Hotel per disabili Madrid

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 17 Maggio 2018

Hotel per disabili Madrid

Una delle città più affascinanti della Spagna, nonché Capitale del Paese, è sicuramente Madrid. Dopo Londra e Berlino, è la città più popolosa ed estesa tra i Paesi europei. A Madrid risiede il monarca spagnolo, ed è qui che si prendono le decisioni più importanti a livello politico e governativo.

Ciò che rende questa città spagnola molto interessante agli occhi dei turisti di tutto il mondo è la presenza di infrastrutture ed edifici moderni insieme a strade e quartieri “storici” che sono rimasti intatti nel tempo. Modernità e passato convivono in questa città in maniera armoniosa.

Del patrimonio culturale e storico di Madrid fa parte il Palazzo Reale, la Biblioteca nazionale di Spagna, il Parco del Retiro, il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, il Museo Thyssen-Bornemisza e il Museo del Prado. Nonostante la sua estensione ed i suoi 3 milioni di abitanti, Madrid possiede una rete metropolitana tra le migliori del mondo, costituita da ben 12 linee diverse! Tra gli edifici e i monumenti da visitare a Madrid vi è la cattedrale dell’Almudena, il Tempio di Debod, la cattedrale delle Forze Armate, il Monastero delle Descalze Reali, il Monastero Reale dell’Incarnazione.

Non mancano palazzi e grattacieli ultramoderni come la Torre de Madrid, la Torre Picasso, l’Edificio Espana. In una città cosmopolita come questa ognuno può trovare ciò che corrisponde ai propri gusti: spazi verdi, monumenti storici, edifici moderni, intere vie dedicate allo shopping, locali e ristoranti per tutte le tasche.

Madrid è una città che offre possibilità di svago anche alle persone con problemi di tipo fisico o motorio: i disabili in carrozzina possono contare sulla presenza di strutture accessibili per disabili, hotel per disabili con camere per disabili più grandi e confortevoli, alberghi per disabili privi di barriere architettoniche e provvisti di ausili per rendere più agevoli gli spostamenti di questi ospiti.

A Madrid potrete organizzare vacanze per disabili in tutta tranquillità: qui di seguito abbiamo raccolto alcune proposte di hotel accessibili per disabili, tra i migliori presenti nella capitale spagnola e dintorni.

Migliori hotel per disabili a Madrid 

Hotel Petite Palace Plaza Espana

In una bella dimora dell’inizio del XX secolo, l’Hotel Petit Palace San Bernardo vi sedurrà per la maestosità della sua architettura e stile tradizionale. L’hotel combina armoniosamente la raffinatezza della vita moderna con la tranquillità e l’atmosfera rilassante del passato. Totalmente rinnovato nel 2006, l’hotel offre delle prestazioni di qualità come l’accesso gratuito a Internet WIFI, dei computer in tutte le camere, delle attrezzature moderne… etc. L’hotel Petit Palace San Bernardo mette a vostra disposizione delle biciclette gratuite per scoprire i vicoli e i parchi di Madrid. L’Hotel Petit Palace San Bernardo è un hotel in Callao, in pieno centro sulla Gran Vía e su Plaza España di Madrid. Scopri i vantaggi di soggiornare in un hotel vicino ai teatri di Madrid più importanti, a pochi passi dalla via commerciale di Preciados e Puerta del Sol. Conosci i punti di interesse vicini a San Bernardo. Stazioni di métro: Callao e Santo Domingo.

Indirizzo: 3, Calle de San Bernardo, 28013, Madrid, Spagna – Gran Via | Telefono: +34 915 42 51 15 | Petitpalace.com

RECENSIONI:

Romina P: Ottima posizione colazione abbondante pulito lo consiglio vivamente, ottima struttura molto gentili alla reception, centralissimo.

Rosaria A: L’albergo è in ottima posizione e ben tenuto e gestito. La camera è pulita, ed era molto silenziosa come avevo chiesto, affacciandosi su un cortile interno che però aveva anche una gradevole vista su un giardino pensile. La colazione molto varia e di buona qualità, il personale gentile ed efficiente.

Massimo G: Soggiorno ottimo personale molto cortese e sempre disponibile, camere sempre ben pulite ed ordinate compreso il cambio della biancheria ogni giorno, veramente tutto perfetto.
Posizione eccellente.

Ac Hotel Los Vascos by Marriot

AC Los Vascos è un hotel urbano costrutito in uno stile architettonico moderno, che combina dettagli funzionali con un senso estetico raffinato. Le 48 camere dell’hotel sono arredate con gusto e ammobiliate per offrire agli ospiti un comfort ottimale. Con il suo ambiente caldo e il suo arredamento all’avan-guardia, il ristorante dell’hotel serve una cucina semplice e deliziosa, delle prime colazioni a buffet appetitose e delle cene deliziose à la carte. Per mantenersi in forma, AC Los Vascos dispone di un centro benessere dotato di tutte le attrezzature. AC Los Vascos è prossimo alla città universitaria id Madrid e l’A-6 (A Coruña), con un facile accesso alla stazione dei treni (Nuevos Ministerios), e al parco delle esposizioni IFEMA, a 9 minuti in macchina dal Gran Via e a 12 min dal Teatro Real e dal Palais de Oriente.

Indirizzo: Calle Vascos, 27, 28040 Madrid, Spagna | Telefono: +34 915 98 62 20 | Marriott.com

RECENSIONI:

Berk B: Molto vicino a due diverse linee della metropolitana. Hotel confortevole e personale molto cordiale. Pollice su.

Jorge P: Un hotel di ottima qualità, camere spaziose e un trattamento squisito. Molto vicino a Cuatro Caminos e in una zona tranquilla.

Bernardita M: Attenzione eccezionale, buoni servizi e molto buona posizione! lusso WiFi e comfort per tutto il giorno. Se dovessi tornare a Madrid, sarebbe andato a AC Los Vascos di nuovo. 100% raccomandato.

Hotel Principe Pio

Questo hotel suggestivo a 3 stelle dista 9 minuti a piedi dal Palazzo Reale di Madrid, risalente al XVIII secolo, e 6 km dallo Zoo Aquarium de Madrid. Le camere pittoresche offrono WiFi gratuito, TV a schermo piatto e scrivania. È disponibile il servizio in camera. La colazione a buffet è a pagamento. La struttura dispone di ristorante formale, bar con boiserie, area lounge elegante e accogliente con caminetto e soffitto con stucchi, parcheggio gratuito e noleggio biciclette.

Indirizzo: Cuesta San Vicente, 14, 28008 Madrid, Spagna | Telefono: +34 915 47 08 00 | Hotelprincipepio.com

RECENSIONI:

Erica R: Molto bello come hotel da 3 stelle. Servizi in camera precisi. Molto flessibili con gli orari.

Deborah C: Personale molto gentile. Situato vicino alla metro Opera, sotto il palazzo reale. Colazione molto buona.

Jacopo C: Bellissimo albergo, camere spaziose, pulite, letti comodi. Bagno con vasca, l’ideale per un momento di relax dopo una faticosa giornata da turista. Colazione abbondante, grande varietà di dolce e salato. Ben servito dai mezzi di comunicazione. Centro raggiungibile a piedi.

Hotel Regina Madrid

Questo hotel di lusso, costruito nel 1918, si trova vicino alla stazione della metropolitana Sevilla, a 7 minuti a piedi da Plaza de Cibeles e a 12 minuti a piedi dal Museo del Prado. Le camere, luminose ed eleganti, sono dotate di WiFi gratuito e TV satellitare. Le suite e le camere di categoria superiore offrono in più una doccia con soffione a pioggia, mentre gli appartamenti di lusso all’attico hanno una terrazza con vista sul centro storico di Madrid. È disponibile il servizio in camera. La struttura comprende ristorante moderno di cucina mediterranea con terrazza e cantina, bar, caffè e sale riunioni. Sono disponibili servizio di lavanderia, parcheggio e navetta per l’aeroporto (a pagamento).

Indirizzo: 19, Calle de Alcalá, 28014 Madrid, Spagna | Telefono: +34 915 21 47 25 | Hotelreginamadrid.com/es/

RECENSIONI:

Emanuela S: Personale molto disponibile anche se non parlano italiano lo capiscono . colazione ottima vale il prezzo pagato ottima posizione per visitare Madrid di giorno e di sera camera molto silenziosa praticamente perfetto.

Silvia E: Ottimo hotel pulito organizzato servizio professionale e curato hotel di alto livello, camere spaziose servizio al cliente davvero eccellenti.

Lorella P: Molto pulito e moderno, in pieno centro! Perfetto.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *