Hotel per disabili Praga

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 6 giugno 2018

Hotel per disabili Praga

Hotel per disabili Praga

Una delle città europee più incantevoli e suggestive è senza dubbio Praga, la capitale della Repubblica Ceca. La storia di questa antica città è costellata di leggende, come quella del Ponte Carlo e dei bambini di Kampa, o del rabbino Loew e del suo Golem, che la rendono ancora più affascinante, oltre che esoterica.

Praga è una città d’arte ricca di monumenti e di stimoli culturali, ma vi è anche la possibilità di conoscere la vita notturna di questa capitale europea, frequentando bar e locali molto originali.

Uno dei luoghi di Praga da visitare assolutamente è il Castello, simbolo di potere, un misto tra leggenda e realtà che incuriosisce i tanti turisti che arrivano in questa città. Al Castello si accede attraverso strade lunghe e assai ripide, come la Via Nerudova. Altro simbolo della città è la Cattedrale di San Vito, splendido esempio di chiesa gotica, una delle più belle e grandi d’Europa.

La parte più antica della città si chiama “Mala Strana” (parte piccola), che si distingue da “Nove Mesto” (città nuova). Il piccolo quartiere di Mala Strana, diviso in due dalla Chiesa di San Nicola, è caratterizzato dalla presenza di angoletti romantici, suggestive piazzette e bellissimi edifici storici.

Hotel per disabili Praga

Un luogo interessante da visitare è il Ghetto ebraico di Praga, lo Josefov. Uno straordinario edificio realizzato in onore dei ballerini Fred Astaire e Ginger Rogers è la Casa Danzante, che ha appunto la forma di una coppia che danza.

Le strutture alberghiere presenti nella parte vecchia della città sono leggermente più costose, quindi per risparmiare un po’ è consigliabile alloggiare nella zona periferica. Comunque i prezzi di Praga sono bassi rispetto a quelli delle altre capitali europee, come anche il costo della vita in generale.

A Praga e dintorni vi sono hotel per disabili e strutture accessibili ai disabili: è quindi la meta più adatta per vacanze per i disabili e loro accompagnatori. Gli alberghi per disabili si trovano sia nella parte vecchia della città che nella zona periferica, sono tutti dotati di camere per disabili predisposte per la loro accoglienza.

Si tratta di hotel accessibili ai disabili moderni e privi di barriere architettoniche per rendere più agevole la permanenza dei disabili in carrozzina.

Migliori hotel per disabili a Praga

Hotel Roma

Ospitato in un edificio tradizionale in stile barocco nel centro storico di Praga, questo confortevole hotel dista 12 minuti a piedi dal Ponte Carlo e dal Teatro Nazionale di Praga.
Le camere e gli appartamenti da 2 camere da letto, arredati in modo accogliente, offrono WiFi gratuito, TV satellitare, minibar e vassoio di cortesia con tè e caffè. Gli appartamenti dispongono di angolo relax e zona pranzo e alcuni includono angolo cottura.
La colazione a buffet, inclusa, viene servita in un ristorante dall’atmosfera informale. La struttura comprende palestra, bar e area lounge nella hall con soffitto vetrato, arredi in pelle e acquari.

Indirizzo: Újezd 425/24, 118 00 Malá Strana, Repubblica Ceca | Telefono: +420 222 500 120 | Hotelromaprague.com/it/

RECENSIONI:

Luca S: Esperienza positiva. Albergo confortevole, personale disponibile, posizione strategica per la presenza di moltissime fermate di tram nel raggio di cento metri, teleferica inclusa. Da consigliare.

Renato B: Ottima struttura. Noi abbiamo avuto una stanza grandissima con un ingresso e un bagno grande..quasi un appartamento. Bagno attrezzato con tutto il necessario compreso il bidet. Stanza pulita. L’albergo dispone di un grande atrio con divani e bar. Colazione completa e più che sufficiente. I collegamenti con il centro sono ottimi con il tram 9 nelle immediate vicinanze. Unico neo le nostre stanze affacciano sulla strada e si sentiva il rumore e la vibrazione del tram.

Andrea T: Hotel raffinato, bello e curato negli interni. Attenzione ai dettagli e alla felice permanenza dei clienti. La nostra stanza è comoda, spaziosa e silenziosa.

Hotel Beseda

Ospitato in un edificio municipale ristrutturato del XIX secolo con sontuosa facciata, questo hotel di lusso dista pochi minuti a piedi da una stazione della metropolitana e 9 minuti a piedi dai musei di piazza San Venceslao.
Le camere e le suite arredate in stile minimalista, con arredi tradizionali, dispongono di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar e bollitore per tè. Le suite, alcune disposte su due livelli con camera da letto mansardata, includono area soggiorno con divani. È disponibile il servizio in camera.

La colazione a buffet è inclusa. La struttura comprende un raffinato ristorante dall’atmosfera classica, bar classico in legno e area lounge con soffitto in vetro e arredi in vimini.

Indirizzo: Vladislavova 1477/20, 110 00 Nové Město, Repubblica Ceca | Telefono: +420 222 500 177 | Hotelbesedaprague.com

RECENSIONI:

Rossella M: Hotel pulito e accogliente. Si trova nella zona centrale di Praga a due passi dalla metro Můstek. Collegato benissimo con i mezzi ed è pieno di negozi e ristorantini dove mangiare. L’hotel è molto grande e le stanze carine. Il bagno era molto pulito e c’erano le bottigliette con vari saponi etc.

Marco B: Ho alloggiato all hotel beseda di praga, nel mese di gennaio 2018 pulitissimo, caldissimo, ottima colazione, posizione ottima.. Personale disponibile e discreto..
Sapendo che i proprietari sono italiani per noi è una certezza.. Da consigliare vivamente.. Complimenti…

Ciro D: Hotel davvero consigliato. Ottimo rapporto qualità prezzo. Colazione ricchissima.

Three Crowns Hotel

Ospitato in un edificio con facciata sontuosa in stile neoclassico, questo hotel tradizionale dista 6 minuti a piedi dalla fermata del tram più vicina e 2,3 km dalla storica piazza San Venceslao. Le camere sofisticate, arredate singolarmente in stile sobrio e con tinte tenui, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e, in alcuni casi, balcone attrezzato. La colazione a buffet, servita in un ristorante luminoso e ampio con pavimento in parquet, è inclusa nel prezzo, mentre il parcheggio coperto è disponibile a pagamento. La struttura comprende inoltre bar chic e terrazza-giardino elegante con area barbecue.

Indirizzo: Cimburkova 28, 130 00 Praha 3, Repubblica Ceca | Telefono: +420 222 781 112 | 3korunky.cz

RECENSIONI:

Danilo M: Cortesia e prima colazione ottimi!posizione ben servita dai mezzi e a solo 30 minuti dal centro.

Sbattezzatonapoli: Siamo tornati dopo 6 anni in questo albergo, la nostra seconda esperienza è stata pari alla prima. L’albergo si trova a 3 fermate di Tram da Piazza San Venceslao (si prende il tram n. 5 o 9 dalla fermata Lipanská). Questa volta, al contrario della prima, abbiamo soggiornato nella struttura di fronte all’Hotel (sempre gestita da loro, esattamente al portone di fronte l’ingresso dell’albergo). La stanza è piccola ma accogliente, moderna, pulita e ben riscaldata (cosa fondamentale). Il bagno, per quanto piccolo, è confortevole. Anche la colazione merita una nota positiva, molto fornita e varia. Le prese della corrente elettrica accettano la spina d’entrata schuko (per intenderci, la spina tonda che qui in italia necessita quasi sempre di adattore, a due. Vanno bene le spine dei caricatori per cellulari).

Alessandro de R: Pulito,cibo buono a prezzi ragionevoli.

Le Petit Hotel Prague

Le Petit Hotel Prague è un hotel economico con l’obiettivo di offrire un valore eccezionale per gli ospiti alla ricerca di un alloggio economico vicino al centro della bellissima capitale della Repubblica Ceca. L’offerta è molto semplice.  Il prezzo include una piccola camera confortevole, servizio di pulizia giornaliero su richiesta, Wi-Fi gratuito e servizio di prima colazione se richiesto. Le Petit Hotel è il posto giusto per un breve soggiorno a Praga con facile accesso al centro della città tramite frequenti collegamenti di trasporto pubblico, compresa la metropolitana.

Indirizzo: U Výstaviště 262/1, 170 00 Praha 7-Holešovice, Repubblica Ceca | Telefono: +420 737 869 654 | Petithotelprague.com

RECENSIONI:

Matteo P: Ottima accoglienza,personale disponibile e gentile. Camera.pulita con asciugamani e biancheria . Climatizzatore funzionante. Ho pagato in anticipo con carta di credito senza alcun problema.

Bijon D: Siamo stati due notti. Servizio eccellente Molto amichevole. Camere e bagni puliti. Buoni letti La colazione è ok, non eccezionale. Vicino ai trasporti pubblici. Parcheggio disponibile. Altamente raccomandabile.

Helmuts V: Hotel economico a Praga. 8 fermate di tram per il centro. Le camere sono piccole La colazione è molto tipica. La caratteristica migliore è uno staff molto cordiale che parla tutta la lingua europea più popolare inclusa la lingua russa. Buono per studenti con budget limitato.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *