Hotel per disabili Pescara

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 28 Maggio 2018

Hotel per disabili Pescara

Sulla riviera adriatica ci sono molte località balneari con spiagge larghe e mare pulito. Una di queste è Pescara, nota per essere stata il paese di nascita del grande poeta italiano Gabriele D’Annunzio.  Ma questa ridente cittadina balneare, anche se relativamente “giovane” in quanto fu rasa al suolo durante la seconda guerra mondiale, oggi è un centro culturale e artistico assai vivo.

La città di Pescara vanta anche una tradizione sportiva di tutto rispetto. Il clima pescarese è quello tipico dell’area mediterranea, quindi con estati calde ma spesso abbastanza umide. In questa cittadina capoluogo d’Abruzzo ci sono esempi di architettura religiosa e militare, ma ai turisti piacciono molto anche le ville e gli edifici realizzati in stile Liberty come il Palazzo Verrocchio e Palazzatto Imperato, entrambi ubicati in Corso Umberto I.

Il monumento principale della città è la Nave di Cascella, la cui costruzione risale al 1896 ed è realizzata interamente in marmo travertino. Il cuore del centro cittadino pescarese è rappresentato da Piazza della Rinascita (denominata anche “Piazza Salotto”), che è stata ridisegnata da alcuni architetti locali a partire dagli anni 2000.

Nei pressi di Pescara è possibile visitare la Riserva naturale regionale Dannunziana (la famosa “Pineta Dannunziana”) e la Riserva naturale Statale di Santa Filomena, presente dal 1977. La casa in cui nacque il poeta D’Annunzio è stato dichiarato Monumento nazionale e al primo piano è sede del Museo Casa Natale Gabriele D’Annunzio.

Hotel per disabili Pescara

Pescara è il luogo ideale se state programmando vacanze per disabili: la maggior parte degli edifici, locali e spiagge della zona è priva di barriere architettoniche, vi sono strutture accessibili ai disabili provviste di rampe e ausili di vario tipo, per agevolare il passaggio dei disabili in carrozzina.

In questa zona del centro Italia non mancano strutture alberghiere moderne che mettono al primo posto le esigenze dei clienti: anche per tale categoria di ospiti vi sono hotel accessibili ai disabili dotati di camere per disabili in cui poter soggiornare essendo certi di ricevere accoglienza e disponibilità.

Abbiamo selezionato alcuni alberghi per disabili in Pescara e dintorni: in particolare, questi hotel per disabili sono tra i migliori della zona per servizi e ospitalità.

Migliori hotel per disabili Pescara

Hotel Carlton

Questo hotel 4 stelle sorge direttamente sulla bellissima spiaggia di Pescara, a breve distanza dalla zona commerciale e dal quartiere degli affari della città. La struttura è posta sul lungomare, percorrendo il quale si arriva in breve tempo nel centro storico.

L’Hotel Carlton mette a disposizione dei suoi ospiti piacevoli camere da letto dall’arredamento ben curato, provviste dei principali comfort moderni, tra cui aria condizionata, Tv con canali satellitari e connessione internet wireless inclusa nella tariffa. Ogni mattina, nella sala apposita, viene servita una ricca colazione a buffet.

Situato in una posizione strategica nel cuore di Pescara, città giovane e dinamica, nota per i suoi 10 km di spiaggia di sabbia fine e per la sua vocazione commerciale, l’Hotel Carlton recentemente ristrutturato, sorge direttamente sul mare, a pochi passi dal centro cittadino, in una splendida posizione panoramica.

L’Hotel Carlton è tra i migliori alberghi della Riviera Adriatica ed offre importanti servizi dedicati al business e a chi viaggia per affari, garantendo, a prezzi competitivi, un’accoglienza gentile e discreta, in un ambiente funzionale e curato.
Per i suoi elevati standard qualitativi, l’Hotel Carlton è la soluzione ideale anche per turismo e week-end, per un soggiorno piacevole con amici o con la famiglia.

Indirizzo: Viale della Riviera, 36, 65123 Pescara PE | Telefono: 085 373125 | Carltonpescara.it

RECENSIONI:

Pietro Mario G: Hotel molto pulito e ospitale. Breakfast completo e ricco. Stanze con materassi e cuscini comodi e molto silenziose. Consigliato per tutte le occasioni.

Fabrizio G: Arredi un po’ datati ma personale cordiale e servizio ristorante molto buono!

Alessandro B: Splendido hotel che rimane dinnanzi al mare, preció un ottima scelta per coloro che desiderano passare la maggior parte della giornata in spiaggia. L’albergo dispone di una convenzione estremamente conveniente con un comodissimo stabilimento proprio di fronte all’attività. Le camere vista mare offrono un panorama mozzafiato del litorale Adriatico. Stanze ben arredate con uno stile a metà tra il classico ed il lusso. Personale alla reception molto cordiale e capace, presente anche nelle ore più tarde. L’albergo offre assieme alla prenotazione della camera anche una colazione suntuosa che spazia dal dolce al salato in base ai gusti dei clienti. Servizio in sala pronto e veloce anche se un po’ freddo. Nel complesso un ottimo albergo.

Parc Hotel Villa Immacolata

Questo hotel moderno, situato in una luminosa struttura in collina, dista 7 km dai reperti archeologici del Museo delle Genti d’Abruzzo e 8 km dall’aeroporto internazionale d’Abruzzo.

Le luminose camere offrono WiFi gratuito, TV e minibar. Le camere di categoria superiore dispongono di vasca idromassaggio e area soggiorno. Soggiorno gratuito per i bambini fino a 4 anni accompagnati da un adulto. L’hotel include nella tariffa il parcheggio e la colazione continentale a buffet.

Sono inoltre disponibili un ristorante dall’atmosfera informale, una Spa e un’area lounge, una vasca idromassaggio, una palestra e una terrazza solarium. La struttura dispone inoltre di giardino e parco giochi per bambini.

Indirizzo: Strada Comunale San Silvestro, 340, 65129 Pescara PE | Telefono: 085 498 0031 | Hotelvillaimmacolata.it

RECENSIONI:

Ilaria M: Ho soggiornato con la mia famiglia a Capodanno. Struttura fantastica, immersa nel verde e curatissima sia all’interno che all’esterno. Camera molto spaziosa e servizio per capodanno a dir poco fantastico tra musica, portate. Personale cortese , gentile e sempre disponibile. Il direttore poi è veramente gentile e di un’umanità non indifferente. Sicuramente ritorneremo e lo consiglieremo per una vacanza di relax ma anche di svago.

Alessio P: Siamo stati io e la mia ragazza abbiamo passato una permanenza molto gradevole, lo staff molto disponibile e il centro benessere ottimo. consigliato 🙂

Simona G: A due passi da casa… Panorama mozzafiato… Accoglienza Disponibilità… Dalla reception al Centro Benessere una coccola continua e costante!!! Le signore delle pulizie???… Praticamente sono le mie mamme. Che Dio vi benedica!

G Hotel Pescara

Una nuova idea di Hotel, progettato e realizzato per offrire un soggiorno ricco di personalità a chi sceglie Pescara per un viaggio di piacere o per lavoro.

Non c’è differenza fra business e leisure al G Hotel, ciò che conta sono le persone e il loro desiderio di riconoscersi in un luogo che sentono appartenergli.

Un ambiente fresco e informale dove il design italiano ispira un nuovo concetto di lusso, accessibile, moderno e funzionale, fatto di dettagli, in un piacevole mix fra vintage e contemporaneo.

Indirizzo: Via Stazione Ferroviaria, 100, 65124 Pescara PE | Telefono: 085 27689 | Ghotelpescara.it

RECENSIONI:

Barbara C: Albergo di recente costruzione, moderno, arredamento di design piacevole e divertente. Camere confortevoli con letti grandi e comodi. Particolari insoliti: i comodini sono una lastra di vetro illuminato e il frigobar sembra un mobiletto perché è appeso alla parete. Il bagno è ben organizzato con una grande doccia. Ottimo set cortesia. Personale cortese e disponibile. Colazione ricca e varia: sia salata che dolce. Selezioni di prodotti senza glutine, senza lattosio e vegani. Ampio parcheggio interno. Difetti: l’armadio è a vista senza ante, l’appendi abiti all’ingresso della stanza ha i gancetti molto piccoli e si fatica ad appendere un giaccone grosso, le finestre si aprono di poco…troppo poco per far cambiare aria alla stanza, la vista sul parcheggio della stazione… non è un gran che. Ad ogni modo lo consiglio anche per la vicinanza alla Stazione e al centro pedonale.

Claudio V: Hotel nuovissimo, con camere grandi, silenziose e pulite. Megaschermo in camera. Posteggio di proprietà, colazione ottima e abbondante, offrono anche un aperitivo. Di fianco alla stazione di Pescara.

Francesco C: Hotel con sole 4 stelle !! Dovrebbero ancora stabilire una categoria per un genere di Hotel come questo… provatelo e mi darete ragione !! 4 Stelle sono davvero poche … e non dimenticate che a Loreto (zona Osimo) c’è il suo gemello (comodissimo per spostarsi tra le spiagge del Conero)..

B&B Hotel Pescara

Questo hotel essenziale dista 8 minuti a piedi dalla Cattedrale di San Cetteo e 2 km dal porto turistico di Marina di Pescara. Le camere classiche sono dotate di WiFi gratuito e TV a schermo piatto.

La macchina per il caffè è disponibile su richiesta e alcune camere hanno vasca idromassaggio e/o minibar. I bambini fino a 3 anni soggiornano gratuitamente con un genitore.

La colazione, a pagamento, viene servita sulla terrazza nella bella stagione. Le sale riunioni possono ospitare fino a 100 persone. Il parcheggio in garage è disponibile a pagamento con preavviso.

Indirizzo: Piazza Duca D’Aosta, 4, 65121 Pescara PE | Telefono: 085 374241 | Hotel-bb.com

RECENSIONI:

SV (Italia): Vicinissimo al centro e alla stazione. Ben collegato con i mezzi. Personale cortese e educato. Stanze non da hotel di lusso ma accoglienti. Buona la colazione, comprende un po’ di tutto anche se non esageratamente fornita. Consigliato anche per soggiorni prolungati, forse più adatto a una compagnia di amici.

Guido V: Soggiornato per un weekend ad un prezzo ottimo…camera delle giuste dimensioni, pulita e dotata anche di balcone e tutti i servizi quali: tv con sky, minifrigo, cassaforte, impianto di condizionamento…personale sia della reception che delle pulizie impeccabili…esperienza top…consigliatissimo…

Daniela C: Hotel moderno, con stanze e bagni molto grandi e spaziosi, pulitissimi, situato in posizione strategica e con personale molto simpatico e cordiale.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *