Hotel per disabili Giglio

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 8 maggio 2018

Hotel per disabili Giglio

Hotel per disabili Giglio

L’Isola del Giglio è una cittadina che prende il nome dall’omonima isola situata nell’Arcipelago toscano. Questa rinomata località turistica si trova in Toscana, per la precisione in provincia di Grosseto.

E’ l’isola più estesa dell’intero arcipelago ed è famosa in tutto il mondo per le bellezze naturali: il mare è cristallino e la natura che circonda le coste è ancora allo stato selvaggio, quindi per lo più incontaminata.

All’Isola del Giglio ciascuno può trovare la propria dimensione di vacanza: chi ama il mare potrà sbizzarrirsi alla ricerca delle calette più nascoste fra le rocce, chi pratica immersioni subacquee potrà godere di un paesaggio sottomarino di rara bellezza, chi è alla ricerca di relax può contare sulla presenza di strutture ricettive e luoghi tranquilli in cui potersi rigenerare nel corpo e nello spirito.

Sono assolutamente da visitare i due borghi Giglio Castello (ubicato sulla parte alta dell’isola) e Giglio Porto, dove si trova l’unico porto marittimo della zona. Per chi ha tempo a disposizione e vuole godersi questo splendido posto  anche negli angoli meno usuali vi è la possibilità di noleggiare un’imbarcazione per fare il giro dell’isola.

In alternativa, nel’isola si possono prendere in affitto i taxi boat che svolgono anche il servizio navetta verso le spiagge più frequentate. Per muoversi all’interno del’Isola del Giglio senza macchina a disposizione ci sono varie soluzioni: noleggio di bicicletta, auto e scooter e i Taxi NCC.

Hotel per disabili Giglio

A causa della sua particolare conformazione geografica, l’Isola del Giglio presenta altimetrie e sentieri scoscesi che potrebbero rappresentare un problema per i disabili in carrozzina e per chi ha una ridotta mobilità. All’interno della cittadina, poi, le strade sono particolarmente strette e nei vicoli storici vi sono scale ripide e scalini in discesa che non facilitano il transito dei disabili e di chi ha problemi di deambulazione.

Per quanto concerne invece le navi e i traghetti da trasporto, la maggior parte di essi dispone a bordo di strutture accessibili per disabili. Ad ogni modo, è sempre consigliabile segnalare la presenza di un disabile prima di acquistare il biglietto, in modo da trovare per lui la soluzione più confortevole.

Per trovare camere per disabili se si stanno organizzando vacanze per disabili all’Isola del Giglio è opportuno selezionare le strutture alberghiere più attrezzate per tale evenienza. Vi sono hotel accessibili per disabili che offrono stanze più spaziose e dotate di maggiori confort anche all’Isola del Giglio, ma conviene fare una ricerca accurata e contattare la struttura personalmente prima di prenotare.

Probabilmente vi sono luoghi più adatti di questo per le vacanze per disabili, ma gli hotel per disabili esistenti qui sono confortevoli e offrono servizi all’avanguardia. Ecco un elenco di alberghi per disabili da prendere in considerazione se si è deciso di trascorrere all’Isola del Giglio un periodo di vacanza.

Migliori hotel per disabili Giglio 

Hotel Arenella

Questo confortevole hotel a pochi piani sulla baia dista 13 minuti a piedi dalla spiaggia e 2,2 km dal terminal dei traghetti. Le semplici e luminose camere, la maggior parte con vista sul mare, sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto, frigobar e ingresso indipendente. È disponibile il servizio in camera. Il parcheggio e la colazione, servita nell’ampia sala da pranzo del ristorante stagionale o sulla terrazza, sono inclusi nel prezzo. L’hotel è dotato di bar, area lounge con colonne in pietra e caminetto, terrazza solarium con lettini prendisole e amache. La struttura offre inoltre servizio navetta e noleggio scooter.

Indirizzo: Via Arenella, 5, 58012 Isola del Giglio GR | Telefono: 0564 809340 | Hotelarenella.com

RECENSIONI:

Marco A: Struttura molto bella, colpisce oltre l’arredo di tutti gli spazi la posizione dell’hotel con una vista dalla terrazza a dir poco magnifica, a 5 minuti a piedi da una delle calette piu’ belle dell’isola, a 15 dal centro del paese ma col servizio navetta efficiente dell’hotel ne bastano 5.
belle stanze, con un piccolo patio vista mare la nostra, terrazza magnifica dove fare colazione e gustarsi la vista. buona e abbondante la colazione, staff gentilissimo professionale e disponibile ad ogni richiesta del cliente. Wifi disponibile e gratuito, possibilita’ di affitto scooter, parcheggio gratuito. possibilita’ di cenare in hotel (non abbiamo provato durante il nostro weekend in hotel), servizio transfer per il porto. Credo non si possa chiedere e volere di piu’ al Giglio.

Chiara P: Hotel molto bello, camere moderne ed invitanti, sala e terrazze con vista mozzafiato. Navetta gratuita a disposizione dei clienti ad orari prestabiliti. Disponibilità noleggio motorini. Spiaggia dell’Arenella a poche centinaia di metri a piedi. Colazione ricca e possibilità di mezza pensione. Personale gentile e disponibile. Ritornerò sicuramente!

Patrizia S: La vista dalla terrazza dell’hotel spettacolare, il servizio ottimo, personale gentilissimo, in particolar modo il conducente del pulmino che ci portava su e giù dal porto veramente gentile e disponibile. Abbiamo cenato un paio di volte, porzioni non abbondantissime come mi sarebbe piaciuto, ma tutto molto buono. 

Albergo da Giovanni

Ospitato in una villa sul mare, questo hotel 3 stelle ampio dista 2 minuti a piedi dai gradini in pietra che portano a una spiaggia della Baia del Campese, 3 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus più vicina e 8 km dal Porto del Giglio. Le camere confortevoli sono caratterizzate da atmosfera serena, arredi semplici e balcone con vista sul mare o sui monti. Tutte le sistemazioni sono dotate inoltre di TV a schermo piatto, scrivania e bagno interno semplice. La colazione a buffet, inclusa, viene servita in un’area lounge rustico-chic con travi in legno a vista, pavimento in piastrelle e vista sul mare. La struttura comprende inoltre bar, TV, terrazza con porte ad arco e ristorante disponibile solo per feste private (è richiesta la prenotazione anticipata).

Indirizzo: Via di Mezzo Franco, 10, 58012 Campese, Isola del Giglio GR | Telefono: 0564 804010 | Albergodagiovanni.com

RECENSIONI:

Francesco P: Ambiente familiare, tanta cortesia ed una terrazza con vista mozzafiato a picco sulla spiaggia di Campese. Ben servito dai mezzi pubblici da e per Giglio porto e convenzionato con lido e ristoranti del posto.

Luca V: Un buon albergo, in posizione fantastica con personale veramente cordiale e disponibile. Tornerei sicuramente qua.

Domenico C: Comodo, silenzioso, con accesso sulla spiaggia. Tramonti mozzafiato. Proprietaria gentile, accogliente.

Hotel Saraceno

Costruito su una scogliera rocciosa affacciata su una baia, questo caratteristico hotel vicino al terminal dei traghetti e a una spiaggetta dista 11 km dal museo di Punta di Capel Rosso. Le camere arredate in modo semplice sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e frigobar. Alcune dispongono di bagno con lavabo decorato, balcone e/o vista sul mare. Sono disponibili anche appartamenti. La colazione e il parcheggio esterno sono inclusi nel prezzo. È disponibile il trattamento di mezza pensione con pasti serali. La struttura comprende un ristorante in stile sobrio dotato di terrazza affacciata direttamente sul mare.

Indirizzo: Via del Saraceno, 69, 58012 Isola del Giglio GR | Telefono: 0564 809006 | Saracenohotel.it

RECENSIONI:

Antonella S: Ottima posizione. Menù vario e squisito. Personale gentilissimo disponibile. Pulizia perfetta. Da ritornare senza ombra di dubbi e consigliare. Tutto perfetto.

Stefania A: Camera vista mare essenziale e confortevole con aria condizionata tenuta sempre in ordine e pulita. Non potevamo trovare una soluzione migliore qui al giglio…colazione e cena a picco sul mare: un vero spettacolo. La cucina è senza dubbio un valore aggiunto buona la scelta così come la qualità e la ricercatezza delle portate proposte. In più viene data la possibilità di scegliere quotidianamente se usufruire della mezza pensione. Un ulteriore dettaglio positivo è l’elasticità degli orari per colazione e per la cena (entro le 10.00 la prima e entro le 21.20 la seconda). Tutto perfetto…5 giorni di relax!

Roxana M: Bellissimo tutto! Posizione spettacolare a picco sul mare; camere spaziose,luminose(noi abbiamo scelto senza vista mare) e pulite; personale molto disponibile nonostante molto riservato; colazione ricca, ricchissima e per tutti i gusti; menu variato e di qualità ogni sera(noi abbiamo soggiornato in mezza pensione); molto disponibili anche nella preparazione della cena per il nostro bimbo di 19 mesi. Ottima scelta qualità/prezzo! Grazie e complimenti a tutto lo staff!

Hotel Castello Monticello

Costruito nel 1920 come residenza privata, questo raffinato hotel stagionale con facciata in stile moresco dista 12 minuti a piedi da Giglio Porto e 14 minuti a piedi dalla fermata dell’autobus.
Le ampie e informali camere con semplice arredo e tinte tenui offrono WiFi gratuito, TV e minibar. Alcune sistemazioni sono dotate di vista sul mare. È disponibile il servizio in camera.
Il parcheggio e la colazione a buffet sono inclusi nel prezzo. L’hotel è dotato di un bar e di un ristorante che serve specialità regionali con terrazza sul mare e musica dal vivo. La struttura offre inoltre servizio di lavanderia e un business center.

Indirizzo: Via Provinciale, 58012 loc.Monticello, Isola del Giglio GR | Telefono: 0564 809252 | Hotelcastellomonticello.com

RECENSIONI:

Pier Francesco M: Soggiorno veramente speciale e splendido e una grande disponibilità da parte di tutti.

Valentino B: Hotel molto bello

Marco M: Bella struttura in posizione elevata sopra la spiaggia dell’arenella. Camere ben arredate. Ottima la cucina, prezzi ragionevoli. Colazione a buffet. Ampia scelta. Vista spettacolare dalla sala pranzo.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *