Hotel per disabili Firenze

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili Data di pubblicazione: 18 marzo 2018

Hotel per disabili Firenze

Tra arte e gastronoma andiamo alla scoperta delle strutture e Hotel per disabili Firenze. E’ innegabile che il centro storico di Firenze, come tanti altri luoghi ricchi di storia, può presentare qualche difficoltà per i disabili. Molto è stato fatto per rendere accessibile una delle città d’arte più visitate al mondo.

Sempre crescente è l’attenzione dedicata a questo pubblico da parte delle istituzioni museali presenti nella città: la stragrande maggioranza dei musei sono accessibili e sono molte le attività che vengono organizzate.

Hotel per disabili Firenze

Gli Hotel per disabili Firenze sono pensati per accogliere anche disabili in carrozzina, consentendo facile accesso alle camere e agli ambienti comuni, grazie a rampe ed ascensori. Camere per disabili e bagni con dotazioni specifiche.

Se stai organizzando una vacanza a Firenze e cerchi servizi e infrastrutture adatte alle persone con disabilità, qui trovi un elenco di Alberghi per disabili a Firenze attrezzati per disabili. E’ sempre consigliabile contattare le strutture direttamente, per ulteriori dettagli e per venire incontro alle esigenze di ciascuna persona.

I migliori Hotel per disabili Firenze

Hotel Albani FirenzeHotel Albani Firenze

In una tranquilla via residenziale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dalla Fortezza da Basso e dal Centro Affari, sorge l’Hotel Albani Firenze.

Duomo, Chiesa di Santa Maria Novella e tesori del rinascimento fiorentino gli fanno da ineguagliabile cornice.

Ospitato in un palazzo dei primi anni del ‘900, l’Hotel è una gemma che rivela già dalla facciata sobrietà e raffinatezza degli ambienti. All’osservatore attento non sfuggono i dettagli che qualificano l’hotel e ne caratterizzano l’impronta tutta italiana di stile e raffinatezza.

Qui le persone anziane o desiderose di particolari comfort possono trovare assistenza, comodità e servizi più sviluppati della media Ambiente particolarmente agevole e attrezzato per persone disabili.
Disabili: Sono disponibili bagni attrezzati per disabili Accessibile agli invalidi anche senza accompagnatore.

Via Fiume, 12  50123 Firenze | Tel +39 055 26030  |  hotelalbanifirenze.it

RECENSIONI:

Sandro Z. – Hotel bello e curato e con arredi di assoluto prestigio. Posizioni assolutamente strategica, ideale da raggiunge in treno. Vicinissimo alla Fortezza da Basso. Una bella sala per convegni. Le camere sono confortevole e con i giusti confort. La colazione oltre ad essere servita in una bellissima sala offre una vastissima scelta. Ottima soluzione per meeting è vacanze.

Alberto A. – Hotel in una posizione fantastica perché vicino alla stazione di Santa Maria Novella e quindi al centro. Interni in stile antico, molto curati. Personale alla reception disponibilissimo. Camera pulita, colazione varia e abbondante. avevo dimenticato l’ombrello ma all’ingresso ci sono degli Ombrelli disponibili, utilissimi!


Un’altra opzione che vi suggerisco per Hotel per disabili Firenze:

 Hotel Brunelleschi

Hotel Brunelleschi

sorprendente ed esclusivo Hotel Brunelleschi situato nella Firenze storica dei quartieri rinascimentali. Un elegante hotel a 4 stelle che sorge nel centro della città, offrendo una posizione perfetta per poter visitare a piedi le vie dello shopping e i principali monumenti del centro storico.

Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria e gli Uffizi sono la cornice dell’angolo privilegiato e nascosto ricoperto da questo lussuoso albergo in Firenze.

La storica location all’interno della torre più antica della città di Firenze e della chiesa medievale vi permetterà di immergervi in un’atmosfera davvero incantata e, a tratti, misteriosa: 96 camere e suite totalmente ristrutturate, alcune delle quali con jacuzzi e vista sul Duomo, due ristoranti (uno di cucina tipica e uno gourmet), american bar, sale meeting e una sala fitness.

Disabili: Sono disponibili bagni attrezzati per disabili Accessibile agli invalidi anche senza accompagnatore.

Piazza Santa Elisabetta, 3  Firenze 50122 | Tel. +39 05527370  | hotelbrunelleschi.it

RECENSIONI:

Viola901 –  Posizione centrale a pochi passi dal Duomo, elegante e molto confortevole… La mia camera al quarto piano molto silenziosa, il bagno grande e perfettamente ristrutturato, con arredamento ricercato e molto attuale. Molto buona anche la colazione.

Giacomo C. – Hotel situato a pochissimi passi dal duomo. Cucina eccezionale gestita da uno chef meravigliosamente capace. Staff molto educato. Consigliato a tutti quelli che vogliono godersi il cuore di Firenze.


Un Hotel per disabili Firenze con camere confortevoli ed accessibili:

Hotel Beatrice FirenzeHotel Beatrice Firenze

L’ albergo Beatrice si trova all’ interno di un elegante palazzo signorile dei primi del Novecento in stile Liberty.
In una tranquilla via residenziale, vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, a pochi passi dal Centro Congressi, dal Centro Espositivo della Fortezza da Basso, 5 minuti a piedi dal Duomo e da tutti i più importanti Musei e Monumenti Fiorentini.

L’albergo è particolarmente idoneo per il soggiorno di persone disabili Disabili: Sono disponibili bagni attrezzati per disabili Accessibile agli invalidi anche senza accompagnatore

Via Fiume, 11, 50123 Firenze | Tel +39.055.216790  | hotelbeatrice.it

RECENSIONI:

Mirko C. – Sono andato con mia madre a Firenze e per 4 notti ho soggiornato presso l’Hotel Beatrice.Le camere sono dotate di tutti i comfort da Wi-Fi alla colazione, il personale e gentile e carino . Lo consiglio se si vuole passare un bel weekend con la famiglia.

Don_angelino. – Struttura in un elegante palazzo nella via parallela a quella che passa davanti la stazione. Secondo piano con ascensore. Accoglienza estremamente cordiale

 


Questo Hotel per disabili Firenze propone servizi in completa autonomia:

Hotel Panama FirenzeHotel Panama

Alle porte del centro storico. Una posizione strategica per visitare Firenze. Situato in un edificio stile liberty dei primi del ‘900 completamente ristrutturato l’Hotel Panama è ubicato strategicamente a pochi passi dalla stazione ferroviaria di S.M.Novella nel centro di Firenze, ma fuori dalla zona pedonale raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti.

Camere attrezzate per disabili.

Via XX Settembre, 80  50129 Firenze | Tel. +39 055.4620236 | hotelpanamafirenze.it

RECENSIONI:

Andrea C. – È un hotel favoloso obbligato a Firenze in una zona non troppo centrale. È spazioso e ci sono delle Camere veramente molto belle. Unica nota dolente è il parcheggio in quella zona che potrebbe non essere facilissimo.

Gianluca M. – Posizione comoda al centro città come alla stazione ferroviaria entrambi raggiungibili anche a piedi. Nelle immediate vicinanze diversi ristoranti e pub. Camera che in realtà era un appartamento, con 2 stanze più bagno davvero ampia e silenziosa. Ho utilizzato il parcheggio interno senza dover lasciare l’auto in strada, si trova comunque il parcheggio anche in strada.


Leggi anche questi approfondimenti: Hotel per disabili Riccione, Hotel per disabili Venezia, Hotel per disabili Roma,

Lascia un Mi Piace alla nostra pagina Facebook!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *