Hotel per disabili Viareggio

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 23 Aprile 2018

Hotel per disabili Viareggio

La Toscana è una regione italiana che attira turisti da ogni zona del mondo per la natura rigogliosa, per le splendide coste marine, per le  testimonianze storiche, artistiche e culturali. La zona della Versilia, in particolare, è ideale per coloro che preferiscono la vacanza balneare.

Viareggio è senza dubbio la città più importante di tutta la Versilia, ed è anche tra le più antiche, visto che è sorta nel 1172. Nata come complesso di case intorno al porto marittimo, Viareggio ha subito nel corso del tempo una rapidissima evoluzione e trasformazione.

Già a partire dal 1822 la cittadina comincia a configurarsi come tipica destinazione turistica (qui veniva a soggiornare in vacanza la sorella di Napoleone Bonaparte) e nel 1828 viene inaugurato il primo stabilimento balneare. Molti identificano questa cittadina toscana con il Carnevale, visto che qui ogni anno lo si celebra con una grande manifestazione che comprende la sfilata di carri allegorici per quattro domeniche di fila.

Il turismo balneare e quello legato al Carnevale non sono le uniche attrazioni di Viareggio: chi ama l’arte e le discipline figurative può ammirare i Musei civici di Villa Paolina e le varie decorazioni in stile liberty che affiorano nelle ville della città.

Hotel per disabili Viareggio

Se pensi che Viareggio possa essere la meta giusta per le tue prossime vacanze e stai cercando strutture alberghiere che abbiano anche camere per disabili, la risposta è sicuramente affermativa.

Viareggio è una cittadina turistica molto attrezzata, dotate di strutture per le famiglie con bimbi piccoli e strutture accessibili per disabili (non vi sono barriere architettoniche, e nella città il trasporto ed il passaggio dei disabili in carrozzina è facilitato dalla presenza di rampe ed altri ausili).

Abbastanza numerosi e confortevoli sono gli hotel per disabili, ve ne sono di tutti i tipi e in grado di  soddisfare le varie esigenze economiche.

Negli alberghi per disabili di Viareggio sono previsti tutti i confort per rendere le vacanze per disabili piacevoli e senza problemi, a cominciare dalle stanze più spaziose e dai servizi igienici adattati. Abbiamo selezionato alcuni hotel accessibili ai disabili su Viareggio e dintorni, e ve ne proponiamo qualcuno tra i più affidabili.

Migliori hotel per disabili a Viareggio

Hotel Dolly

Questo hotel semplice 3 stelle dista 2 minuti a piedi dalla spiaggia, 3 minuti a piedi dal Palazzo delle Muse e 13 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Viareggio. Le camere, confortevoli e luminose, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar e balcone arredato. La colazione a buffet viene servita in un ristorante informale con quadri alle pareti. La struttura comprende bar, sala TV e sala lettura. Sono disponibili camere per ospiti disabili.

Via Leonardo Da Vinci, 19, 55049 Viareggio LU | Telefono: 0584 44507 | www.hoteldolly.it

RECENSIONI:

Antonio M: Vicino alle maggiori attrazioni del carnevale di Viareggio. ..ottimo cibo e tanta buona accoglienza.

Gunnar M: Perfetto per una famiglia. Vicino alla spiaggia e al parco con i servizi di noleggio biciclette e altre strutture di divertimento. Buona la prima colazione e il personale gentile.

Marco A: Clima familiare, cucina adeguata, estrema vicinanza al mare! Ritornerei subito!

Grand Hotel Principe di Piemonte

Questo hotel di lusso sul mare, ospitato in un edificio art déco, dista 2,3 km dalla stazione ferroviaria di Viareggio e 2,6 km dal Museo della Marineria. 
Le camere eleganti, con arredo coloniale o moderno, sono dotate di TV satellitare, WiFi gratuito, minibar e vassoio di cortesia con tè e caffè. Le camere di categoria superiore e le suite offrono in più angolo relax ed elementi individuali, quali vasca idromassaggio, letto a baldacchino e/o balcone con vista sul mare. È disponibile il servizio in camera.
La struttura comprende ristorante gourmet chic con terrazza coperta, piscina panoramica, piano bar e spa con sauna e angolo fitness. La spiaggia privata è disponibile a pagamento.

Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio LU | Telefono: 0584 4011 | www.principedipiemonte.com

RECENSIONI:

Sara Elisabetta T: Bellissimo hotel sul lungomare di Viareggio curato nella pulizia, charme, e arredamento delle stanze. Un ringraziamento dovuto alla room division manager Beatrice che si è fatta in quattro per accontentarmi sulla scelta della camera e la sua pronta disponibilità nonostante fossi arrivata in anticipo. Ancora grazie a Beatrice e a tutto lo staff del grand Hotel Principe di Piemonte. Consigliatissimo.

Silvia S: Albergo di lusso. Io sono stata alla SPA con un coupon è stata un esperienza molto bella da ripetere sicuramente. La piscina riscaldata a 36 gradi all’aperto sul tetto dell’albergo è una meraviglia.

Tommy G: Mi ci sono trovato benissimo. Il personale è altamente qualificato, cortese e professionale. Le stanze sono fatte molto bene, sono spaziose luminose e pulite. Idem per il bagno anche se la doccia fissa è un Po fastidiosa. La colazione è ampia ed internazionale, la cena veramente eccelsa. Mi ci sono trovato per caso ma tornerò sicuramente anche perché la sua posizione è strategica e facilmente raggiungibile sia in Auto che con i mezzi pubblici. Veramente soddisfatto!

Hotel Katy

Situato a 2 minuti a piedi dalla spiaggia, questo confortevole hotel dista 6 minuti a piedi dal Palazzo delle Muse e 14 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Viareggio.
Le camere, moderne e insonorizzate, sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari, scrivania, minibar, angolo relax e WiFi (a pagamento). Le camere di categoria superiore offrono in più il balcone. È disponibile il servizio in camera.
La colazione a buffet è disponibile a pagamento. La struttura comprende bar informale e area lounge nella hall.

Via Flavio Gioia, 12, 55049 Viareggio LU | Tel: 0584 45518 | www.hotelkaty.com

RECENSIONI:

Maurizio T: Hotel grazioso e molto confortevole!!! In posizione tranquilla e centrale con camere panoramiche sul lungomare dotate di letti davvero comodi. I proprietari e lo staff erano tutti assolutamente garbati e disponibili e sempre attenti alle esigenze dei clienti. La sala colazioni era encomiabile per il buon gusto nell’arredamento e soprattutto per la ricchezza e l’assortimento delle cose messe a disposizione per la piccola colazione dolce/salata. Se torneremo a Viareggio alloggeremo nuovamente lì!!!

Emanuela C: Ho appena trascorso un weekend presso Viareggio scegliendo la soluzione pernottamento e prima colazione in hotel. Situato in ottima posizione sia per l’accesso al mare che per il centro. Ricca e gustosa la colazione. Camera confortevole e pulita.

Hotel Residence Esplanade

Questo hotel di lusso con appartamenti è stato fondato negli anni ’30 e dista 10 km sia dal museo di Villa Puccini che dalla Cattedrale di Pietrasanta, risalente al XIII secolo. La spiaggia è raggiungibile in 2 minuti a piedi. Le camere moderne sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e minibar. Le suite offrono una parziale vista sul mare, mentre gli appartamenti dispongono anche di salotto con divano letto, angolo cottura e balcone. È disponibile il servizio in camera.
I servizi includono un elegante ristorante con terrazza e vista sul mare e sul parco, un bar raffinato e una palestra. Il noleggio biciclette, i trasferimenti per l’aeroporto e le visite guidate sono isponibili a pagamento.

Piazza Giacomo Puccini, 18, 55049 Viareggio LU | Telefono: 0584 54321 | www.hotelresidenceesplanade.it

RECENSIONI:

Federico R: Storico hotel sul lungomare di viareggio, arredi un po datati, ma la posizione compensa ampiamente.

Marina D: Camera pulita e spaziosa, bagno in marmo con doccia subito calda, accoglienza cordiale e disponibile prima colazione con servizio di bevande calde al tavolo, personale attento e veloce cortesissimo. Ci sono serate con menù degustazione addirittura con concerto lirico con una soprano di spicco e di indubbia bravura, è bello andare a dormire con di fronte un pannello con su scritto in bella grafia il brano più famoso della Tosca. Ci si addormenta con la bellezza e ci si sveglia sereni con l’eco delle opere pucciniane ancora nel cuore. Le 4 stelle sono più che meritate il mio giudizio è più che positivo.

Vittorio B: Tutto quello che uno vorrebbe trovare, qui c’è. Camere veramente enormi. Cura particolare nel ricevere bambini. Sul lungomare di Viareggio. Preparazione staff e cortesia. Pulizia.

Condividi questo post

Comment (1)

  • Avatar
    Giada rispondere

    Ciao Alessio, voglio ringraziarti per questo sito che hai creato, perché grazie a te ho trovato la struttura adatta per il mio fidanzato affetto da AISM. andremo a luglio anche con il nostro cagnolino.
    Buone feste e tante buone cose
    Giada e Andrea

    22 Dicembre 2018 a 18:38

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *