppia, mettendosi alla prova in diverse discipline, sportive ma non solo, in un vero progetto sociale che punta ad abbattere i pregiudizi e le barriere, in un ambiente di gioco dove tutti, sportivi ed avventurosi, potranno dare mostra delle loro abilità.

Il tutto si svolgerà in una location da sogno, l’isola di Tenerife, dove i ragazzi parteciperanno o si sfideranno (a seconda della prova) in diverse discipline sportive, ma anche culturali, culinarie ed artistiche. Il climbing, il surf ed il parapendio, sono solo alcune delle prove che si troveranno a dover affrontare, per ottenere il punteggio più alto che permetterà, a fine competizione, di vincere il primo premio.

 

                                                        Sul sito L’isola Sono Io, trovate le foto i video e tutte le curiosità delle ultime edizioni.

Ma non finisce qui, esiste una seconda possibilità di vincere; gli spettatori possono esprimere la loro preferenza sui social, votando il proprio beniamino comodamente dal divano di casa ed assegnare così il premio del pubblico.

La trasmissione, presentata lo scorso anno da Vincenzo Venuto (già conduttore di Alive su Rete4), andrà in onda su diverse emittenti tv, RTV38, ExtraTv, Antenna Blu Television, GRP Televisione, Antenna Sud , Trieste Oggi / Teleantenna in , SOS Television, Lombardia Sat su Sky al Canale 908.

Ogni replica sarà disponibile alla visione sui canali YouTube partner del progetto, così che tutti possano seguire questo progetto innovativo che andrà in onda tra Giugno e la fine di Agosto.

L’isola sono io, è un ottima occasione per sfidare le false convinzioni, abbattere le barriere e prendere coscienza. Perfetto per chi ama la natura e lo sport, è senza dubbio un progetto che invita a mettersi in gioco e vivere il cambiamento come parte del viaggio, facendo di ogni esperienza uno stimolo, per imparare ad amare uno stile di vita più positivo ed intraprendente.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *