Hotel per disabili Vienna

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 20 Aprile 2018

Hotel per disabili Vienna

Tra le capitali europee Vienna occupa una posizione privilegiata perché il suo patrimonio culturale e artistico è vastissimo, e spazia dalla letteratura alla musica. Qui sono vissute e hanno realizzato opere d’ingegno e artistiche grandi personalità come i musicisti Beethoven e Mozart e il famoso psicanalista Sigmund Freud.

Vienna è ricca di monumenti ed edifici storici da visitare, ma è anche un centro industriale abbastanza fiorente, che ospita aziende siderurgiche, tessili, chimiche, meccaniche ed elettroniche.

Il centro storico di Vienna è stato dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Dopo la distruzione avvenuta durante il secondo conflitto mondiale, la città è stata interamente ricostruita. Le aree verdi ed i parchi sono numerosi a Vienna.

In particolare, chi ama fare lunghe passeggiate a contatto con la natura può visitare Wienerwald (Bosco viennese), che si estende per 1250 chilometri tra vigneti, boschi e paesaggi naturali. Altri luoghi tipici della cultura viennese sono i “caffè viennesi”: tra i più famosi ricordiamo “Demel”, un’antica pasticceria assai rinomata per le specialità dolci.

Organizzare una vacanza a Vienna è possibile tutto l’anno (i mesi invernali in genere sono freddi, di solito nevica, ma basta attrezzarsi). Il clima nei mesi primaverili ed estivi è generalmente mite, ed infatti è questo il periodo preferito dai turisti. Essendo una delle capitali europee più visitate da ogni parte del mondo, Vienna è abbastanza organizzata per quel che concerne l’ospitalità.

Hotel per disabili Vienna

Ci sono hotel per disabili ovunque e strutture accessibili per disabili che consentono anche ai disabili in carrozzina di muoversi con facilità all’interno del centro storico e nella maggior parte dei locali pubblici. Gli alberghi per disabili che si trovano a Vienna dispongono di camere per disabili dotate di ogni genere di confort, dagli ascensori più spaziosi ai bagni adatti, rampe e ausili per soggetti con ridotta mobilità.

Nella capitale austriaca è possibile soggiornare in bellissime strutture alberghiere che offrono il meglio anche alle persone disabili che vogliono godersi pienamente la loro vacanza. Ecco una lista di alcuni tra i migliori hotel accessibili ai disabili, che garantiscono vacanze per disabili piacevoli e spensierate.

Migliori hotel per disabili Vienna

Hotel Boutiquehotel Stadthalle

Situato nel multiculturale distretto 15 di Vienna, questo hotel di lusso è ospitato in un edificio coperto d’edera di inizio novecento e in una dépendance moderna. Dista 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Wien Westbahnhof e 2,9 km dal complesso imperiale della Hofburg.

Caratterizzate da elementi a tinte vivaci, le camere e le suite eleganti arredate singolarmente sono dotate di WiFi gratuito e TV a schermo piatto. Le sistemazioni di categoria superiore hanno angolo relax e/o vista sul giardino, mentre le suite hanno vassoio di cortesia con tè e caffè e terrazza.

Hackengasse 20, 1150 Wien, Austria | Telefono+43 1 9824272 | www.hotelstadthalle.at/it/

RECENSIONI:

Jenny M: Posto incantevole per fermarsi a Vienna, hotel verde se amate i giardini. Molto conveniente e tranquillo, ma non lontano dal centro di Vienna. Trasporto cittadino nelle vicinanze e stazione ferroviaria. La colazione era anche incredibile con molta scelta di cibo biologico. Ritorneremo nella nostra prossima visita.

Hannah W: Un hotel veramente meraviglioso. Casa lontano da casa.
Il personale era disponibile, cordiale e discreto. Le camere sono pulite, accoglienti e perfettamente mantenute. La colazione è favolosa! 9 giorni qui è stata una vera delizia!

Enrico S: Ho trovato un hotel veramente accessibile pulito personale gentile e disponibile la camera per disabili ampia letto rialzato bagno ampio attrezzato vicino alla stazione e hai tram per il centro città di Vienna.

Hotel Hilton Vienna Plaza

Ospitato in un edificio in stile art nouveau, questo hotel chic dista 1,1 km dalla Cattedrale di Santo Stefano, 1,6 km dal Teatro dell’Opera di Vienna e 1,8 km dalla fermata del treno suburbano più vicina. Le camere raffinate con arredi eleganti sono dotate di WiFi (a pagamento), TV a schermo piatto e vassoio di cortesia con tè e caffè. Le suite hanno salotto indipendente e balcone. Le sistemazioni di categoria superiore consentono l’accesso a una lounge privata con colazione e consumazioni incluse. La struttura comprende ristorante e bar trendy che serve piatti della cucina europea, palestra e sauna.

Schottenring 11, 1010 Wien, Austria | Telefono+43 1 313900 | www3.hilton.com

RECENSIONI:

Bruce C: Tranquillo e pulito. i pasti erano buoni. Vicino ai luoghi turistici della città tutti raggiungibili a piedi. Bello!

Vito D: Tutto perfetto: camere spaziose e pulitissime, colazione completa, personale gentile ed accogliente. Fermata della metro adiacente all’hotel.

Peter G: Atmosfera molto bella, grande ed esclusiva gamma di bevande provenienti da tutto il mondo, si adatta alle prestazioni di prezzo.

Leonardo Hotel Vienna

Situato nella zona Europaplatz, questo hotel cosmopolita dista 6 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Wien Westbahnhof, 3,2 km dal Castello di Schönbrunn e 3,4 km dalla Cattedrale di Santo Stefano. Le camere e le suite moderne sono dotate di TV a schermo piatto, WiFi (a pagamento), set di cortesia firmato e frigobar. Le sistemazioni di categoria superiore hanno macchina per caffè Nespresso, divano letto e/o accesso a un’area lounge situata all’ottavo piano.
La struttura comprende ristorante trendy, bar chic e moderno, palestra, 5 sale riunioni e parcheggio coperto (a pagamento). Gli animali domestici sono ammessi con un supplemento.

Matrosengasse 6-8, 1060 Wien, Austria | Telefono: +43 1 599010 | www.leonardo-hotels.com/leonardo-hotel-vienna

RECENSIONI:

Filippo D: Fantastico! Posizione abbastanza centrale, colazione molto grande e ambiente soffuso colorato e simpatico. Comodo il parcheggio garage sotto l’hotel è il centro fitness e palestra all’ultimo piano. Camera non enorme ma completa di tutto e bagno pieno di servizi, come il riscaldamento a luce rossa con timer manuale. TV e boiler per tisane rendono la stanza un luogo molto confortevole!

Rossella G: Ottimo hotel, stanze pulite, ottima colazione davvero abbondante. Situato a 500 mt dalla stazione dove si può prendere sia metro che tram o bus, in poche fermate si è già in centro a Vienna. Lo consiglio rapporto qualità prezzo molto buono.

Lindsay B: Tutti erano molto accoglienti e disponibili. Le camere erano pulite e ordinate. Quando abbiamo avuto un problema con la doccia è stato risolto rapidamente da un cambiamento di camera. La posizione dell’hotel era eccellente per i collegamenti di trasporto intorno a Vienna e all’aeroporto. Ci tornerei sicuramente.

Hotel ibis Wien Mariahilf

Questo hotel moderno dista 7 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Wien Westbahnhof, 2,7 km dallo storico Castello di Schönbrunn e 3,5 km dalla Cattedrale di Santo Stefano.
Le camere, confortevoli e insonorizzate, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e scrivania. La struttura comprende ristorante moderno di cucina internazionale, bar confortevole e area lounge informale nella hall. 

Mariahilfer Gürtel 22-24, 1060 Wien, Austria | Telefono: +43 1 59998 | www.accorhotels.com/it/hotel-0796-ibis-wien-mariahilf/index.shtml

RECENSIONI:

Antonia R: Hotel pulito personale gentile colazione ricca e deliziosa, camere curate.

Annalisa M: Ottimo hotel, camere abbastanza grandi e molto pulite. Colazione abbondante e per tutti i palati. Personale cordiale ma che parla poco italiano. Deposito bagagli gratuito. Posizione ottima sia per passeggiate a piedi, sia se si vuole visitare la città con i mezzi di trasporto. Lo consiglio vivamente e ci ritornerei.

Valerio C: Pulito e personale qualificato. Non troppo lontano dal centro e facilmente collegato ad esso. Piacevole soggiorno.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *