Hotel per disabili Parigi

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 6 giugno 2018

Hotel per disabili Parigi

Hotel per disabili Parigi

Una delle capitali europee più importanti ed affascinanti è Parigi, che da sempre attrae i turisti di ogni parte del mondo per la sua storia, i monumenti e l’architettura. Parigi è anche una delle città più popolose dell’Unione Europea: basti pensare che nella sola “area metropolitana” (denominata anche “Grande Parigi”) vivono attualmente circa 12 milioni di persone.

La posizione geografica favorevole e la vicinanza al fiume Senna le hanno permesso di diventare la città più influente della Francia, sotto diversi punti di vista (economico, turistico e politico). La maggior parte dei turisti che ha visitato Parigi l’ha definita una delle città più romantiche dell’intero globo: vi sono infatti in tutta la città scorci caratteristici e pittoreschi che la rendono molto suggestiva per chi è in coppia.

La storia di Parigi, che i più conoscono per averla studiata sui libri di scuola, è intrisa di principi rivoluzionari che hanno poi influenzato anche altri Paesi europei, come l’Italia. Parigi è ricca di monumenti e musei: il più grande è quello del Louvre, che ogni anno è visitato da circa otto milioni di persone.

Hotel per disabili Parigi

Qui si possono ammirare famose opere d’arte come la Gioconda e la Venere di Milo. Altro monumento simbolo della capitale francese è la maestosa Torre Eiffel. Altra attrazione turistica che conta milioni di visitatori all’anno è il parco dei divertimenti “Disneyland”.

Parigi è la capitale europea più visitata dai turisti, in ogni periodo dell’anno. Dal punto di vista ricettivo, la capitale francese offre diverse soluzioni a seconda delle esigenze. Per fare un esempio, vi sono hotel per disabili e strutture accessibili ai disabili adibite a facilitare il soggiorno dei disabili in carrozzina, per far sì che possano trascorrere una vacanza all’insegna del confort e dell’accoglienza.

Se è vostra intenzione organizzare vacanze per disabili a Parigi e dintorni, sappiate che è molto facile trovare alberghi per disabili nella città e dintorni, provvisti di camere per disabili perfettamente adatte per questa categoria di ospiti.

Ecco alcuni tra i migliori hotel accessibili ai disabili presenti a Parigi e zone circostanti: si tratta di strutture alberghiere di diverso livello, da scegliere anche in base al budget disponibile.

Migliori hotel per disabili a Parigi

Hotel Le Tourville

Hotel Le Tourville un hotel boutique molto bello, moderno e chic, progettato dal designer Gilles Leborgne. Le Tourville mescola stile classico e contemporaneo e offre un ambiente accogliente per la vacanza in famiglia a Parigi, le  vacanze romantiche o viaggi d’affari. Le 30 camere sono ampie e luminose, e dotate di bagni in marmo e tutti i comfort moderni.

Per il vostro relax, o semplicemente bere un drink prima di cena, Spazio Bar, situato al piano terra è un luogo intimo accogliente e morbido, con comodi divani. Hotel Le Tourville offre una ricca colazione a buffet. Per gli amanti delle colazioni salate, frittate, salsicce, salumi francese e alcuni dei migliori formaggi francesi …

Per gli amanti delle colazioni dolci, croissant, pain au chocolat, pane uvetta, cereali, yogurt, succhi di frutta …. vi darà le energie necessarie per visitare Parigi. La colazione può essere servita in camera.

E’ accessibile alle persone con mobilità ridotta. Hotel Le Tourville offre una posizione centrale nei pressi dei principali monumenti storici, ai piedi della Torre Eiffel e Invalides. Hotel Le Tourville, vicino ai mezzi pubblici, è l’albergo ideale per il  soggiorno a Parigi.

Indirizzo: 16, Avenue de Tourville, 75007, Parigi , Francia – 7 Arrondissement, Tour Eiffel |  Telefono: +33 1 47 05 62 62 | Hoteltourville.com

RECENSIONI:

Mark D: Ottima posizione, camere piccole ma va bene per un soggiorno di lavoro per 1. Sarebbe stretto per 2. La colazione è molto buona e il personale molto utile.

Ted H: Ottimo prezzo e ottima posizione per il centro di Parigi. Si trova tra la Torre Eiffel e il Museo dell’Esercito.

Erwin M: Ottimo posto dove stare! Personale incantevole e una bella camera. Vicino alla torre Eiffel.

Hotel Keppler

A pochi minuti dall’Etoile e dagli Champs-Elysées, l’hotel Keppler è un gioiello tra gli hotel di prestigio parigini. Questo rifugio di eleganza nel cuore di un edificio in stile Haussman del 19esimo secolo propone 39 magnifiche camere, di cui 5 prestigiose suite.

Alcune di esse si aprono su una terrazza privata che offre una vista stupefacente di Parigi e della Torre Eiffel. L’utilizzo audace del bianco e del nero, uno stile alla moda, biblioteche, caminetti, alcove, vetrate e reception personalizzata.. tutto contribuisce a fare dell’Hotel Keppler un’icona.

Indirizzo: 10, Rue Keppler, 75116, Parigi , Francia – 16 Arrondissement, Champs Elysées | Telefono:  +33 1 47 20 65 05 | Keppler.fr

RECENSIONI:

Travis O: Vista spettacolare. Hotel carino e molto ben arredato. Vorrei poter rimanere più a lungo.

Paul R: La suite attico era eccellente con un sacco di spazio per la mia famiglia di quattro ed è stato meravigliosamente nominato. L’arredamento e lo stile in tutto l’hotel è incredibile come lo staff. Ci ritorneremo sicuramente.

Anthony G: A pochi passi dagli Champs Élysée e tuttavia nascosto in un estremamente tranquilla strada residenziale. splendide viste verso la Torre Eiffel. Il direttore generale, Rita è una donna straordinaria. Così calda e accogliente, e così Hands On! Non vedo l’ora di tornare!

Hotel Caron

Godendo di una posizione centrale nel quartiere rinomato di Marais, l’hotel Caron è un vero rifugio di pace situato a due passi da Place Sainte Catherine e da Place des Vosges. Associando nuove tecnologie e serenità, le 18 camere dall’arredamento raffinato e sottile sono tutte climatizzate, accessibili con ascensore, e dotate di tutti i comfort della vita moderna.

Storia, musica e appassionati d’arte moderna potranno godere della grande varietà di attrazioni culturali e turistiche situate nelle vicinanze dell’hotel. Dopo una faticosa giornata a Parigi, approfittate dell’ambiente pacifico dell’hotel Caron, nel cuore di una zona dinamica con una vivace vita notturna.

Indirizzo: 3 Rue Caron, 75004 Paris, Francia | Telefono: +33 1 40 29 02 94 | Hotelcaron.com

RECENSIONI:

Melanie G: OH come mi piace questo hotel! Sono stati qui più volte in ogni stagione. Amo le persone che lo gestiscono. Il bel Hassan è un tesoro e il proprietario Jocelyne rende sempre il nostro / mio soggiorno fantastico. Su diverse visite sono stato qui con mio marito; assolo; con il mio figlio adolescente e un paio di volte con un amico gal. Ogni volta che è stato un soggiorno perfetto! Come una casa lontano da casa. Camere pulite, moderne, ma piccole (hey … è Parigi … terra di piccole camere) in una posizione ideale gestito da persone favolose. Anche a prezzi ragionevoli. Perfezione a Parigi se mi chiedete!

Natalie R: Incantevole hotel caratteristico nel 4 ° arrondissement / distretto di Parigi. Personale delizioso, reception 24 ore in modo da poter andare e venire come ti pare. Letti e cuscini meravigliosamente comodi. Vicino alla metropolitana della Bastiglia, a Notre Dame e al Louvre. Ci tornerei sicuramente.

Gaia che viaggia: Posizione ottima: a solo 2 minuti dalla fermata S.Paul, nel Marais. 150 € a notte senza colazione, un po’ caro; ma a Parigi se volete un posto carino, pulito e comodo, vi sfido a trovare di meglio. …

Le Tsuba Hotel

Elegante struttura parigina nel 17 ° distretto, Le Tsuba Hotel dista 7 minuti a piedi dall’Arco di Trionfo e dagli Champs-Elysées. Dietro la sua splendida facciata degli anni ’20, questo moderno hotel a 4 stelle offre 82 camere e suite con servizio personalizzato e connessione wi-fi gratuita.

Con la loro raffinata semplicità, gli ampi spazi interni sono ispirati alla precisione e alla pura eleganza di Tsuba (鍔), la tradizionale guardia delle spade giapponesi. Il design dell’hotel evoca le linee pulite che caratterizzano questo oggetto da collezione.

Indirizzo: 45 Rue des Acacias, 75017 Paris, Francia | Telefono: +33 1 40 60 02 02 | Tsubahotel.com

RECENSIONI:

Francesco A: Elegante, pulito, ottima posizione; consigliatissimo.

Cathy M: Le Tsuba Hotel è un posto meraviglioso in cui soggiornare a Parigi. L’Hotel si trova in una posizione eccellente, vicino all’Arco di Trionfo e alle opzioni di trasporto, ma a differenza di molte località della città, il rumore è poco elevato e offre un rifugio tranquillo. Assolutamente pulito, con un’atmosfera rilassata. Il personale è professionale e molto cordiale. Anche l’arredamento e le decorazioni sono favolosi. Speriamo di tornare a Parigi e sicuramente soggiornerò a Le Tsuba- senza esitazioni per consigliare vivamente.

Laura Z: Il nostro soggiorno è stato semplicemente meraviglioso! Camere tranquille e confortevoli, ottima colazione e interni raffinati! E ho amato i prodotti per la cura di nuxe! Torneremo!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *