Con la testa e con il cuore si va ovunque, lo spettacolo di Giusy Versace a favore di Disabili no limits

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 7 giugno 2017

Il 14 Giugno, Giusy Versace porterà in scena al teatro Manzoni di Milano, uno spettacolo che racconta la sua vita, diretta dal regista Edoardo Sylos Labini,  verrà accompagnata dal suo collega di avventure a “Ballando con le Stelle” il ballerino Raimondo Todaro (con cui vinse l’edizione 2014 dello show) ed il cantante Daniele Stefani.

Con la testa e con il cuore si va ovunqueUno spettacolo dove si riderà e si piangerà, che trae ispirazione dall’omonimo libro edito nel 2013 della stessa Giusy, divenuto ormai best seller; un testo potente che si trasforma in prosa e danza, che passo passo ripercorre la “seconda vita” della scrittrice, cominciata dopo il terribiel incidente automobilistico che la vide protagonista.

Dopo la serata di debutto di Milano del 14 Giugno, sarà la volta di Venezia, Firenze, Bologna, Roma e Norcia che dovranno però, attendere l’autunno.

Un lavoro che ha messo a dura prova la protagonista che ha dovuto rivivere attraverso la sua stessa autobiografia il dolore e le difficoltà sepolte, lasciandole riemergere fino a penetrarsi nel profondo.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 22 euro intero, 11,50 euro per il ridotto (dai 5 ai 14 anni), 2,50 euro per i bambini sotto i 5 anni e gratis per i disabili.

Potete trovare i biglietti online sul sito del Teatro Manzoni o presso la biglietteria sita in Via Manzoni 42, Milano.

L’intero incasso della serata verrà devoluto a Disabili No Limits Onlus, un associazione creata proprio dalla Versace che si pone come obiettivo l’acquisto di attrezzature per giovani disabili che grazie alle attività sportive riescono a superare molti dei limiti imposti dalla loro condizione sfavorevole.

“Negli ultimi 10 anni ho messo in scena la biografia di grandi personaggi come D’Annunzio, Nerone, Mazzini – ha detto Sylos Labini – ma dopo aver letto il libro “Con la testa e con il cuore si va ovunque” ho sentito la necessità di continuare questo percorso raccontando la vita di una donna semplice dei nostri giorni. Semplice ma esempio di coraggio, positività e femminilità. In scena va la “normalità” di una figura che ha saputo trasformare un evento tragico in una nuova vita fatta di successi grazie al ballo e allo sport. La vita di Giusy Versace come il teatro è fatta di un prima e un dopo, tragedia e commedia e sul palcoscenico saprà far piangere e ridere come ho fatto io leggendo il suo libro”.

Acquista il libro di Giusy Versace su Amazon

compra su Amazon

 

 

Lascia un Mi Piace!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *