Hotel per disabili Pietra Ligure

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 28 Maggio 2018

Hotel per disabili Pietra Ligure

In Liguria, per la precisione in provincia di Savona, sorge una città turistica rinomata, chiamata Pietra Ligure. Il nome deriva dall’antico castello che domina le colline, la costa e la baia circostanti. Stando alle ricostruzioni degli studiosi e ai reperti archeologici rinvenuti, la zona dove ora sorge Pietra Ligure era abitata già nel periodo del neolitico.

Successivamente, furono i Romani ad occuparla e poi, quando si insediarono i Longobardi, cominciò a prendere forma il borgo medievale. Con l’avvento delle Repubbliche marinare, la storia di Pietra Ligure si collega strettamente a quella di Genova, che l’aiutò a svilupparsi e a difendersi dalle incursioni nemiche.

La cittadina ha subito negli ultimi tempi un notevole impulso commerciale e turistico: ha ottenuto il riconoscimento di “Bandiera Blu” nel 1997 e nel 2014. La costa è formata da spiagge libere e private, dotate di tutti i servizi necessari e per la maggior parte prive di barriere architettoniche. Il centro storico di Pietra Ligure è molto interessante per la presenza dei carrugi (viuzze strette e tortuose) ed è comodo da visitare perché quasi tutto  percorribile tramite isola pedonale.

All’interno del centro storico si respira un atmosfera tranquilla e vi sono angoli suggestivi tutti da scoprire. Durante l’estate la zona più visitata e frequentata dai turisti è il Lungomare: qui si snodano le principali attività commerciali e si svolgono gli eventi musicali, folkloristici e culturali in genere.

Hotel per disabili Pietra Ligure

Pietra Ligure è una cittadina balneare ben attrezzata per accogliere i  numerosi turisti. La ricettività turistica è di alto livello, anche se comunque vi è la possibilità di scegliere varie soluzioni. Vi sono strutture alberghiere rinomate che possono ospitare disabili in carrozzina perché le camere per disabili sono ampie e dotate di ogni confort.

A Pietra Ligure le vacanze per disabili non sono un problema, a causa dell’assenza di barriere architettoniche nei principali punti della città, e della possibilità di usufruire di strutture accessibili ai disabili.

Numerosi sono gli hotel per disabili presenti a Pietra Ligure e dintorni. Si tratta di alberghi per disabili che si distinguono per l’accoglienza e l’ospitalità  nei riguardi dei disabili e dei loro accompagnatori. Ecco un elenco (non certo esaustivo) dei migliori hotel accessibili ai disabili di questa bellissima zona della Liguria.

Migliori hotel per disabili Pietra Ligure

Hotel Paco

Situato a 10 minuti a piedi dal lungomare, questo confortevole hotel dista 4 km dalle Grotte di Borgio Verezzi e 11 km dal Parco Acquatico Le Caravelle.

Le camere informali sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, balcone e, su richiesta, frigobar. Le camere di categoria superiore offrono in più il divano letto.
La colazione, servita in un ristorante luminoso, e il parcheggio sono inclusi nel prezzo.

La struttura comprende snack bar, area lounge, angolo fitness, piscina scoperta, area con giochi d’acqua per bambini, campo da tennis (a pagamento) e parco giochi. L’hotel offre inoltre servizio navetta per la spiaggia privata e noleggio biciclette.

IndirizzoVia Francesco Crispi, 225, 17027 Pietra Ligure SV | Telefono019 615715 | Hotelpaco.it

RECENSIONI:

Thomas B: Bel posto, personale accogliente e professionale, hotel da mare se non hai pretese o grosse aspettative ti piacerà sicuramente. ho alloggiato nella suite al secondo piano, camera spaziosa come anche il bagno e la doccia, vista discreta. Facevo solo la colazione la mattina e non mancavano le scelte, tra colazione dolce e salata. Lo consiglio.

Federico V: Lo stile è piuttosto retrò. Pulito, ordinato, con personale cortese e gentile. Non è fronte mare, ma è in una posizione molto tranquilla… Ottima x relax. La piscina e i campi da tennis sono la ciliegina sulla torta.

Roberto A: Hotel bello e confortevole, stanza spaziosa e con Balconcino vista piacevole e ideale per relax. Personale disponibile, in particolar modo il sig. Walter cordiale e sempre disponibile. Struttura valida. 

Residence Hermitage

Il Residence Hermitage è situato in una tranquilla zona di Pietra Ligure, a 80 metri dal mare e a dieci minuti di passeggiata dal centro cittadino. Offre appartamenti di varie categorie e dimensioni, dislocati in tre edifici serviti da ascensore, finemente arredati con cucine totalmente accessoriate.

Tutti gli appartamenti sono forniti di biancheria completa. Immersa tra gli alberi di un vasto giardino privato, la struttura offre inoltre una grande hall con servizio bar, connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, piscina per adulti con zona idromassaggio, area giochi e piscina bimbi e parcheggio interno video sorvegliato.

IndirizzoVia Torino, 48, 17027 Pietra Ligure SV | Telefono019 917 1114 | Hermitageresidence.it

RECENSIONI:

Erika A: Appartamento pulito e carino, nelle vicinanze si trova di tutto, il mare e anche la spiaggia attrezzata per cani. Solo per il centro di Pietra Ligure si deve camminare un Po, ma lungo mare é comunque una bella passeggiata!

Simone M: Ospite per 3 anni, staff molto cordiale e davvero simpatico. Con annesso stabilimento, un ottimo posto per passare le.vacanze in pieno relax. Dispone di molti posti per dormire, per lo più appartamenti.

Bernd G: Bellissimo residence, qui mi piace sempre tornare, visto che ci ho conosciuto mia moglie.

Hotel Miriam

Questo confortevole hotel con vista sul mare dista 6 km dal Museo Archeologico del Finale e 15 km dalle Grotte di Toirano. Le camere, sobrie e accoglienti, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar e balcone. Le camere di categoria superiore offrono in più il divano letto.

La struttura comprende anche appartamenti da 2 camere da letto con angolo cottura. La colazione e il noleggio biciclette sono inclusi nel prezzo. La struttura comprende ristorante informale, lounge bar, piscina scoperta, piscina per bambini, vasca idromassaggio e spiaggia privata con lettini prendisole e bar. La sala soggiorno con bar e sala ristorante sono state di recente rinnovate e climatizzate, la nuova cucina offre menù a scelta di piatti sempre freschi e genuini con acqua naturale compresa ai pasti, colazione a buffet e possibilità di avere un pacchetto pranzo per gita.

Indirizzo: Via Torino, 20, 17027 Pietra Ligure SV | Telefono: 019 612847 | Miriamhotel.com

RECENSIONI:

Lucia S: Accogliente , pulito personale gentile , cucina ottima e prezzi modici,anche se si fa la mezza pensione, la spiaggia e compresa Incredibile per essere in Liguria.

Vincenzo F: Ottimo hotel, rapporto qualità prezzo, camera nuova pulita moderna. Cucina molto buona. Dotata di aria condizionata. Piscina, vasca idromassaggio e piscinotta per i più piccoli. Parcheggio coperto. Fornisce anche due sdraio e ombrellone nel prezzo presso bagni Nautilus.

Marco P: Posizione eccellente a pochi passi dal mare, menù con vasta scelta e piatti buoni e genuini. Bellissima piscina e un bel spazio solarium. Pulizia eccellente. Un po’ lunghi i tempi di attesa tra una portata e l’altra. Qualità prezzo ottimo.

Albergo Continental

Situato di fronte alla spiaggia, questo hotel semplice dista 6 minuti a piedi dalla Basilica di San Nicolò e 13 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Pietra Ligure.

Le camere essenziali, con balcone, in alcuni casi con vista sul mare, sono dotate di TV.

La struttura comprende ristorante informale, sala TV, bar con tavolini all’aperto e parcheggio. Potrebbero essere applicate regole di soggiorno minimo.

Indirizzo: Corso Italia, 69, 17027 Pietra Ligure SV | Telefono: 019 615885 | Hcontinental.eu

RECENSIONI:

Edoardo B: Camera nella norma. Servizio adeguato, ottima accoglienza. Molto vicino al mare. Il ristorante all’altezza delle aspettative.

TheSound90: Ottima la posizione come il rapporto qualità prezzo. Personale molto disponibile.

Fedora B: Ottima accoglienza, ti senti in famiglia.. personale gentile disponibile, cucina ottima e abbondante.

Condividi questo post

Comments (2)

  • Avatar
    CELLI SILVANA rispondere

    Ciao Alessio volevo innanzitutto ringraziarti per le informazioni che ci dai e a tal proposito volevo chiederti se sei a conoscenza o a chi rivolgermi per una casa vacanza in Liguria patria delle barriere architettoniche ( io sono in carrozzina ) come ti dicevo io sono alla ricerca per una casa vacanza in Liguria da Rapallo a Sestri levante così da non allontanarmi troppo da Milano io la cercherei per luglio e agosto o ( per tutto l’anno massimo 500€ al mese ) in merito a questi alberghi sapresti dirmi anche il costo
    ti ringrazio e ti saluto Alessio
    ciao Silvana

    27 Febbraio 2019 a 21:21
    • DisabiliNews Redazione
      DisabiliNews Redazione rispondere

      Grazie Mille Silvana,
      purtroppo non ho nominativi da segnalarti. Se trovo qualche info te le inoltro via e-mail!

      15 Marzo 2019 a 11:26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *