Hotel per disabili Lago Maggiore

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 16 maggio 2018

Hotel per disabili Lago Maggiore

Hotel per disabili Lago Maggiore

Organizzare vacanze per disabili presuppone una conoscenza della meta turistica da raggiungere, in modo da poter reperire in tempo utile le strutture accessibili per disabili disponibili nella zona. Ci sono luoghi più attrezzati in questo senso rispetto ad altri, per l’elevata concentrazione di turisti (in particolare durante l’estate).

Per esempio la zona del Lago Maggiore dispone di numerose strutture alberghiere con camere per disabili, attrezzate e confortevoli per soddisfare le esigenze di questi ospiti, anche dei disabili in carrozzina. In questo articolo-guida abbiamo raccolto i migliori hotel accessibili per disabili, gli hotel per disabili più attrezzati e confortevoli, gli alberghi per disabili più adatti per trascorrere piacevoli soggiorni senza barriere architettoniche.

Il territorio che costeggia il Lago Maggiore è assai frequentata dai turisti in ogni periodo dell’anno, ed è splendida dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. Ricca di bellezze naturali e artistiche, la zona che si affaccia sul Lago Maggiore offre una vasta gamma di attrazioni a seconda dei gusti, delle esigenze e della fascia d’età dei visitatori.

Nel lago Maggiore vi sono in totale undici isole, diverse per dimensione ed estensione, mentre fra Stresa e Verbania è situato l’arcipelago delle Isole Borromee. Sul lago Maggiore si affacciano inoltre alcuni antichi castelli (quelli di Cannero, risalenti al 1200-1300), la Rocca di Arona (dove, nel 1538, nacque Carlo Borromeo), e alcune bellissime ville come “Villa Ducale” di Stresa, la villa settecentesca “Ponti” ubicata nel centro storico di Arona, “Villa Giulia” che si trova nella città di Verbania.

Hotel per disabili Lago Maggiore

Per gli amanti della natura vi è l’imbarazzo della scelta, perché il Lago Maggiore è ricco di parchi e riserve naturali tra i più belli d’Italia. Qui si possono ammirare tantissime specie di animali e piante anche piuttosto rare. Ci sono tanti luoghi di interesse anche per chi preferisce l’arte e i monumenti storici: nei dintorni del Lago Maggiore sorgono numerosi musei che contengono reperti archeologici risalenti a periodi assai antichi.

Da segnalare il caratteristico “Museo della bambola”, nel quale sono ripercorre la storia di questo giocattolo a partire dal 1700 (è situato all’interno della Rocca di Angera).

Migliori hotel per disabili Lago Maggiore 

Hotel Le Palme

  • Situato a soli 2 km da Arona, importante centro turistico e commerciale del Lago Maggiore, questo Hotel  offre un’eccellente possibilità di soggiorno all’interno di una struttura dotata delle migliori e più moderne soluzioni tecnologiche, per fornire comodità nella massima sicurezza. Questi i servizi offerti agli ospiti:
  • 49 camere su 3 piani con ascensore
  • Ingresso hall con porte automatiche da cui si accede, senza barriere architettoniche, alla reception e quindi all’ascensore che porta ai piani
  • Confortevole angolo bar al pian terreno
  • Completa insonorizzazione interna ed esterna
  • Ampio parcheggio custodito e gratuito
  • Climatizzazione totale estate-inverno, regolabile singolarmente per ogni camera, e ricambio d’aria automatico garantiscono, a 200 metri dal Lago Maggiore, il massimo comfort per il buon riposo diurno e notturno.
  • Completamente accessibile ai disabili, con 2 stanze appositamente realizzate secondo le più severe normative CEE per l’utilizzo da parte dei disabili.
  • Spa, Campi da tennis, calcetto (a pagamento).

Indirizzo: Corso Camillo Benso Cavour, 130, 28040 Dormelletto NO| Telefono0322 497971 | Lepalmehotel.com

RECENSIONI:

Alessandro M: Hotel ben fornito e tenuto bene, soprattutto la camera, ben arredata e spaziosa. Si ha a disposizione delle biciclette, di una comoda palestrina. Ottima posizione della struttura, facile da raggiungere una volta usciti dall`autostrada e vicinissima a 2 ristoranti, il Kyo restaurant ed il Red Beef. Ampio il parcheggio. Dall’ hotel è facile raggiungere a piedi le spiaggette del lago maggiore. E con 10min. di auto si può raggiungere Arona.

Flavio D: Eccellente… recentemente ho soggiornato tre settimane per lavoro. Quasi meglio che a casa !! Ambiente tranquillo, pulito, familiare con tutti i necessari comfort. Punti di forza speciali la palestra e la zona relax ma mi sono sentito accolto e coccolato dalla colazione del mattino alla sauna serale. Consigliato anche ad altri colleghi con analogo successo. Bruna, la proprietaria, si distingue per viziare gli ospiti con il primo sorriso del mattino ma tutti sono molto gentili.

Alessandro S: Mi sono fermato per caso e ho trovato un ambiente accogliente, ho utilizzato la Spa che l’albergo mette a disposizione dei clienti gratuitamente. Molto carina e pulita. Moderna. Le camere ampie e il letto comodo. Direi consigliabile sicuramente.

Grand Hotel Dino

Affacciato sul Lago Maggiore, questo hotel di lusso si trova a 3,2 km dall’Isola Bella e a 12 km dai Giardini Botanici di Villa Taranto. Le eleganti camere sono dotate di TV a schermo piatto, minibar, WiFi a pagamento e, in alcuni casi, balcone. Le lussuose suite includono salotto e Jacuzzi. È disponibile il servizio in camera. L’hotel vanta raffinati ristoranti di cucina regionale, un bar elegante, un bar presso la piscina scoperta e giardino. Non mancano poi un sontuoso salone con sala riunioni e una Spa con palestra, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e sala massaggi.

IndirizzoCorso Giuseppe Garibaldi, 20, 28831 Baveno VB | Telefono0323 922201 | Grandhoteldino.com/en/

RECENSIONI:

Serhiy P: Hotel molto ma molto bello. Personale molto gentile, grandissimo reception con un soffitto vetrato meraviglioso. E poi c’è una bella vesta sia dal bar del hotel che da giardino esterno. Unica pecca il caffè del bar non è tanto buono. È poi ci sono tante sale riunioni. Consiglio a tutti.

Fulvio D: Visitato per un evento aziendale di 3 giorni. Hotel molto bello, camere lussuose ma un po’ datate come stile. Bagno pulito ed efficiente, ma forse servirebbe un po’ di manutenzione in più. Il personale è molto competente numeroso e parlano tutti inglese. La reception è in grado di fornire qualsiasi cosa si richieda, è davvero il posto ideale per organizzare eventi. Colazione a buffet di qualità eccellente, come anche il pranzo o la cena. Le sale ristorante panoramiche sono davvero belle.

Alessio F: Location di alto livello. Struttura un po’ datata ma tenuta magnificamente. Personale cordiale e disponibile. Cucina buona.

Hotel Intra

Intra Hotel edificio storico del 1879 è gestito da ormai tre generazioni dalla famiglia Garlandini. L´Hotel, aperto tutto l´anno, è situato sulla passeggiata prospiciente il lago Maggiore e, grazie al suo ambiente intimo e raffinato ed al suo massimo confort, si colloca fra la categoria dei tre stelle superiore. Tutte le camere sono dotate di: aria condizionata, TV-color satellite, frigobar, telefono diretto, servizi privati.

Intra Hotel dispone inoltre di: accogliente sala colazione, sala soggiorno con vista lago, internet point free, biciclette e parcheggio ad uso dei clienti. A 50m imbarcadero per raggiungere le Isole Borromee e la Svizzera (Ascona e Locarno).

Intra Hotel, anche quest´anno, è segnalato sulla Guida Michelin.

IndirizzoCorso Goffredo Mameli, 133, 28921 Verbania VB | Telefono0323 581393 | Intra.verbaniahotel.it

RECENSIONI:

Riccardo D: Personale molto cordiale. Buon rapporto qualità prezzo. Centralissimo e vicinissimo ad imbarcadero. Fermate autobus per principali località turistiche di fronte all’hotel.

Federica S: Hotel accogliente…personale gentile e disponibile…pulizia impeccabile ….ottima colazione…prezzo ottimo ….situato sul lungo lago….posizione ottima….!!! Abbiamo soggiornato all’ hotel intra l’ultima settimana di luglio consiglio vivamente questo hotel…!! Posizione comoda anche per il servizio imbarcadero…!!!

Salvatore S: È il miglior albergo che io quest’anno abbia avuto. Lo staff in tutto e per tutto è qualificarsi mi, cortesia, professionalità, camere…tutto veramente perfetto. I miei complimenti.

Grand Hotel Majestic

Situato sulle rive del lago Maggiore, questo hotel di lusso ospitato in un palazzo del 1870 in stile belle époque si trova a 1,5 km dai Giardini Botanici di Villa Taranto e a 10 km dal Sacro Monte di Ghiffa. Le camere tradizionali, con bagno in marmo, sono dotate di WiFi gratuito. Alcune sistemazioni dispongono di balcone con vista lago. Le eleganti suite comprendono anche un angolo relax e tutte hanno un balcone; alcune sono duplex. È disponibile il servizio in camera.
La colazione a buffet è inclusa nel prezzo. L’elegante ristorante serve cucina gourmet italiana e dispone di un portico dove è possibile pranzare o cenare. La struttura comprende una piscina coperta riscaldata, una spa, giardini fioriti terrazzati che conducono alla spiaggia privata e alla piscina, una palestra e un campo da tennis. 

IndirizzoVia Vittorio Veneto, 32, 28922 Verbania VB | Telefono0323 509711 | Grandhotelmajestic.it

RECENSIONI:

Andrea G: Hotel bellissimo. Servizio ristorante fantastico. Vista mozzafiato. Camere stupende.

Mario G: Albergo elegante , ristorante di alto livello, vista panoramica.

Gianfranco D: Eleganza, pace e sapori di altri tempi, con vista spettacolare sul lago Maggiore.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *