IoLavoroH: opportunità di lavoro ai disabili iscritti entro il 6 marzo

Pubblicato da: Paola Cabiaglia Categoria: Fiere Data di pubblicazione: 5 Marzo 2013

Dal 14 al 16 marzo a Torino torna IoLavoroH, sezione della fiera IoLavoro dedicata al collocamento dei disabili in cerca di lavoro. Per accedere alle preselezioni e ai colloqui conoscitivi con le aziende a caccia di nuovi talenti i candidati devono registrarsi entro il 6 marzo sul sito www.iolavoro.org nell’Area Lavoratori.

Giunta alla sua 14°edizione e considerata da sempre un’importante punto d’incontro tra le aziende dei settori turistico-alberghiero, ristorazione, sport e benessere, commercio, gdo, agroalimentare, Ict, e le figure professionali appartenenti alle categorie protette, IoLavoroLavoro senza frontiere” rappresenta un’occasione concreta per chi ambisce a trovare un’occupazione.

Quest’anno tuttavia, a differenza delle scorse edizioni, le domande d’iscrizione ai colloqui verranno raccolte online anticipatamente e non sarà possibile registrarsi all’ingresso. Provvedimento probabilmente adottato per ragioni organizzative, in quanto l’affluenza del pubblico è aumentata esponenzialmente in pochissimo tempo.
A spiegare meglio la portata del fenomeno sono le cifre registrate: la 13° edizione del contesto fieristico IoLavoro svoltasi nel 2012 al PalaIsozaki di Torino si è fatta veicolo di oltre 15.000 colloqui, il 50% in più rispetto all’anno precedente.
Quest’anno, nella kermesse delle aziende presenti a IoLavoro, che avrà luogo al Juventus Stadium di Torino, figurano tra le altre Manpower, Eataly, Juventus Merchandising e Novacoop.

L’organizzazione degli spazi IoLavoroH, riservati ai colloqui tra disabili e aziende, è a cura dell’Associazione Italiana Paralisi Spastica. Il giorno 15 marzo dalle 11 alle 13 è anche previsto un convegno sul tema “Eccellenze nella disabilità” al quale parteciperanno Martina Caironi (campionessa paralimpica e medaglia d’oro di Londra 2012), Sergio Chiamparino (Presidente Compagnia San Paolo), Claudia Porchietto (Assessore al lavoro Regione Piemonte) e dell’On. Antonio Guidi (Primo ministro disabile nel 1994).

Fiera IoLavoro – 14, 15 e 16 Marzo 2013
ore 10.00 – 18.00
INGRESSO GRATUITO
Juventus Stadium – C.so Gaetano Scirea, 50 – Ingresso A
Torino

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito apposito: www.iolavoroh.org.

Paola Cabiaglia

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *