Hotel per disabili Ravenna

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 28 Maggio 2018

Hotel per disabili Ravenna

In Emilia Romagna vi è una città particolarmente apprezzata dai turisti per la bellezza del centro storico e per i monumenti e le chiese che rievocano una lunga e interessante tradizione storica (basti pensare che è stata eletta per tre volte capitale, prima dell’Impero romano di Occidente, poi del regno degli Ostrogoti ed infine dell’Esarcato bizantino).

Hotel per disabili RavennaSi tratta di Ravenna, capoluogo dell’omonima provincia. I Monumenti Paleocristiani di Ravenna sono inseriti tra i siti italiani considerati patrimonio dell’umanità UNESCO. La crescita demografica di Ravenna è andata di pari passo con quella urbanistica ed architettonica: nei primi decenni del XXI secolo è stata attuata una vera e propria “rivoluzione urbanistica”, con la realizzazione di strade, zone verdi e aree dedicate alle attività commerciali.

Il mare Adriatico dista solo 8 chilometri da Ravenna, ed anche il clima viene influenzato da tale vicinanza (mantenendosi sempre per lo più umido). A Ravenna ci sono bellissime chiese da visitare, tra cui la Basilica di Sant’Agata Maggiore (che risale al V secolo), la Basilica di Santa Maria in Porto, la Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Croce, la Chiesa di Santa Barbara. Tra i siti archeologici di interesse rilevante segnaliamo il Parco Archeologico di Classe.

Essendo una città di rilevanza storico-culturale, Ravenna vanta un’offerta turistica assai ampia, che spazia nel settore della ristorazione e dell’accoglienza alberghiera. Le strutture alberghiere presenti a Ravenna e zone limitrofe sono tra le migliori d’Italia, per cui sono facilmente reperibili alberghi per disabili e strutture accessibili per disabili nei principali punti della città.

Negli hotel per disabili di Ravenna e dintorni si può soggiornare in camere per disabili moderne, ampie e dotate di ogni confort per rendere le vacanze per disabili piacevoli e senza problemi.

C’è l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda i prezzi: in ogni periodo dell’anno gli hotel accessibili ai disabili effettuano promozioni e pacchetti vacanze davvero convenienti. Ecco alcuni hotel di Ravenna in cui prenotare la vacanza per disabili in carrozzina e loro accompagnatori.

Migliori hotel per disabili Ravenna

Antica Ravenna Residence

L’Antica Ravenna Residence è situato a cinque minuti in auto dal centro di Ravenna e a dieci minuti dal parco divertimenti di Mirabilandia. Ubicato in una zona verde e tranquilla, offre comunque ottimi collegamenti per raggiungere le spiagge e la stazione ferroviaria. L’hotel offre una vasta scelta di camere o appartamenti spaziosi, oltre ad un ampio giardino. I clienti potranno usufruire di comfort come il parcheggio gratuito; inoltre, per gli amanti dello sport, sono facilmente raggiungibili una piscina pubblica ed un area sportiva con palestra. ll Residence non dispone di un ristorante interno alla struttura, ma la zona circostante è ricca di caffetterie, ristoranti e bar.

Indirizzo: Viale Leon Battista Alberti 350 • 48100 Ravenna | Telefono: 0544 406872 | Anticaravennaresidence.it

RECENSIONI:

Francesca D: Bellissimo complesso. Ben curato nei dettagli. Personale cortese, disponibile ed attento. Eccellente soggiorno. Colazione super. Consigliatissimo!
Costanza B: Hotel molto comodo, in una posizione tranquilla e silenziosa. Molto pulito e camere davvero belle. Personale gentile, cordiale è molto disponibile.
Valeria N: Ottimo servizio, personale gentilissimo, molto comodo per chi visita Mirabilandia!

Grand Hotel Mattei

Questo è un hotel 4 stelle all inclusive di recente costruzione situato nei pressi della città. Percorrendo una breve distanza in auto, si possono raggiungere le località Marina di Ravenna, Milano Marittima, e il parco divertimenti di Mirabilandia. L’hotel offre la scelta tra camere Standard, Executive oppure Suite: tutte dotate di comfort di alta qualità.

La struttura dispone di un centro termale con zona sauna e di sei sale riunioni con capacità massima di 350 persone; tutti gli spazi presentano un gradevole design moderno. Il ristorante in loco La Tagliatella, propone un ottima cucina nazionale e regionale. Tra giugno e luglio gli amanti della musica potranno assistere al famoso Ravenna festival.

Indirizzo: Via Enrico Mattei, 25, 48122 Ravenna RA | Telefono: 0544 455902 | Grandhotelmattei.com

RECENSIONI:

Stefano V: Moderno, facile da raggiungere in auto e con ampio parcheggio gratuito. Camera molto ampia e confortevole. Colazione ottima. Personale disponibilissimo. Unico neo la lontananza dal centro storico.

Gabriella I: Hotel bellissimo 10. Colazione e cena il Personale 10. Colazione e cena,dolce Crema al mascarpone una delizia=10. I camerieri/ le cameriere gentilissimi! Complimenti!

Hotel Sant’Andrea

L’Hotel Sant’Andrea è una piccola e caratteristica struttura situata nel centro storico di Ravenna. A soli 100 metri di distanza troverete l’affascinante basilica di San Vitale e a breve distanza la Basilica di Sant’Apollinare in Classe.

Questo intimo albergo è l’ideale per un soggiorno all’insegna del relax; durante la stagione estiva la struttura mette a disposizione il giardino sul retro per una prima colazione all’aperto. Lo staff efficiente e cordiale è disponibile a fornire utili indicazioni perché possiate godere a pieno di tutte le attrazioni della zona.

Indirizzo: Via Carlo Cattaneo 33 • 48100 Ravenna | Telefono: 0544 215564 | Santandreahotel.com

RECENSIONI:

Daniela P: Delizioso hotel in pieno centro storico atmosfera accogliente e rilassata ottima colazione. Lo consiglio.

Alessandro S: Hotel dal sapore familiare, una specie di casa patrizia , elegantissima in perfetto stile. La nostra camera (familiare per 4 persone) era enorme, con 2 stanze indipendenti e un bagno grande, perfettamente climatizzata. Colazione abbastanza fornita (mancava solo un latte vegetale per vegani e intolleranti). Posizione centralissima a due passi dai maggiori luoghi di interesse del centro.

Sacha B: Comodissimo per il centro storico. Personale gentile. Pulito e accogliente.

Hotel Diana

L’Hotel Diana gode di una posizione tranquilla nel cuore di Ravenna, a breve distanza dalla stazione ferroviaria e della zona dello shopping. Questo albergo si propone come sistemazione ideale per trascorrere un rilassante weekend all’insegna della cultura.

Accogliente 3 stelle ubicato in un antico palazzo del XVIII secolo completamente ristrutturato offre camere spaziose e luminose dotate dei più moderni comfort.

Per iniziare al meglio la giornata, ogni mattina, vi attende una ricca e gustosa prima colazione a base di dolci e prodotti genuini locali.

Indirizzo: Via Girolamo Rossi, 47, 48100 Ravenna RA | Telefono: 0544 39164 | Hoteldiana.ra.it

RECENSIONI:

Stefano D: Albergo molto comodo per la sua posizione. Pulitissimo e personale gentile. Filippo (reception) fantastico per consigli e disponibilità. Eccellente la colazione con tendenza internazionale.

Sandro B: Ottimo servizio, cocktail di qualità e ben fatti. Ambiente raffinato frequentato da bella gente.
Lanciotto R: Posizione buona vicino al centro ,parcheggio poco distante .colazione nella norma. Personale gentilissimo .Camere semplici.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *