Hotel per disabili Venezia

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili Data di pubblicazione: 1 Gennaio 2018

Hotel per disabili Venezia

Organizziamoci per visitare la splendida Venezia, alla scoperta di Hotel per disabili Venezia. Composta da 121 isole collegate tra loro da 435 ponti questa splendida città sembra poco fruibile non solo per le persone con ridotta capacità motoria, ma anche per gli anziani, genitori con il passeggino e turisti con le valigie. Quasi il 70% della città è accessibile alle persone con disabilità motoria.

Grazie a un’efficace trasporto pubblico e agli interventi a livello di accessibilità è molto più soddisfacente di quanto si possa immaginare. Per tutti coloro che hanno una disabilità esistono strutture alberghiere per disabili che permettono di soggiornare a Venezia senza problemi.

Hotel per disabili Venezia

Le aree verdi sono raggiungibili con i vaporetti o con i motoscafi “Giracittà”. Solo nelle zone bianche non è possibile arrivare con i mezzi pubblici, ma se necessario, in alternativa, è possibile servirsi del servizio di trasporto speciale o del noleggio motoscafi.

Se cerchi Hotel per disabili Venezia sei nel posto giusto. Con i giusti punti di riferimento e le corrette informazioni si può vivere la città in autonomia e trovare camere per disabili a Venezia.

I migliori Hotel per disabili Venezia

Bonvecchiati VeneziaHotel Palace Bonvecchiati

Hotel dal design contemporaneo, Palace Bonvecchiati propone un’accoglienza in linea con le tendenze del viaggiare moderno. Centro benessere panoramico, ambienti di lusso e ristorante internazionale, completano la magia di un soggiorno nel cuore storico di Venezia.

Palace Bonvecchiati, un’esperienza lussuosa, contemporanea, unica. Il Ristorante “La Terrazza” del Palace Bonvecchiati di Venezia propone i piatti della tradizionale cucina veneziana e italiana.

San Marco, Calle dei Fabbri 4680 – 30124 Venezia | Telefono:  +39 041 2963111 | palacebonvecchiati.it

RECENSIONI:

Aurora8113 – Hotel perfetto, pulito e di classe, impeccabile il servizio della camera, personale efficientissimo ed educato. Un bel soggiorno in questo hotel ripetuto da noi più volte nel 2017, lo consiglio vivamente.

Lorenzo D. – Perla di gusto e modernità nel cuore di Venezia, la parte dove ho alloggiato per 3 notti in corso di un congresso ristrutturata di recente secondo gusto moderno. Stanza spaziosa dotata di tutti i confort, buona varietà a colazione, personale attento e cordiale.


Hotel Monaco & Grand Canal 

Il recente restauro eseguito all’inizio del secolo con solenne maestria seguendo i segreti e le regole fissate dalla tradizione della Serenissima Repubblica, è riuscito in maniera a far rivivere, con segni minimalisti contemporanei, le emozioni che gli antichi spazi barocchi dell’antico palazzo suscitavano fin dalle sue origini. Ti trovi in una posizione unica per Venezia, sei direttamente affacciato sul Canal Grande accanto a Cà Giustinian, sede storica della Biennale.

L’albergo è particolarmente idoneo per il soggiorno di persone disabili Disabili: Accessibile agli invalidi anche senza accompagnatore.

San Marco 1332 – 30124, Venezia| Telefono: +39 041 520 0211| hotelmonaco.it

RECENSIONI:

Laufortravel3 – Una location da favola con vista incantevole sulle gondole. Meraviglioso! Mi sono fermata per un pernottamento e il personale è veramente gentile, la location è accogliente, molto curata nei dettagli. Tornerò sicuramente, Bellissimo!!!

Cristiano B. – Posizione strepitosa a 2 passi da S. Marco. bell’albergo con camere in stile antico curate e pulite. buona la colazione.


Ai Mori d’Oriente Hotel 

Hotel di charme in una Venezia dall’ineffabile fascino, affacciato al Rio della Sensa nel sestiere di Cannaregio, dove pittoresche corti nascoste sussurrano antiche leggende e dove le camere vi culleranno nel lusso e nel comfort.

In centro storico vicino al ghetto ebraico e al Campo dei Mori, gli ambienti dell’Hotel Ai Mori d’Oriente infondono una calda atmosfera d’accoglienza e tranquillità, dove raffinati accenni allo stile moresco evocano i commerci lungo la Via della Seta.

Per una romantica parentesi di eleganza e comfort tra scorci dalla struggente bellezza, concedetevi una vacanza all’Hotel Ai Mori d’Oriente per innamorarvi ancora di Venezia.
Disabili: Accessibile agli invalidi anche senza accompagnatore.

Fondamenta della Sensa Cannaregio 3319 – 30121 Venezia (VE) | Tel. +39 041 711001 | morihotel.com

RECENSIONI:

Maria Elena M. – Abbiamo soggiornato in questo magnifico Hotel nella settimana di carnevale. Che dire… tutto perfetto e magico, dall’accoglienza con tanto di omaggi e regalini in camera, alla cortesia, professionalità e disponibilità di tutto.

Manila C. – Perfetto, semplicemente perfetto. Un hotel meraviglioso e curato fin nei minimi dettagli. Il personale è gentile, preparato e conosce bene le lingue. La colazione è fantastica, diverse torte fresche, cornetti, pane tostato, marmellate… tutto di ottima qualità. La stanza arredata con stile, sempre pulita e ben preparata. Un hotel che ti lascia un dolce ricordo piacevole. Ottimo. Grazie.

 

Lascia un Mi Piace!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *