Hotel per disabili Ibiza

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 6 giugno 2018

Hotel per disabili Ibiza

Hotel per disabili Ibiza

Una delle isole Baleari più famose del Mediterraneo è sicuramente Ibiza. I turisti che scelgono questa isola come meta delle vacanze lo fanno non solo per l’aspetto sfrenato e il divertimento, ma anche per il mare, la spiaggia e la natura circostante.

Naturalmente dipende da che tipo di vacanza si preferisce, ma Ibiza è in grado di offrire ai turisti tutto ciò che desiderano: relax, escursioni a contatto con la natura, vita notturna, trasgressione, ottima cucina, aperitivi serviti in spiaggia. La città che dà il nome all’isola e che viene denominata Eivissa dai catalani è ricca di spunti interessanti: i turisti amano passeggiare tra le caratteristiche viuzze del centro storico, ammirando edifici e monumenti come il Museo d’arte contemporanea, il Castello Arabo, la Cattedrale Nostra Senyora De Las Neus.

Nella suggestiva zona del porto ci sono le tracce degli antichi villaggi abitati dai pescatori, oltre ad una delle discoteche più frequentate della città (“Pacha”). Per conoscere la storia di Ibiza può essere utile visitare la Necropoli di Puig des Molins, formata da catacombe risalenti all’epoca romana.

Tra le spiagge più belle dell’isola vi è sicuramente Es Cavallet, che è anche la spiaggia nudista ufficiale dell’isola. La zona frequentata dai turisti più giovani è Westend, situata nel versante sud occidentale dell’isola: qui si svolge la movida di Ibiza dalla notte fino alle prime ore dell’alba.

Lo stile di Ibiza risente molto della cultura hippy, che si è diffusa soprattutto nelle isole della Spagna. Da visitare il mercato hippy di Punta Arabì, nella parte nord est dell’isola, a Es Canar. Poco distante da questo, c’è un altro mercatino hippy, quello di Las Dalias.

Hotel per disabili Ibiza

Le strutture alberghiere di Ibiza sono attrezzate anche per i disabili in carrozzina, che sono in grado di accedere facilmente nella maggior parte dei locali pubblici e di pubblico interesse (come i musei e i monumenti). Gli alberghi migliori dell’isola possiedono camere per disabili più agevolmente accessibili dagli ospiti con deficit motori.

Gli hotel per disabili sono attrezzati con ausili per rendere più facili e piacevoli le vacanze per i disabili e loro accompagnatori, ma conviene sempre contattare la struttura per avere conferma della disponibilità in tal senso.

Nell’isola del divertimento non mancano strutture accessibili ai disabili, che possono così godere dell’aspetto più sfrenato di questo luogo. In questo post abbiamo selezionato alcuni tra gli alberghi per disabili migliori di Ibiza. Si tratta di alberghi accessibili a disabili particolarmente confortevoli e adatti a questa categoria di ospiti.

Migliori hotel per disabili a Ibiza

Hotel Nautico Ebeso

Questo moderno hotel sul mare dista 3,1 km da Marina Botafoch e 3,4 km dal nightclub Space.
Le camere a tema nautico, caratterizzate da pavimento in legno, sono dotate di WiFi (a pagamento), TV a schermo piatto e minibar.

Alcune sistemazioni offrono balcone e/o vista sul mare. La struttura comprende un ristorante a buffet, cocktail bar, una terrazza con vista sul mare, una piscina scoperta, una palestra, una spa e una sauna.

Indirizzo: Carrer de Ramon Muntaner, 44, 07800 Ibiza-Figueretas, Islas Baleares, Spagna | Telefono: +34 971 30 23 00 | Hotel-nautico-ebeso.bghotels.com

RECENSIONI:

Massimo D: Bell hotel moderno sul mare ed in posizione molto bella, 15 minuti a piedi dal centro . Colazione varia e di qualità. Consigliato.

Chiara P: Bella posizione, ottima colazione e molto pulito.

Lisa R: Ottimo albergo, locazione giusta, lontano dalla confusione notturna, ma vicino a tutto, porto e centro raggiungibili a piedi. Colazione abbondante e a buffet, ottima pulizia delle camere, veramente accogliente!

Hard Rock Hotel Ibiza

Questo hotel di lusso si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia di Platja d’en Bossa, a 3 minuti a piedi dalla discoteca Space e a 8 km dalla Cattedrale di Ibiza. Le camere eleganti e moderne sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto con canali satellitari, tende oscuranti, scrivania e terrazza.

Le suite offrono area soggiorno e vasca Jacuzzi, quelle di categoria superiore hanno in più sala da pranzo, vista sul mare e letto rotondo. È disponibile il servizio in camera. L’hotel comprende bar con tavoli all’aperto e con servizio colazione a pagamento, ristorante mediterraneo di lusso sul mare e tapas bar elegante, oltre a diversi bar, piscine coperta e scoperta e palestra.

Indirizzo: Carretera Playa D’en Bossa, s/n, 07817 Sant Jordi de ses Salines, Islas Baleares, Spagna | Telefono: +34 971 39 67 26 | Hrhibiza.com

RECENSIONI:

Guido B: Ottimo e rinomato, non si smentisce!

Giuseppe G: Un posto spettacolare, di altissimo livello e qualità. Grandissima offerta. Ci si sente davvero rockstar.

Anna L: Abbiamo passato giornate fantastiche anche solo all’interno del albergo. Ottimo staff gentile ed educato con massima disponibilità per i clienti che dire FANTASTICO.

Hotel Torre del Mar

Questo elegante hotel sul mare si trova a 1,9 km dal centro storico di Ibiza e a 2,1 km dalla famosa discoteca Space. Le camere moderne sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, minibar, scrivania e balcone arredato. Alcune offrono la vista sul mare. Le camere di categoria superiore hanno il divano letto. Le suite comprendono il salotto e, alcune, vasca idromassaggio e/o cabina in terrazza. È disponibile il servizio in camera. Il parcheggio e la colazione a buffet sono inclusi nel prezzo. L’hotel comprende ristorante mediterraneo chic, ristorante all’aperto, bar, discoteca, piscina scoperta circolare, terrazza solarium, piscina coperta, oltre a campo da tennis, palestra e spa diurna.

Indirizzo: Playa den Bossa, Calle Carlos Román Ferrer, s/n, 07800 Ibiza, Islas Baleares, Spagna | Telefono: +34 971 30 30 50 | Hoteltorredelmar.com

RECENSIONI:

Elisa R: Ci ho fatto una riunione di lavoro. Sale conferenza spaziose ben strutturate. Ristorante buono, servizio un po’ lento. I pranzi a buffet erano nella media. La camere sono spaziose, con terrazza, in buona parte vista mare. Bella la piscina all’aperto.

Alessandro554: Location ricca di servizi vicinissima alla città. Colazione ricca. Cena con molte specialità spagnole. Camere moderne, silenziose. Letto comodo. Parcheggio a disposizione dei soli clienti.

Tania P: Confortevole, molto familiare, personale disponibile e professionale. Ottima posizione.
Eccellente su ogni profilo.

Hotel Abrat

Questo hotel confortevole è affacciato sul Mare delle Baleari, a 7 minuti a piedi dalla spiaggia di Caló des Moro, a 12 minuti a piedi dal famoso Café del Mar e a 15 minuti a piedi dal terminal traghetti Ibiza San Antonio. Le camere con pavimento in legno, arredate in modo essenziale, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e balcone con porte-finestre scorrevoli, che in alcune si affaccia sul mare.
La colazione a buffet è disponibile con supplemento. L’hotel comprende bar, piscina scoperta con terrazza solarium, campi da tennis, giardino, area giochi per bambini e parcheggio gratuito.

Indirizzo: Ctra. de Cala Gració, 5, 07820 Ibiza, Illes Balears, Spagna | Telefono: +34 971 34 10 05 | Hotelabrat.com

RECENSIONI:

Giuseppe L: Ottima posizione , vicino ai locali e al lungomare ma in posizione tranquilla.
la camera è dotata di televisore ,frigo ,asciugacapelli,cassaforte ,wi-fi tutto compreso nel prezzo. colazione e cena con una buona scelta.

Lucia L: Affacciato sul mare gode di bellissimi tramonti. Personale professionale. Veramente buono il mangiare.

Laurenz: La colazione e la cena, molto gustosa e varia. Camera con arredamento confortevole e moderno. La zona piscina molto pulita e gli asciugamani sono disponibili. Abbastanza spazio. L’ingresso arredato con reception moderno e piacevole.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *