La Skarrozzata, la passeggiata che sensibilizza alla disabilità

Pubblicato da: Serena Castaldi Categoria: Eventi Data di pubblicazione: 7 Aprile 2017

Per sensibilizzare ed educare alla disabilità possiamo usare canali alternativi e lo sanno quelli de  La Skarrozzata, un movimento culturale nato a Bologna nel 2011.

L’associazione organizza passeggiate su sedia a rotelle, aiutando chiunque volesse partecipare a provare, per prendere consapevolezza delle barriere architettoniche e mentali che ogni giorno un disabile incontra sul suo cammino.

Ormai da sei anni, La Skarrozzata propone progetti che toccano i centri storici delle città principali Italiane, che in questa edizione vedranno toccare Lucca sabato 22 aprile, Bologna e Milano a maggio, Napoli a giugno e Firenze a settembre.

Una passeggiata in compagnia, per vivere per un giorno guardando il mondo da un nuovo punto di vista e comprendere sulla propria pelle, con l’esperienza diretta, quanto impegnativo possa essere affrontare marciapiedi, strade dissestate e tutto quello che ignoriamo giornalmente.

 

Davvero un iniziativa interessante che merita di crescere, ma che offre anche tanto e tra le sue attività propone concorsi d’arte e design, così come laboratori, eventi e sport accessibili.

Per saperne di più visitate il sito  La Skarrozzata e se avete deciso di voler partecipare al prossimo appuntamento  vi basterà inviare una mail  scrivendo a info@skarrozzata.com

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *