Hotel per disabili Lago di Garda

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 18 Aprile 2018

Hotel per disabili Lago di Garda

Il lago di Garda è il più grande lago italiano: si estende infatti nelle tre regioni della Lombardia, Trentino Alto-Adige e Veneto. Si tratta di una zona turistica molto apprezzata dai visitatori di tutto il mondo, che la scelgono per praticare sport oppure organizzare escursioni naturalistiche.

Naturalmente il Lago di Garda è il posto ideale anche per rilassarsi dopo un periodo di intenso lavoro, per ritrovare il contatto con se stessi e con la natura.

Il territorio sul quale si affaccia il lago di Garda è ricco di parchi naturali, acquatici e di divertimento. Inoltre qui si organizzano spesso sagre ed iniziative gastronomiche per allietare i turisti con momenti dedicati al cibo.

In tale contesto non può mancare un riguardo particolare nei confronti dei disabili e delle persone con ridotta mobilità, che hanno la possibilità di godersi la vacanza sul Lago di Garda alloggiando in strutture alberghiere attrezzate e dotate di ogni confort.

Hotel per disabili Lago di Garda

Gli hotel per disabili sono comodi e accessibili per soddisfare qualsiasi esigenza degli ospiti: le camere per disabili sono realizzate tenendo conto di ogni necessità e prive di barriere architettoniche che possano ostacolare qualsiasi movimento. Se stati cercando un luogo dove poter trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del relax il lago di Garda è la meta giusta: ci sono hotel per disabili che offrono il meglio ai loro ospiti, garantendo un’accoglienza piacevole e familiare.

A seconda della località scelta (ce ne sono diverse lungo il territorio bagnato dal lago di Garda) puoi trovare hotel accessibili ai disabili e spiagge e riserve naturali con strutture adatte ai disabili in carrozzina. Anche sul Lago di Garda esistono strutture accessibili per disabili moderne e all’avanguardia, per assicurare confort e possibilità di movimento e rendere le vacanze per disabili piacevoli e divertenti. Ecco una lista di alcuni tra i migliori alberghi per disabili.

I migliori alberghi per disabili Lago di Garda

Boffenigo Small & Beautiful Hotel

Il Boffenigo, dall’alto dei suoi 300 metri, sulla collina di Costermano, consente di ammirare il lago, respirare i profumi della campagna e ammirare i meravigliosi colori di un panorama che non si dimentica. Qui rilassarsi è facile, nella natura e in piscina, nelle stanze con vista o nella sala lettura, nell’area wellness o in terrazza. Tra i servizi a disposizione dei clienti: vista lago, piscina panoramica, Spa e centro benessere, free wifi, parcheggio gratuiti, servizi per disabili. Boffenigo è un hotel 4 stelle.

Contatti: Via Boffenigo, 637010 Costermano sul Garda Italia | +39 045 7200178;  +39 045 4970826 | www.boffenigo.com

RECENSIONI:

Sergio N: Hotel situato su una bellissima collina con vista lago, molto tranquilla.
Staff molto cordiale e attento ad ogni esigenza, Spa ben curata, camere pulite e spaziose.

Alberto M: Ottima esperienza, personale molto disponibile e cordiale, bellissime camere e se prendete la vista lago avrete una vista mozzafiato, spero di tornare qua molto presto, consigliatissimo.

Rosanna de V: Ambiente cordiale ed elegante, camere spaziose, personale sempre disponibile. Centro benessere ottimo per un weekend tutto relax.

Hotel Palme Suite

Questo hotel 3 stelle è in una posizione centrale ma silenziosa a circa 400 mt dal lago e 800 mt dalla spiaggia. Questi i servizi offerti alla clientela: minibar, cassaforte, sala giochi e parco per bambini, ristorante, parcheggio, servizi disabili, giardino, accettazione carta di credito.

Via Don Gnocchi, 28, 37016 Garda VR  | Tel. 045 6212277

RECENSIONI:

Andrea C: Bello, pulito, stanze ampie, fornito di tutto, vicino al centro…

Massimo D: Sicuramente positiva!!! Per il range di prezzo buono!!!

Hotel  Panorama

L’ Hotel Panorama sorge in una magnifica posizione panoramica, a soli 5 minuti dal centro di Garda, dotato di giardino, piscina e ristorante con vista lago. L’hotel dispone di aria condizionata in estate (dall’01 luglio al 31 agosto) e di camere confortevoli, completamente ristrutturate e decorate in stile moderno con arredi semplici e tessuti coordinati. Oltre al ristorante panoramico, l’Hotel Panorama offre un terrazzo e un bar, un ricco buffet al mattino e un’accurata cucina con menù a scelta. Camere dotate di servizi per disabili.

Via IV Novembre, 86, 25010 Limone Sul Garda BS | Telefono: 0365 954612 | www.panoramadelgarda.it

RECENSIONI:

Maria Grazia M: Vista sul Lago di Garda mozzafiato,personale cortese e preciso,ho usufruito solo del bar interno ma sicuramente tornerò per soggiornare in hotel,credo a prezzo abbastanza abbordabile,considerando che è un 4 stelle ed è in riva del Garda,raggiungibile facilmente da Brescia,trento e dal veneto,consigliatissimo!

Gerhard S: Panorama unico, buon cibo con bevande incluse, personale molto cordiale, torneremo ogni anno.

La Vittoria Boutique Hotel

L’hotel, una villa Liberty, recentemente ristrutturata, si trova sul lungolago di Garda vicino al porticcioli e al centro storico. Offre uno splendido panorama del golfo e delle colline circostanti. Dotato di servizi per ospitare i disabili e le persone con ridotta mobilità, questo albergo 3 stelle offre anche una spiaggia privata, ristorante, minibar, accesso Internet. Le dodici stanze della casa, arredate diversamente offrono un’ atmosfera calda ed accogliente.

Lungo Lago Regina Adelaide, 57, 37016 Garda VR | Telefono: 045 627 0473 | www.hotellavittoria.it/it/

RECENSIONI:

Alice S: Hotel lussuoso ed elegante. Molto pulito. Personale eccellente. Posizione perfetta a 20 metri dal lago.

Francesco P: Splendida posizione, ottima colazione e servizio! Abbiamo alloggiato in una camera deluxe .. Proprio di fronte al Lago di Garda .. MERAVIGLIOSO!

Super Domestique: Ottimo pasto per il costo e il vino ancora meglio, sorprendente Laguna Riserva. Buona selezione di cocktail. Eccellente personale cordiale, non ho niente da ridire.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *