La quarta Coppa Italia Calcio Balilla in Carrozzina

Pubblicato da: DisabiliNews Redazione Categoria: Sport Data di pubblicazione: 5 Luglio 2015

La coppia formata dagli atleti Renzo Montori e Sergio Ciccarelli conquista il gradino più alto del podio alla quarta Coppa Italia di calcio balilla in carrozzina che si è svolta a Salerno sabato 4 e domenica 5 luglio presso il Grand Hotel Salerno.

Montori, 57 anni, di Capranica (Viterbo) e Ciccarelli, 51 anni, di Latina, che giocano insieme per la prima volta, hanno conquistato la medaglia d’oro. Medaglia d’argento alla coppia Gennaro Pergolato e Alessandro Pellegrino mentre la medaglia di bronzo va alla coppia romana Alfredo De Luca – Luigi Capone, entrambe le squadre del gruppo Ascip di Ostia.

I nomi dei campioni in carica, come i predecessori, saranno scritti sulla coppa della prossima Coppa Italia che si terrà molto probabilmente nuovamente a Salerno. All’evento ha partecipato anche il campione del mondo in carica, nonché vincitore della terza Coppa Italia in carrozzina, Fabio Cassanelli, oltre ad una delegazione di atleti provenienti dalla Russia.

È giusto sottolineare la partecipazione alla quarta edizione delle Coppa Italia della squadra Mattia Filpi – Alfonso Ripa della società sportiva battipagliese “Crazy Ghosts”, capitanati dal presidente Vincenzo Spinelli, i quali si sono classificati pari merito al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo.
La manifestazione sportiva è stata organizzata dalla Fpicb in collaborazione con il CIP Campania con l’alto patrocinio del Coni . La terna arbitrale era composta da Marco Magnani, Cristian Iori e Ivanoe Coperchini.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *