Hotel per disabili Tenerife

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 18 Aprile 2018

Hotel per disabili Tenerife

Una delle mete più gettonate della costa spagnola è l’isola di Tenerife: qui il sole, il mare, il divertimento e la movida sono assicurati. Rispetto al passato ultimamente a Tenerife, per la che si affaccia sull’Oceano Atlantico, sono sorte numerose strutture accessibili per disabili e portatori di handicap.

A cominciare dai due aeroporti della località balneare, quello a sud e quello a nord, che sono stati realizzati proprio per garantire massimo confort e sicurezza ai disabili in carrozzina (e quindi dotati di rampe, comodi ascensori, parcheggi spaziosi interamente dedicati ai disabili).

A Tenerife vi sono strutture alberghiere moderne e confortevoli situate a pochi passi dalle meravigliose spiagge, nelle quali sono previste camere per disabili attrezzate per venire incontro alle specifiche esigenze di queste persone (ad esempio con le porte delle stanze più grandi del normale e le strutture dei bagni modificate per facilitare l’accesso di chi è in carrozzina). In questi hotel è agevolato per i disabili anche l’accesso alla spiaggia.

Hotel per disabili Tenerife

Hotel accessibili ai disabili sono presenti anche sulle spiagge della costa Adeje, dove vi sono stabilimenti balneari dotati di attrezzi specifici, per far sì che i disabili possano godere della vacanza il più comodamente possibile.  L’obiettivo degli albergatori di Tenerife e dintorni è di assicurare che le vacanze per disabili possano svolgersi nel pieno rispetto delle loro esigenze, all’insegna del relax e del confort.

Abbiamo selezionato i migliori alberghi per disabili presenti a Tenerife: se stai pensando di recarti in questo splendido luogo per trascorrere una vacanza ti conviene conoscere prima quali sono gli hotel per disabili più confortevoli per le persone a mobilità ridotta.

I migliori hotel per disabili Tenerife

APARTHOTEL Parque De La Paz

Un complesso moderno situato tra giardini, il Parque de la Paz offre un’atmosfera accogliente e vivace. E’ collocato nel cuore di Playa de Las Américas, a 5 minuti dalla spiaggia accessibile di “Las Vistas”; 1,5 Km da Los Cristianos.La zona circostante è in generale molto tranquilla e piacevole, soprattutto per le passeggiate lungo la costa. La zona è inoltre rinomata per i suoi negozi e ristoranti, essendo molto vicino a molti importanti e ben forniti centri commerciali. L’Aparthotel Parque La Paz consiste di 221 appartamenti e due piscine completamente attrezzati. Le stanze accessibili per disabili sono complessivamente tredici, e si trovano a piano terra.

Luis Díaz de Losada, 2, 38660 Playa de las Americas, Spagna | www.parquelapaz.com

RECENSIONI:

Stefano (Italia): Ciò che mi è piaciuto di più è stato il personale, molto gentile, e gli animatori assai simpatici.

Gea (Italia): La posizione della struttura è perfetta, poiché è situata nella zona più gettonata di Playa de las Americas.

Leicht & Freunde

Situato nella Costa Del Silencio, nella regione di Tenerife, a 10 km da Playa de las Americas e a 46 km da Puerto de la Cruz, il Leicht & Freunde offre in loco una vista sul mare, una piscina all’aperto, un parco acquatico, un bar e la connessione WiFi gratuita.

Tutte le camere presentano un’area salotto, una cucina con forno, microonde, tostapane, macchina da caffè e bollitore elettrico, asciugamani e un bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli, mentre alcune sono dotate di zona pranzo e/o balcone.

Il Leicht & Freunde  mette a disposizione una terrazza solarium. Ci sono camere attrezzate con servizi per disabili e dotate dei confort necessari per le persone con ridotta mobilità.

Calle Celeste, 26, 38631 Arona, Santa Cruz de Tenerife, Spagna | Telefono: +49 174 9283418

RECENSIONI:

Lorenzo (Italia): Location eccellente, appartamento pulito ed ordinato, struttura sicura e ben tenuta, zona molto ben servita con locali, ristoranti, supermercati e tutto ciò di cui si possa aver bisogno. Nulla da eccepire sul servizio di check in e check out dell’ospite: impeccabile!!!

Anonimo (Italia): niente di negativo da segnalare, bella vista sul mare, bella piscina e la struttura molto funzionale.

Hotel MARYSOL

Un hotel  a gestione privata, situato a Los Cristianos, nella parte sud-occidentale dell’isola di Tenerife. La struttura offre vacanze rilassanti e vivaci per ospiti disabili e normodotati, in un ambiente del tutto privo di barriere architettoniche. L’hotel dispone di un centro terapeutico moderno, con una varietà di trattamenti olistici e tradizionali e programmi progettati per promuovere benessere e vitalità.  Accesso e trasferimento possibile con sedia a rotelle. Servizio di emergenza 24 ore al giorno. Escursioni e Palazzetto dello sport accessibile ai disabili.

Hotel MarySol  Avda Amsterdam 8- 38650 | Los Cristianos/Tenerife | Tel: +34 922-750-540; +34 922-795-473 |  www.marysol.org

RECENSIONI:

Talys Mayisha: Un posto meraviglioso, completamente adatto per le persone che utilizzano sedie a rotelle. L’hotel è tedesco. Il personale parla fluentemente tedesco, inglese e spagnolo. Gli ospiti che parlavano di lingua russa sono quasi inesistenti, quindi tutte le attività e gli eventi si svolgono in inglese o in tedesco. Ma tutto è chiaro senza una traduzione. L’atmosfera dell’hotel è molto cordiale e piuttosto familiare. È bello.

Fabian Schafer: In alto, in alto, in alto. Questo hotel è l’unico hotel accessibile ai disabili che conosca. Mi sono davvero goduto le vacanze con la mia ragazza!

Hotel Zentral Center

L’hotel Zentral Center si trova nel cuore di Playas de las Americas, nella costa sud di Tenerife. Essendo nel centro della località, i clienti dell’albergo posso trovare vicini numerosi negozi, ristoranti, bar e una grande varietà di intrattenimenti per la vita notturna, in più a breve distanza, molto facilmente raggiungibile a piedi, c’è la famosa spiaggia accessibile Las Vistas perfettamente attrezzata. Questo moderno hotel di 4 stelle offre eccellenti stanze vicino ai servizi del luogo di villeggiatura. Le stanze accessibili per disabili sono in totale 11, e sono situate a piano terra.

Av. Arquitecto Gómez Cuesta, 38660 Arona, Santa Cruz de Tenerife, Spagna | Telefono: +34 922 78 71 50 | www.hotelzentralcenter.com

RECENSIONI:

Walter V. : Magico posto sono già stato e continuo a tornarci per cordialità e gentilezza sono stato come a casa mia!!!!!personale gentile e cortese che dire veramente bravi!!!!

 Enrico G. : Quattro su cinque x proporzione qualità / prezzo. Hotel al centro di tutto. Vicino a tutto. Camere pulite e silenziose. Qualità del cibo bassa. Ristorante rivolto x lo più a una clientela Nord europea. Ci ritornerei.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *