Hotel per disabili Lisbona

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 6 giugno 2018

Hotel per disabili Lisbona

Una delle capitali europee più visitate dai turisti è Lisbona, in Portogallo. E’ l’unica che si affaccia sull’Oceano Atlantico, per questo il suo porto è molto importante per i traffici internazionali. Lisbona è lambita dalle sponde del fiume Tago, il clima è tipicamente marittimo, con inverni piuttosto miti ed estati ventilate. Alcuni reperti archeologici rinvenuti testimoniano la presenza dei Fenici in questo territorio intorno al 1220 a.C.

Vi sono studiosi che ritengono che Lisbona sia stata fondata proprio da questo antico popolo, mentre altri storici moderni sono convinti che la città derivi dall’insediamento di popolazioni locali.

Durante l’antica Roma Lisbona era economicamente molto forte e fungeva da collegamento tra le più importanti città dell’epoca. Dopo un periodo di dominio da parte dei Mori, Lisbona fu conquistata da un esercito di Crociati guidati da Alfonso I di Portogallo.

Agli inizi dell’Ottocento Lisbona venne occupata dall’esercito di Napoleone Bonaparte, e nel contempo nasceva un movimento liberale portoghese che sarebbe poi sfociato nella rivolta repubblicana del 5 Ottobre 1910, che diede vita alla Repubblica del Portogallo.

Il turismo è un settore molto florido in Portogallo, e specialmente a Lisbona, che offre ai turisti molti luoghi di interesse storico, culturale ed artistico. Dal punto di vista del paesaggio, Lisbona è ricca di suggestivi scorci sia fluviali che marittimi.

Ecco qualche attrazione/monumento che vale la pena visitare: La Torre di Belem, il Castello di Sao Jorge, il Monastero dos Jeronimos (in cui sono conservate le memorie dei portoghesi più illustri), la Praca Marques de Pombal.

Hotel per disabili Lisbona

Anche le chiese sono modelli architettonici molto interessanti: la Cattedrale di Lisbona, la Chiesa della Memoria,la Chiesa di Santa Engracia, il Convento do Carmo. Lisbona è una città moderna e dispone di un servizio di trasporto pubblico assai efficiente.

Per quanto riguarda l’accessibilità ai disabili, vi sono strutture accessibili ai disabili almeno nelle zone principali della città e nei musei. E’ possibile soggiornare in hotel per disabili comodi e confortevoli, con camere per disabili spaziose adatte per i disabili in carrozzina.

Le vacanze per disabili a Lisbona sono piacevoli e interessanti, anche per gli accompagnatori. Le strutture alberghiere di Lisbona sono all’avanguardia e dispongono di numerose soluzioni per accontentare qualsiasi esigenza dei turisti.

In caso di alberghi per disabili, conviene contattare la struttura per avere informazioni circa le barriere architettoniche, l’eventuale presenza di ausili e la disponibilità di stanze adatte. Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni alberghi accessibili ai disabili, tra i migliori presenti in zona.

Migliori hotel per disabili a Lisbona

Hotel Lisboa

Questo hotel di lusso 4 stelle dista 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Avenida, 14 minuti a piedi dal Rossio e 8 km dall’aeroporto di Lisbona.

Le camere e le suite moderne sono dotate di WiFi gratuito, TV via cavo, frigobar e set di cortesia firmato. Le sistemazioni di categoria superiore offrono in più area soggiorno separata con divano letto, vassoio di cortesia con tè e caffè e/o balcone con vista sulla città.

La colazione a buffet è inclusa nel prezzo. La struttura comprende ristorante elegante con cucina internazionale, tavoli all’aperto, lounge bar alla moda e palestra. Il servizio navetta per l’aeroporto e il parcheggio sono disponibili a pagamento.

Indirizzo: R. Barata Salgueiro 5, 1169-066 Lisboa, Portogallo | Telefono: +351 21 350 0000 | Hotellisboa.com.pt

RECENSIONI:

Filippo V: Il mio voto è quattro stelle, come quelle dell’hotel. In ottima posizione, a 300 o 400 metri dalle fermate della metropolitana, ma volendo in 15 minuti si arriva a piedi fino al centro di Rossio. Il personale è cortese e gentile, ottima la pulizia, colazione buona sia dolce che salata, la spremuta d’arancia è fatta al momento! Se devo trovare un difetto, la reception é ristretta e non ha una sala d’attesa ma questo non è un problema per chi vuole visitare la città!

Claudio S: Ottimo Hotel, moderno e posizionato in una zona elegante della città molto vicino sia alla metro che al centro storico e fulcro della movida serale.

Paolo P: Molto bello e curato negli arredi, posizione strategica.

Hotel Roma

Situato in corrispondenza di un incrocio movimentato, questo semplice hotel 3 stelle dista 4 minuti a piedi da una stazione della metropolitana, 3,5 km dallo zoo di Lisbona e 4,4 km dal castello di São Jorge. Semplici e insonorizzate, le camere hanno arredi moderni e pavimento in legno e sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e minibar. Le sistemazioni di categoria superiore offrono anche soggiorno con divano e balcone. È disponibile il servizio in camera.
La colazione è inclusa nel prezzo. L’hotel comprende un ristorante moderno con bar e dispone di sale riunioni e business center.

Indirizzo: Av. de Roma 33, 1749-074 Lisboa, Portogallo | Telefono: +351 21 793 2244 | Hotelroma.pt

RECENSIONI:

Vincenzo e Angela (Italia): Ottimo hotel ed ottima posizione. A 100 metri dalla metro linea verde (quella principale) per raggiungere i siti importanti da vedere. Staff molto molto cordiali e sempre pronti a risolvere qualsiasi inconveniente. Ottimo il ristorante con prezzi modici per non parlare della colazione abbondante e trovi di tutto, forse pure troppo. Sicuramente ci ritorneremo. Vincenzo e Angela.

Rachele B: Albergo confortevole,personale educato e cordiale. -Colazione ottima e abbondante…Lo consiglio a chi volesse soggiornare in questa splendida città.

Francesco R: Ottimo hotel, stanze pulite e di buone dimensioni, colazione abbondante e di qualità. Se torneremo a Lisbona prenoteremo qui nuovamente. Francesco/Italia

Lisboa Carmo Hotel

Situato nel centro di Lisbona, questo elegante boutique hotel con vista sul fiume Tago dista 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana più vicina, 7 minuti dalla piazza del Rossio e 14 minuti dalla Cattedrale. Le camere eleganti, alcune con vista sul fiume, sono dotate di TV a schermo piatto, WiFi gratuito e minibar. La colazione, inclusa, viene servita nel bar/ristorante in stile contemporaneo. Si applicano regole di soggiorno minimo.

Indirizzo: R. da Oliveira ao Carmo 1, 1200-307 Lisboa, Portogallo | Telefono: +351 21 326 4710 | Carmo.luxhotels.pt

RECENSIONI:

Mauro P: Bellissimo hotel con dolcetti della colazione veramente ottimi. Consigliatissimo.

Carlotta G: Posizione ottima, camere ben arredate e pulitissime, personale gentile.

Antonio C: Siamo andati in questo albergo per la seconda volta in due anni. Il posto è molto bello ed il servizio è eccellente.

Lisboa Prata Boutique Hotel

Questo hotel elegante e di lusso, ospitato in un edificio del XVIII secolo del centro, dista 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana e 1 km dal castello moresco di San Giorgio.

Le camere chic con arredi moderni e pavimento in legno elegante sono dotate di WiFi, TV a schermo piatto, frigobar e vassoio di cortesia con tè e caffè. Le sistemazioni di categoria superiore hanno vista sulla città e, in alcuni casi, balcone. È disponibile il servizio in camera 24 ore al giorno.

La colazione è disponibile. La struttura comprende bar della hall e area lounge, nella quale sono visibili i resti delle mura medievali della città.

Indirizzo: Rua da Prata 116, 1100-420 Lisboa, Portogallo | Telefono: +351 21 880 5020 | Lpboutiquehotel.com

RECENSIONI:

Maria Rosaria S: Ottima posizione nel cuore di Lisbona, a pochi passi da tutti i più bei quartieri storici. L’albergo è in un palazzo storico ben rimodernato.

Andy To: Ottimo hotel, il personale è fantastico. Tutti sono così disponibili e desiderosi di aiutare! Anche la posizione è eccezionale, a pochi passi da tutti i tipi di ristoranti e trasporti.

Lionel M: Ottimo hotel, molto ben posizionato nel centro della città. Le camere sono belle. Un po ‘rumoroso ma niente di molto problematico. La colazione viene servita solo in camera.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *