Hotel per disabili New York

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 21 Maggio 2018

Hotel per disabili New York

La metropoli di New York, suddivisa in 5 distretti, si affaccia sull’Oceano Atlantico, ed è da sempre meta di turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Il fascino di New York è legata a quartieri caratteristici come Manhattan, che può essere considerato il polo più importante dal punto di vista finanziario, commerciale e culturale.

I turisti che arrivano a New York e non sono stati mai in America restano fortemente colpiti dai grattacieli che svettano imponenti (come l’Empire State Building) e dagli enormi spazi occupati dal verde (come Central Park). New York, anche denominata “La Grande Mela”, è la città più popolosa d’America.

Le strade enormi pullulano sempre di tantissima gente, sia di giorno che di notte: New York è una metropoli che non dorme mai, ecco perché è la meta ideale per chi vuole vivere pienamente anche durante le ore notturne. Tra i luoghi più visitati di New York c’è senz’altro Times Square, una zona caratterizzata dalla presenza di cartelloni pubblicitari digitali e animati che la rendono particolarmente colorata e vivace.

New York è stata definita da alcuni studiosi- a giusta ragione- come la capitale culturale del mondo: in questa metropoli ci sono gallerie d’arte e musei ad ogni passo. Tra i più noti e frequentati dai turisti c’è l’American Museum of Natural History.

Hotel per disabili New York

Anche dal punto di vista economico e finanziario, New York riveste un ruolo primario a livello mondiale, grazie alla presenza della Borsa, con sede a Wall Street. I turisti possono trovare in questa metropoli tutto ciò che stanno cercando: divertimento, stimoli culturali, relax. Ci sono strutture alberghiere moderne e all’avanguardia anche per quanto concerne l’ospitalità ai disabili in carrozzina.

A New York non mancano strutture accessibili ai disabili nei principali luoghi di interesse turistico-culturale, come musei, parchi e locali pubblici. Se hai intenzione di organizzare vacanze per disabili a New York e dintorni, è consigliabile cercare nella zona gli alberghi per disabili che abbiano camere per disabili ampie e attrezzate di qualsiasi confort.

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori hotel accessibili ai disabili presenti a New York. Questi sono hotel per disabili che offrono servizi per questa categoria di ospiti e per i loro accompagnatori.

Migliori hotel per disabili a New York

Citizen M Hotel Times Square

Questo hotel moderno e stimolante si trova proprio nel cuore della Grande Mela, ed è la meta ideale per chi desidera vivere un’esperienza in un ambiente ricco di ispirazione. Nonostante le sue caratteristiche ultra moderne, questo albergo è un’oasi di pace in mezzo alla giungla urbana. Giusto per fare un esempio: l’atrio non si chiama “ingresso”, ma “salotto”. L’edificio ha tre ascensori che conducono al 21esimo piano, dove c’è un bar sulla terrazza panoramica aperto 24 ore su 24. La posizione è eccellente: centrale, nei pressi di Times Square e Broadway. Ci sono diverse linee della metropolitana proprio dietro l’angolo, mentre l’ingresso più vicino al Central Park è a soli dieci minuti di distanza a piedi.

Indirizzo: 218 W 50th St, New York, NY 10019, Stati Uniti | Telefono: +1 212-461-3638 | Citizenm.com

RECENSIONI:

Francesco M: Ottimo Hotel in pieno centro. Esci e fai 2 passi e sei a time squadre. 10 minuti a piedi e sei a centrale park. 2 linee della metro vicinissime. Stanze pulitissimo e vista mozzafiato. Personale cordiale e gentile. Le stanze sono piccole ma ben organizzate. Sotto il letto ampio cassetto per valigie, 2 armadi, 1 cassaforte ampia. Che dire….tutto perfetto!

Andrea D: Ho prenotato avendo trovato un’offerta molto conveniente per NY…
e in rapporto al prezzo pagato ho trovato questa struttura eccezionale.
Rooftop scenografico, palestra ok, colazione ottima, camera piccola ma divertente, hall eclettica ed accogliente, posizione ottima.

Andrea P: Ottimo hotel in una posizione ottimale per visitare New York. Camere molto confortevoli e tecnologiche. Prezzo alto ma per fortuna abbiamo approfittato di un consistente sconto dovuto credo al periodo di ‘bassa stagione’.

Hotel Edison

L’Edison Hotel si trova nel cuore di New York. A poca distanza ci sono tutte le principali attrazioni della città, come Broadway e Times Square. L’Edison Hotel ha un centro fitness e un centro affari, il personale multilingue è sempre molto disponibile. Times Square è dietro l’angolo e le principali attrazioni della città sono a poca distanza dall’Edison Hotel. Nello stesso quartiere c’è il Rockefeller Center, il Radio City Music Hall e a pochi passi si può assistere a uno degli spettacoli di Broadway! Nei pressi dell’albergo ci sono alcune fermate dell’autobus così come una fermata della metropolitana, da cui si può raggiungere ogni angolo di Manhattan. All’Edison Hotel c’è una vasta scelta di camere e suite da due a quattro persone. Tutte le 900 stanze hanno bagno privato con doccia e vasca. In più sono dotate di aria condizionata, asciugacapelli, ferro/tavolo da stiro, scrivania, telefono e radiosveglia. E’ disponibile anche la connessione wireless a pagamento. L’albergo è un vecchio hotel ma il rapporto qualità/prezzo è sicuramente buono.

Indirizzo228 W 47th St, New York, NY 10036, Stati Uniti | Telefono: +1 212-840-5000 | Edisonhotelnyc.com

RECENSIONI:

Franco (Italia): Situato in ottima posizione nel cuore della città ha struttura antica ma confortevole se non fosse per i continui lavori di ristrutturazione ed il fastidioso rumore di fondo. Chiedete camere ai piani alti!

Fiorenzo d: Ottima posizione nel centro di New York, la camera è molto grande con letti molto comodi.. L’accoglienza è stata molto professionale e disponibile..

Marcos Roma: Vista dalle stanze al 21 piano. Non male, c’è di meglio in NY, ma nel rapporto posizione costo mi sembra molto adeguato.

Wellington Hotel

Il Wellington Hotel si trova nel cuore di New York. Dotato di tutti i comfort, questo albergo è il posto ideale dove alloggiare durante il tuo soggiorno nella Grande Mela. Il Wellington Hotel si trova tra Times Square e Central Park. Da un lato la vita frenetica di Manhattan, dall’altro la pace e quiete del parco. Il Wellington Hotel si trova nel cuore della città e vicino alle principali attrazioni di New York. Accanto all’albergo c’è Central Park, Times Square e Broadway. Le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi. In ogni caso c’è una stazione della metropolitana vicino l’albergo. Il Wellington Hotel di New York ha 600 camere distrubuite su 27 piani. Ognuna è dotata di bagno privato, TV, radiosveglia, aria condizionata, asciugacapelli e internet wireless a pagamento. E’ possibile usare il telefono a richiesta. Si può scegliere tra una camera standard, deluxe o una suite.

Indirizzo871 7th Ave & 55th Street, New York, NY 10019, Stati Uniti | Telefono: +1 212-247-3900 | Wellingtonhotel.com

RECENSIONI:

Greg T: Se siete tra i turisti che considerano l’hotel solo un luogo dove riposarsi la sera, allora il Wellington è un super hotel. A due passi, ma realmente due, tra Times Square e Central Park e la fermata della metro (57 St – 7 Av linee N,Q,R) è proprio l’ideale per girare la città. Lo stile è un po’ vintage e le stanze non sono male, comode e pulite anche se non tanto larghe. Il personale è estremamente gentile anche quando si sceglie di cambiare stanza come è capitato a noi. Come in quasi tutti gli alberghi americani, la prima colazione non è compresa, ma è possibile farla nella sala al piano terra… non tanto economica… Consigliati invece i tanti locali al di là della strada.

Erika S: Situato in un luogo strategico alla 7 Avenue c è tutto!!! ed è bellissima…servizio impeccabile… personale preparato e gentilissimo…voto al Wellington 10!

Nicholas M: Personale tra i più cordiali e disponibili che io abbia mai trovato e camere e privacy ottime. Ci tornerò sicuramente.

Hotel Pennsylvania

L’hotel Pennsylvania è l’albergo perfetto se vuoi essere nel cuore della frenetica New York. Le camere sono discrete e ordinate, ma è la posizione a fare la differenza. L’ingresso dell’albergo è sempre pieno di ospiti, cosa che contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva. Il personale dell’Hotel Pennsylvania è multilingue ed è pronto a rispondere a qualsiasi domanda. Sono consapevoli che si vuole massimizzare il tempo quando si è a New York e fa del suo meglio per fare in modo che sia così. Quando si fa il check out si può usare l’express checkout e il deposito bagagli. L’Hotel Pennsylvania si trova in Midtown Manhattan sulla 7th Avenue, una posizione eccellente dove ci sono le principali attrazioni della città. L’Empire State Building è giusto dietro l’angolo, il centro commerciale Macy’s è a 50 metri dall’albergo che invece è proprio di fronte Madison Square Garden dove i New York Knicks e i Rangers giocano le loro partite. L’albergo è raggiungibile facilmente da Penn Station prendendo il treno o la metropolitana e a due blocchi di distanza c’è anche Port Authority Bus Terminal.

Indirizzo401 7th Ave, New York, NY 10001, Stati Uniti | Telefono: +1 212-736-5000 | Hotelpenn.com

RECENSIONI:

Luigi G: Di per sè, l’hotel, non è meraviglioso è solo per questo avrei dato 3 stelle ma la posizione strategica al centro di New York lo rende appetibile per vacanze da passare nella metropoli. New York, si sa, è grande, ma questo hotel a prezzi accessibili, è vicino a tantissime zone note della città. Lo consiglio.

Paolo G (Italia): Esperienza positiva su tutto. Bisogna partire dal prezzo, ovviamente. Siamo al centro di Manhattan, dietro l’Empire e a 5 minuti a piedi da Times Square, le camere sono ampie, soffitto alti, ben riscaldate (febbraio a – 6°C) e con il bagno antico ma funzionale. La hall accogliente con personale di sicurezza ovunque e receptionist gentilissimi. La colazione, frugale ma gradevole purtroppo si consuma appollaiati ovunque e IN PIEDI per la mancanza di una sala con i tavoli. In conclusione c’è quello che paghi, e se cerchi le rifiniture tipo le pareti e i sanitari senza aloni, i battiscopa che stanno attaccati ai muri, le testate di letti che non di muovono da sole, i vetri delle finestre brillanti, beh, NYC è piena di alberghi per te. Non altrettanto di alberghi comodi ed onesti come questo.

Mic R: Posizione eccezionale sia per muoversi a piedi sia con i mezzi pubblici (stazione metro vicinissima), situato di fronte al madison square garden, stanze datate ma pulite, colazione abbondante, prezzo buono.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *