Hotel per disabili Costiera Amalfitana

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 17 Maggio 2018

Hotel per disabili Costiera Amalfitana

Nella regione Campania si snoda un percorso di circa 5 chilometri di costa frastagliata e inframmezzata da piccole spiagge. Il paesaggio della Costiera amalfitana si caratterizza per le sue ripide scogliere e i villaggi di pescatori costruiti qua e là. Il percorso comprende la città turistica di Salerno e prosegue tra vigneti terrazzati, ville e coltivazioni di limoni a strapiombo sul mare.

La Costiera amalfitana è una delle mete turistiche più gettonate in Italia, ed è famosa in tutto il mondo per il notevole valore naturalistico e paesaggistico del territorio. La Costiera prende il nome da Amalfi, che è la cittadina più importante non solo per la collocazione geografica, ma anche per la propria storia.

Amalfi, inizialmente  compresa nell’immenso territorio dell’impero romano, nel X° secolo diventò un Ducato. I comuni appartenenti alla costiera amalfitana sono tutti della provincia di Salerno: Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Cetara, Maiori, Minori, Positano, Ravello, Praiano, Tramonti, Scala, Vietri sul Mare.

Oltre che sui proventi del turismo, la costiera amalfitana si regge sulla produzione e commercializzazione dei prodotti tipici della zona, come il limone varietà Costa di Amalfi. La costiera amalfitana, con le sue bellezze naturali e i paesaggi da incanto, è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Hotel per disabili Costiera Amalfitana

Se hai intenzione di organizzare in questi luoghi le vacanze per disabili, è opportuno che tu conosca prima le strutture alberghiere in grado di offrire camere per disabili spaziose e dotate di ogni confort. A causa della sua conformazione geografica, la costiera amalfitana potrebbe rivelarsi problematica per i disabili in carrozzina: per questo è consigliabile informarsi circa la presenza di eventuali strutture accessibili per disabili.

Generalmente la collocazione degli hotel per disabili è stabilita nelle zone meno impervie e prive di barriere architettoniche, in modo da favorire il passaggio ed il trasporto degli ospiti con problemi motori. Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori hotel accessibili per disabili, sperando di agevolarti nella ricerca di alberghi per disabili in questa rinomata zona ad alta concentrazione di turisti in ogni periodo dell’anno.

Migliori hotel per disabili in Costiera Amalfitana

Hotel Doria

Questo è un hotel 3 stelle confortevole situato in collina, con camere luminose, terrazza panoramica e bar con vista sul mare. L’Hotel Doria è il luogo ideale per chi desidera vivere la propria vacanza in totale serenità. Si tratta di un hotel di Amalfi completamente distaccato dal centro affollato, che offre relax e una vista panoramica mozzafiato. La posizione dell’hotel è solo il primo dei vantaggi a disposizione degli ospiti. Chi arriva in auto può usufruire del parcheggio gratuito, nella piazzola antistante l’hotel.

Indirizzo: Via Giovanni D’Amalfi, 70- 84011- Amalfi (SA) | Telefono: 089-831005 | Hoteldoriamalfi.it

RECENSIONI:

Gianluca (Italia): Cmera confortevole, staff meraviglioso. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo: ritorneremo!

Florencia: il panorama sia dalla nostra stanza che dall’ampio terrazzo era fantastico. Facile da raggiungere, posizione ottimale per visitare tutta la costiera. Ottima accoglienza e cortesia da parte dello staff. Stanza ampia, molto pulita e fresca.

Pier (Italia): posto stupendo, soprattutto una vista mozzafiato. Consigliato sicuramente, disponibile navetta gratis a tutte le ore per raggiungere il centro di Amalfi (7 minuti).

Hotel Plaza Sorrento

Ubicato sul Golfo di Napoli, questo moderno hotel 4 stelle si trova a 4 minuti a piedi dalla Cattedrale di Sorrento, e a 8 minuti a piedi dal Museo Correale, ricco di pregiate opere d’arte. Le colorate camere insonorizzate, in alcuni casi con balcone, sono dotate di wi-fi gratuito, Tv a schermo piatto e vassoio di cortesia con tè e caffè. La colazione a buffet, inclusa, viene servita in una sala informale. La struttura comprende inoltre  bar panoramico, piscina a sforo (stagionale) con vista sul mare e sulla città, angolo fitness e vasca idromassaggio.

Indirizzo: Via Fuorimura 3, 80067, Sorrento | Telefono: 0818073942 | Plazasorrento.com

RECENSIONI:

Pecos 92: L’hotel si trova in una posizione fantastica, 5 minuti a piedi dalla stazione circumvesuviana che collega la città a tutta la costiera.

Carusoanna (Italia): ho soggiornato con la mia famiglia per tre notti in quest’albergo comodissimo per la posizione centrale (Piazza Tasso), pulito ed elegante. Ho trovato personale assai qualificato, gentile e cordiale, sempre pronto a soddisfare le richieste della clientela.

Annalisa (Italia): personale accogliente e gentile, camera pulita e confortevole, posizione ottima, centrale, facile da raggiungere. Colazione con ampia scelta e tutto delizioso! 

Villa Piedimonte

Situata a Ravello, la Villa Piedimonte è una struttura a 4 stelle con Wi-fi in tutti gli ambienti e parcheggio privato gratuito, bar, piscina all’aperto, terrazza solarium con vista panoramica sulla costiera amalfitana. La Villa Piedimonte dista 20 minuti di auto dalla spiaggia più vicina e dalla città di Amalfi, 45 km da Salerno e 60 km dall’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino, il più vicino. Le camere e le suite sono tutte climatizzate e dotate di ogni confort, anche per ospiti disabili.

Indirizzo: Via della Repubblica, 1- 84010- Ravello (Sa) | Telefono: 089-7450036 | Villapiedimonte.com

RECENSIONI:

Bruno (Italia): ampiezza della camera e del bagno. Vista spaziale, colazione ottima, parcheggio comodissimo (che a Ravello è un’impresa titanica). Staff dell’albergo cortese ma non “ossequioso”: un mix perfetto.

Nicola (Italia): posizione panoramica vicina al centro di Ravello, parcheggio privato. Personale gentile e disponibile. Camera ampia ed accogliente con splendida doccia doppia e terrazzino panoramico. Ottima colazione con sala ampia e terrazza panoramica.

Vacanziere1965: Posto spettacolare! Consiglio di andarci con la persona a cui si tiene. La struttura non vi deluderà . Consiglio vivamente colazione in camera, così da poterla fare con vista mozzafiato! Davvero una grande struttura!

Grand Hotel la Favorita Sorrento

L’Hotel la Favorita è situato nel centro storico di Sorrento, nella caratteristica strada che collega i maggiori punti di interesse storico-culturale di Sorrento. Questo hotel 5 stelle dispone di eleganti, luminose e spaziose camere, tutte arredate con pregiatissimi mobili in legno, rifinite nei minimi particolari.

Indirizzo: Via Tasso angolo Piazza Vittorio Veneto-80067- Sorrento (Na) | Telefono: 0818782031 | Hotellafavorita.com

RECENSIONI:

Osvaldo D: questo è sicuramente uno degli alberghi più belli di Sorrento, non si affaccia sul mare, ma la posizione, il fantastico affaccio su un agrumeto, la scelta degli arredi, la cura delle stanze, la disponibilità rendono questa struttura indimenticabile.

Giulia M: Tutto meraviglioso, personale gentilissimo, ottima pulizia delle camere, la mattina una splendida colazione. Che dire, un soggiorno indimenticabile in una località incantevole. Belle serate in terrazza con vista mozzafiato.

Massimiliano Z: una meraviglia a cominciare dalla hall enorme e scintillante, le terrazze e i giardini con limoni sono spettacolari. Un aperitivo sulla terrazza con la vista del mare è un’esperienza bellissima.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *