10 libri estate 2018: i titoli senza barriere consigliati per le Vacanze

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Curiosità Data di pubblicazione: 10 agosto 2018

10 libri estate: i titoli senza barriere consigliati per le vacanzeSei in partenza per le vacanze? Tra le cose da portare con te non puoi assolutamente dimenticare di inserire un buon libro da leggere. Un gradito compagno di ferie, che ti accompagnerà nelle tue giornate tra spiaggia e relax. Non c’è nulla di meglio per staccare la spina che immergersi a capofitto in una storia meravigliosa. Se non sai cosa scegliere?… Niente paura.

Ho preparato per te un elenco di 10 libri estate: i titoli senza barriere consigliati per le Vacanze. I consigli spaziano tra i diversi generi, ma hanno tutti un denominatore comune: ti appassioneranno dall’inizio alla fine.

 

I titoli senza barriere consigliati per le tue Vacanze:

 

Zanardi libro 1. ALEX ZANARDI
Volevo solo pedalare ma sono inciampato in una seconda vita

Un libro incredibile che racconta la storia di un vero esempio di tenacia e determinazione; Alex Zanardi, dopo il grave incidente che lo vede protagonista e che lo porta a perdere entrambe le gambe, non solo si rimette in piedi, ma si reinventa, in una vita ancora più emozionante, adrenalinica e ricca di vittorie, il tutto accompagnato dall’immancabile sorriso.

Link per Acquistare il Libro di Zanardi su Amazon

 

Bebe Vio libro2. BEATRICE BEBE VIO
Se sembra impossibile, allora si può fare

Nel libro di Bebe Vio ci sono racconti di vita vissuta di un adolescente che svela al mondo, attraverso racconti di vita vissuta, come e dove ha trovato la forza per superare gli ostacoli e realizzare i propri sogni. Un libro dallo stile giovane e “sciallato” che va oltre il motivazionale.

Link per Acquistare il Libro di Bebe su Amazon

 

Faccio salti altissimi. La mia storia oltre le barriere, tra ruote bucate e amori fuori tempo 3. IACOPO MELIO
Faccio salti altissimi. La mia storia oltre le barriere, tra ruote bucate e amori fuori tempo

Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l’ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati. Essendo nato con la camicia, di sintomi ne ha una gran varietà: tra questi, uno straordinario senso dell’umorismo.

Link per Acquistare il Libro di Iacopo Melio su Amazon

 

4. ANDREA DONDI
Siblings.
Crescere fratelli e sorelle di bambini con disabilità

Nell’esperienza quotidiana di una famiglia con un figlio con disabilità, tra impegni di cura e accompagnamento, a volte è difficile dare spazio agli altri figli. I siblings vivono un’esperienza di crescita che può essere a tratti faticosa, in una chiamata implicita a essere responsabili, indipendenti, sempre comprensivi. Questo libro si propone di dare loro voce, aiutando i genitori a cogliere, nelle diverse fasi di crescita, l’enorme ricchezza del loro sguardo sulla disabilità (e il modo in cui questa li sta forgiando), ma anche a combattere alcuni pericoli, come l’eccessiva solitudine o la paura del futuro. Attraverso la pluriennale attività di Fondazione Paideia e le più importanti esperienze internazionali sui fratelli sani di persone con disabilità, questo è il primo volume in Italia a offrire ai genitori un percorso sui temi educativi e affettivi centrali nella vita di tutti i figli.

Link per Acquistare il Libro di Andrea su Amazon

 

bes libro5. ANDREA BES
La battaglia contro il nulla

Il libro di Andrea un giovane autore (già curatore della rubrica “caffè abili” su Disabilinews), che in queste pagine si racconta, attraverso sensazioni ed immagini tratte dalla vita di tutti i giorni, dai ricordi del passato e dalle sfide che la burocrazia ci impone. A tratti divertente ed ironico, a tratti  introspettivo si mette a nudo raccontando la vita quotidiana di un disabile in tutti i suoi aspetti.

Link per Acquistare il Libro di Andrea su Amazon

 

Nick libro 6. NICK VUJICIC
Amore senza limiti,
quando il vero amore conquista ogni cosa

Nato senza gambe e senza braccia Nick oggi è un uomo realizzato e felice, ha una bella moglie e due bambini, ma c’è stato un tempo in cui non credeva che questo suo sogno potesse avverarsi. Il forte scetticismo con cui tutti gli altri guardavano il rapporto di Nick e Kanae non ha potuto nulla in confronto alla forza e l’aiuto di Gesù.

Link per Acquistare il Libro di Nick su Amazon

 

Bruzzone libro7. ROBERTO BRUZZONE
LIMITI: cronaca riflessa di un viaggio “gamba in spalla”

Al ritorno da uno dei suoi incredibili viaggi, Roberto il camminatore con la gamba in spalla decide di rendere noto il suo diario che racconta dei 2.000 km tra Bolivia e Perù; tra incontri inaspettati, intemperie, sorprese e fatica, mostrando e raccontando la differenza tra vivere e sopravvivere.

Link per Acquistare il Libro di Roberto su Amazon

 

Rampini libro8. LAURA RAMPINI
Nessuna barriera tra me e il cielo

La prima e unica paracadutista paraplegica al mondo, una donna a cui la vita aveva tolto tutto a 22 anni e che oggi ha riconquistato tutto e molto di più; un esempio di tenacia e positività, perchè nulla è impossibile, tutto è superabile.

Link per Acquistare il Libro di Laura su Amazon

Garlaschelli libro 9. BARBARA GARLASCHELLI
Non volevo morire vergine

Quando si parla di disabilità, il sesso è ancora tabù;  Barbara Garlaschelli che in queste pagine racconta la sua esperienza in prima persona, dove la vita di un adolescente cambia per sempre ed il pensiero più forte è il desiderio di  poter fare l’amore come tutte le altre, non morire vergine.  Un racconto tragicomico di esperienze sessuali tra uomini impacciati, imbarazzati, teneri e a volte crudeli.

Link per Acquistare il Libro di Barbara su Amazon

 

Bidini libro 10. ILARIA BIDINI
Io & La mia normale disabilità – la mia vita è un film!

Una versione diversa della disabilità, che è vista come qualcosa di cui aver paura o qualcosa di strano ma sopratutto spero che potrà servire a tutte quelle persone che hanno vissuto o vivono le mie stesse difficoltà.

Link per Acquistare il Libro di Ilaria su Amazon

 

 

Lascia un Mi Piace!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *