Hotel per disabili Cipro

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 20 Aprile 2018

Hotel per disabili Cipro

Una delle isole greche più frequentate dai turisti in ogni periodo dell’anno è Cipro, che per metà è controllata dalla Repubblica di Cipro e per l’altra metà (zona nord) appartiene alla Turchia. Anche se si tende a identificare Cipro con il mare cristallino e le spiagge dalla sabbia chiarissima, in realtà quest’isola ha molto da offrire ai suoi visitatori anche sotto il profilo della cultura e dell’arte.

La capitale, Nicosia, è ricca di splendidi esemplari di chiese risalenti all’epoca bizantina e vi è anche un interessante Museo bizantino. Le spiagge cipriote sono rinomate in tutto il mondo, e i turisti più giovani arrivano sull’isola attratti soprattutto dai locali e dalla vita notturna.

La parte più movimentata dell’isola è quella meridionale. Una delle località più caratteristiche è Ayia Napa, mentre tra le spiagge da segnalare vi è Napa Beach e Nissi Beach. Nell’isola di Cipro non si spende tantissimo e si mangia abbastanza bene.

Hotel per disabili Cipro

Per quanto concerne le strutture accessibili per disabili a Cipro non vi sono problemi, ma è meglio informarsi preventivamente circa le spiagge attrezzate, gli hotel per disabili più comodi e vantaggiosi.

Le camere per disabili più spaziose e adatte alle diverse esigenze, gli spazi accessibili ai disabili in carrozzina nei vari punti dell’isola, e tutto ciò che serve a rendere le vacanze per disabili più piacevoli e rilassanti per loro e gli accompagnatori.

La maggior parte delle strutture alberghiere presenti sull’isola di Cipro sono realizzate rispettando i moderni standard e quindi prive di barriere architettoniche. Trovare i migliori alberghi per disabili e gli hotel accessibili ai disabili non è difficile: ne abbiamo selezionato qualcuno sperando possano essere utili.

I migliori hotel per disabili a Cipro

Napa Prince Hotel Apts

Questa struttura si trova a 11 minuti a piedi dalla spiaggia. A pochi passi dai ristoranti e le discoteche di Ayia Napa, a 700 metri dalla spiaggia più vicina e a 1 km dalla spiaggia di Sandy Bay, il Napa Prince Hotel Apts offre confortevoli appartamenti a ristorazione indipendente, e una splendida piscina immersa in un ambiente rilassato e accogliente.

Presso il Napa Prince Hotel troverete una gamma di alloggi adatti a coppie, famiglie e gruppi di amici. Ciascuna sistemazione presenta superfici spaziose e ben arredate, una moderna cucina e un bagno interno. Siete poi invitati a rilassarvi sul vostro balcone privato, ammirare la vista sulla piscina e, a costo aggiuntivo, utilizzare l’aria condizionata e le casseforti.

Durante il soggiorno potrete sfidare i vostri amici e familiari a biliardo o crogiolarvi al sole del Mediterraneo sui comodi lettini. Avrete inoltre la possibilità di acquistare prodotti alimentari presso il vicino supermercato e preparare i pasti quando lo desiderate.

Il Napa Prince Hotel Apts sfoggia un rilassante bar a bordo piscina e sorge ad appena 10 minuti a piedi dall’animata vita notturna di Ayia Napa. Ubicato nei dintorni di numerosi ristoranti di cucina locale e negozi, l’albergo dista 1,5 km dal porto di Limanaki e dalla spiaggia di Nissi, e 45 km dall’Aeroporto Internazionale di Larnaca.

Tefkrou Anthea 65, Ayia Napa 5342, Cipro | Telefono: +357 23 721483 | www.napaprince.com

RECENSIONI:

Roxella G: Posizione ottima, puoi raggiungere il centro ed il lungomare in 10 minuti. Il personale è molto accogliente, gentile e sempre sorridente (e questo è molto importante). Il parcheggio è gratuito.

Liam C: Camere fantastiche, piscina, cibo, bevande, e soprattutto il personale vi farà sentire i benvenuti.

Marian B: Soggiorno breve 3 notti, camere molto pulite, cucina completamente attrezzata, silenziosa e piacevole. Il prezzo è molto amichevole.

Palates Hotel

Situato nella cittadina di Droushia, il Palates Hotel è un complesso in pietra dotato di giardini ben curati e completi di ristorante e piscina con terrazza solarium. Alcune camere sono climatizzate e regalano una vista sul Mar Mediterraneo.

Le sistemazioni del Palates sono arredate con gusto e provviste di balcone privato. Dispongono di frigorifero, TV a schermo piatto e bagno interno con doccia.

Presso la sala ristorazione del Palates potrete gustare la colazione e la cena ammirando la vista panoramica sul mare. In loco troverete anche un lounge-bar, mentre a 100 metri sorge una taverna cipriota tradizionale di proprietà degli albergatori.

Fornita di parcheggio gratuito in loco e della connessione WiFi in omaggio nelle aree comuni, l’hotel dista 30 km dalla città di Paphos e 10 km dal Parco Nazionale di Akamas.

Akamantos 18, 8700 Droushia, Cipro| Telefono: +357 26 332083 | www.droushiahotelpalates.com

RECENSIONI:

Daniel B: Questo è un meraviglioso hotel boutique nel pittoresco villaggio di Droushia, nelle colline sopra Paphos. Il proprietario, Sylvia, è super-gentile, comprensivo, ed efficiente. Splendidi edifici in pietra, bella piscina, una splendida vista sulle montagne e la costa, la brezza, e meravigliosa ospitalità. Andate – non ve ne pentirete !!

Edi (Svizzera): Tranquillo villaggio di collina fuori dalla movimentata zona balneare. Alla sera piacevolmente fresco. Bell’albergo tipico a conduzione famigliare con piscina. I proprietari gestiscono un’ottima taverna, dove gustare specialità cipriote a buon prezzo.

Alexander the Great Beach Hotel

Questa struttura si trova a 3 minuti a piedi dalla spiaggia. Situato davanti al mare, a 150 metri dal centro di Pafo e a 10 minuti a piedi dal porto, questo hotel a 4 stelle offre una vista su una spiaggia sabbiosa premiata con la Bandiera Blu, alcuni ristoranti in loco, 2 piscine e sistemazioni climatizzate.

Le camere dell’Alexander The Great vantano mobili eleganti, una macchinetta del caffè, un minibar e, in alcuni casi, un balcone arredato con vista sul mare, sul castello medievale e sull’antico porto peschereccio di Pafo.

L’Alexander The Great Beach Hotel vanta una ricca offerta gastronomica, che include buffet a tema e 3 ristoranti: uno internazionale, uno italiano alla carta solo per adulti, un ristorante giapponese con terrazza all’aperto e una taverna.

A vostra disposizione anche una piscina coperta, un servizio massaggi, ideale per il vostro relax, un campo da tennis, un miniclub, un centro fitness e una sala per i giochi con tavolo da biliardo.

Con una passeggiata di 15 minuti potrete raggiungere il parco archeologico di Pafo e la chiesa accanto alla Colonna di San Paolo, mentre a 50 metri troverete alcuni bar e negozi.

Questa zona di Paphos è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti.

Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Paphos! Agli ospiti piace di più rispetto a quella delle altre strutture.

Posidonos Avenue, 8042 Paphos, Cipro | Telefono+30 2374 020210 | www.paphotels.gr

RECENSIONI:

Ale 692016: Se devo trovare una pecca..mettete musica greca nel ristorante, siamo in Grecia, via quel mortorio!! 🙂

La location, la spiaggia ed il mare incantevoli, la gentilezza e simpatia di tutto lo staff, dalla reception ai camerieri e alle addette alla pulizia. Camera confortevole, bagno assolutamente fruibile in tutto, cibo abbondante e buonissimo e rapporto qualità prezzo veramente ok!

Umberto: L’avessero costruito ieri sarebbe molto bello (lo consiglio comunque); purtroppo la struttura ha qualche anno e un po’ si vede: sia per l’organizzazione generale che per la manutenzione. Comunque il personale alla reception, e non solo, è molto gentile e disponibile e sembra abbiano “studiato” sulla costa romagnola (è un complimento). Romagnola è un po’ tutta l’organizzazione…a cominciare dalla colazione abbondantissima. Bella la piscina e la spiaggia raggiungibile con una funicolare (e una scala). Buono il ristorante tipico (a la carte) come alternativa a quello che propone il menù incluso nella pensione completa (€ 16 sia a pranzo che a cena). La clientela è per lo più (ma scopriremo che in Calcidica è una costante) Serba, Bulgara, Ungherese e Russa; famiglie giovani.

Aleksandar: La struttura all’esterno e molto bella, situata in una zona privilegiata e molto ben curata. La spiaggia e una delle più belle, se non la piu bella della zona! Posto molto tranquillo e rilassante! All’interno della sttuttura ci sono stanze che non rispecchiano lo standard di 4 stelle, infatti alla mia prima riservazione sono stato stupito della stanza molto vecchia e mal odorante, dopo aver espresso il mio malumore la sera seguente lo staff mi ha concesso senza ulteriori spese una delle suite piu belle dell hotel, cosa che mi ha stupito! Sicuramente uno degli hotel piu belli della zona considerando la struttura in generale e la spiaggia incantevole!

Okeanos Beach Hotel

Questa struttura si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Ubicato sulla spiaggia più bella di Ayia Napa, l’Okeanos Beach Hotel è una struttura a 3 stelle, che offre una grande piscina all’aperto con strutture per prendere il sole, un campo da tennis, una palestra e una sauna in loco.

Oltre a un balcone affacciato sul mare e sul porto peschereccio, le camere dispongono di arredi eleganti, sono tutte dotate di aria condizionata e riscaldamento e provviste di TV satellitare, telefono diretto e frigo su richiesta.

Il ristorante a buffet serve una ricca varietà di piatti internazionali e della cucina cipriota e potrete gustare ottimi cocktail al bar della piscina e al bar principale.

La struttura offre attività d’intrattenimento quali videogiochi, un tavolo da biliardo e il ping pong, e sulla spiaggia potrete praticare una gamma di sport acquatici. Non mancano inoltre una piscina per bambini e un parco giochi.

Situato in prossimità del Museo Civico del Mare Thalassa e del Monastero, questo hotel con 64 camere sorge a 400 metri dal vivace centro della città, ricco di ristoranti, negozi e locali notturni. L’aeroporto internazionale di Larnaca dista 36 km e il parcheggio è gratuito.

 1st October Street 17, 5345 Ayia Napa, Cipro | Telefono: +357 23 724440 | www.okeanoshotel.com.cy

RECENSIONI:

Igor G: Situato in posizione strategica piccolo hotel. Ottimo servizio, buon cibo, una piccola spiaggia privata.

Matilda E: Piccolo e tranquillo hotel, vicino al centro e alla spiaggia. Bella camera con tutto il necessario. Personale gentile e disponibile. Gamma limitata di cibi e bevande, ma ciò che è disponibile è buono.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *