Le migliori carrozzine manuali per disabili

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Recensioni Ausili Data di pubblicazione: 21 agosto 2018

Le migliori carrozzine manuali per disabili

Le carrozzine manuali per disabili sono indispensabili ausili meccanici per la mobilità e rappresentano la soluzione più adatta per chi non presenta grosse limitazioni motorie agli arti superiori.

TELAIO carrozzine manuali per disabili

è la struttura della carrozzina, collega e sostiene tutti i componenti come ruote e seduta e gli accessori. L’innovazione tecnologica ha portato a numerosissime soluzioni personalizzabili i telai si differenziano per caratteristiche tecniche, materiale, misure ed utilizzo.

POSTURA carrozzine manuali per disabili

è una parte essenziale costituita dalla seduta, schienale e appoggia piedi.
Il sistema garantisce all’utente il confort adeguato. Deve ridurre i rischi di danni da una cattiva postura e le piaghe da decubito.

SEDILE carrozzine manuali per disabili

influenza molto l’assetto della persona con la possibilità di variarne positivamente la postura. Le dimensioni si adeguano al bacino dell’utente  deve sostenere le cosce per la distribuzione del peso in maniera uniforme.

SCHIENALE carrozzine manuali per disabili

studiato per garantire una postura comoda senza ricorrere a sforzi.
Si effettuano verifiche sull’altezza e l’inclinazione per mantenere un corretto allineamento della colonna vertebrale che a volte sostenere alcune deformità.

POGGIA PIEDI carrozzine manuali per disabili

determina l’assetto finale della postura. E’ necessaria una scelta accurata, possono essere a pedana unica o doppia, alzabile o richiedibile per favorire i trasferimenti.

Per una selezione dei migliori modelli di carrozzine manuali per disabili e produttori specializzati, potete consultare il nostro catalogo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *