Hotel per disabili Roma

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili Data di pubblicazione: 7 marzo 2018

Hotel per disabili Roma

Hotel per disabili Roma

Facciamo un giro a Roma, alla scoperta della Città Eterna accessibile e Hotel per disabili a Roma. Tantissime iniziative per vivere intensamente Roma senza ostacoli e difficoltà, senza rinunciare alle emozioni che la città regala e respirare più di duemila anni di storia.

Roma è una delle mete più visitate al mondo, grazie alle sue bellezze storiche artistiche e culinarie. Per tutti coloro che hanno una disabilità, la città di Roma è vista come un ostacolo insormontabile ma esistono strutture alberghiere per disabili che permettono di soggiornare a Roma senza problemi.

Se cerchi Hotel a Roma attrezzati per disabili sei nel posto giusto. Nel centro storico la pavimentazione, i sampietrini, le antiche strutture e i mezzi di trasporto sono difficoltosi, ma con i giusti punti di riferimento e le corrette informazioni si può vivere la città in autonomia e trovare camere per disabili in tanti punti di Roma.

Hotel per disabili Roma

ACCESSO Area ZTL a disabili – Spesso le strade del centro sono chiuse al traffico durante il giorno, ma è possibile per chi ha una disabilità di richiedere il permesso della zona ZTL.

METRO e Servizio TAXI – La Metro presenta solo alcune stazioni accessibili, non è garantito il regolare funzionamento di montascale ed ascensori.
Per il servizio Taxi: sarà sufficiente chiamare il 06-3570, specificare le necessità di una autovettura per il trasporto di disabili in carrozzina.

MUSEI  ACCESSIBILI – Roma, offre tantissimi luoghi ad interesse culturale e storico vicini agli Hotel per disabili Roma. Numerosi monumenti e musei della capitale sono stati resi accessibili con rampe, ascensori e percorsi dedicati. I principali luoghi che vi consiglio di visitare sono: Musei Vaticani, dove ammirare la magnifica Cappella Sistina, il Colosseo.  Inoltre tra le più famose Chiese segnalo San Pietro, la Basilica di San Giovanni in Laterano e San Luigi dei Francesi.

I migliori Hotel per disabili Roma

Best Western - Hotel per disabili RomaBest Western Hotel President

Cura, attenzione, accoglienza, interesse e appositi spazi non sono dettagli da poco. L’Hotel vicino alla Stazione Termini e al centro di Roma, oltre a un’ampia gamma di servizi esclusivi, apre le porte e gli spazi alle persone disabili.

Tra le 192 camere disponibili nell’Hotel President, 5 camere sono dedicate alle esigenze speciali di mobilità di chi è disabile. Sono camere senza barriere architettoniche e concepite appositamente per agevolare nel miglior modo possibile la permanenza degli ospiti diversamente abili.
Le camere riservate ai disabili sono in grado di offrire ogni comfort e comodità. Sono infatti dotate di servizi specifici come un ingresso più ampio, bagni e docce con supporti particolari.

Via E. Filiberto 173 – 00185 – Roma | Telefono: +39 06 770121 | hotelpresident.com

RECENSIONI:

Salvatore C. – Posizione centrale e ben collegata, quindi adatto sia per affari che per svago. Le camere ampie e pulite, palestra ben attrezzata. La colazione è molto abbondante e soddisfa i palati di tutti. Il personale è estremamente gentile ed attento alle esigenze che vengono mostrate. Lo consiglio assolutamente.

Giuseppe M. – Ottimo. professionalità ad alti livelli. che lo staff sia preparato e formato adegatamente è un dato di fatto e il modo di porsi, la cordialità, la gentilezza, i risultati lo testimoniano. le stanze sono ben curate e pulite, Lo consiglio anche se nei dintorni si trovano hotel a qualche euro in meno.

Hotel Windrose - Hotel per disabili RomaHotel Windrose

L’Hotel Windrose è un albergo 3 stelle superiore al centro di Roma, nato dalla ristrutturazione di un palazzo storico curando ogni dettaglio, in posizione comoda e prestigiosa per offrire comfort e tranquillità ai propri ospiti. Situato in posizione strategica, nel cuore della capitale ed a pochi passi dalla stazione Termini, ben collegato con tutti i punti di maggior interesse storico ed artistico della città.

Via Gaeta 39 – 00185 Roma| Telefono: +39 06 4821913 | hotelwindrose.com

RECENSIONI:

Riccardo C. – L’ hotel è situato vicino alla stazione( la zona è assolutamente tranquilla) e quindi è molto comodo. (vicinissimo anche al centro) Io ci sono stato al ponte del 1 maggio. Pulito, colazioni buone e abbondanti. Personale molto gentile.

Sara A. – Hotel davvero carinissimo. Molto comodo perché vicino alla stazione dei treni e quindi della metro di Termini. Pulizia eccellente e disponibilità del personale davvero sorprendente. Colazione a buffet molto buona!

hotel Medici accessibile

Hotel Medici

L’Hotel Medici mette a disposizione 69 camere, arredate con stile ed attenzione ai dettagli, in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di ospiti, grazie ad un’offerta che va dalla camera singola, adatta a chi viaggia per lavoro, fino ad arrivare alle spaziose quadruple ideali per famiglie e piccoli gruppi in visita alla città eterna.

Via Flavia, 96 – 00187 Roma (RM) | Tel 06.4827319  | hotelmedici.com

RECENSIONI:

Stefano DF – Abbiamo soggiornato all’hotel Medici una notte per un breve soggiorno a Roma,la struttura è situata non molto lontano dalla stazione termini raggiungibile a piedi ,e allo stesso tempo poco lontano dalla metropolitana “sicuramente una posizione strategica “. La camera è pulita e confortevole e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il personale è molto competente è disponibile. Sicuramente ci torneremo .

Robert T. – Non lontano dalla stazione, con tanti ristorantini nei paraggi. Staff gentile e cordiale, camere pulite e silenziose, letto comodo. Colazione abbondate.

Hotel RE DI ROMA Hotel RE DI ROMA

L’ARTE DELL’OSPITALITÀ TRA DESIGN E TECNOLOGIA
Design Hotel con 38 camere, aree comuni e 1 sala meeting, per il tuo viaggio di lavoro o vacanza in centro a Roma.

Soggiorno comodo e funzionale per ammirare Colosseo, Siti Archeologici Romani e Piazza San Giovanni in Laterano, sempre in contatto con il mondo grazie alla free Wi-Fi.

5 piani di accoglienza e gentilezza per l’Hotel Re di Roma. Ambienti eleganti e luminosi caratterizzati da linee di design e dettagli di stile, nelle camere e nelle aree comuni. Quadri e stampe, raffinate sculture luminose e caldi colori della terra regalano all’atmosfera del bar, sala colazioni e Reception un tocco di garbata ricercatezza.

I disabili possono trovare una struttura adatta per le proprie esigenze.

Via Vercelli, 21 00182 Roma | Tel 06 70302501 | hotelrediroma.com

RECENSIONI:

Fabio S. – Davvero tutto molto buono complimenti allo staff… Camere ordinate e pulite… Tutti i giorni… Cordialità e disponibilità degli operatori…. Il posto è a 2 passi dalla metro e molto ben servito.

Cristiano P. – scoperto un po’ a caso, ne sono rimasto piacevolmente colpito. Stanze molto grandi, ben arredate ma sopratutto molto pulite. Personale gentile e disponibile. Prezzo assolutamente nella media. Consigliato.

Lascia un Mi Piace!

Condividi questo post

Comment (1)

  • TechNoticias rispondere

    Grazie a voi ?

    19 marzo 2018 a 23:50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *