Hotel per disabili Bormio

Pubblicato da: Alessio Giardini Categoria: Hotel per disabili, Viaggi e Turismo Data di pubblicazione: 28 Maggio 2018

Hotel per disabili Bormio

In Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, si trova il comune di Bormio. Immersa nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio è una località che attrae turisti in ogni periodo del’anno ed è famosa sia per le piste da sci che per le Terme, tra le più antiche in Italia.

Le acque presenti a Bormio sono state classificate come “solfato alcaline terrose minerali”, ottime per diversi trattamenti terapeutici. Sono due gli stabilimenti termali del posto, rispettivamente i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi. La vacanza a Bormio soddisfa diverse esigenze: sportive, culturali, di puro relax e di salute.

I dintorni di Bormio sono noti per la presenza di valli: Valfurba, Valdidentro, Valdisotto. Si tratta di territori ricchi di storia, tradizioni, folklore e cultura enogastronomica. Bormio rappresenta la meta ideale per chi pratica sci alpino oppure altre discipline sportive legate alla montagna: nordic walking, mountain running, trekking, ecc…

Hotel per disabili Bormio

L’estate è il periodo migliore per chi ama la bicicletta su strada e la mountain bike, perché si possono percorrere i bellissimi sentieri immersi nella natura. Non manca la possibilità di praticare sport più tranquilli e rilassanti come il Golf, nel campo dotato di 9 buche che sorge tra la maestosità delle Alpi Retiche.

Per quanto concerne l’accoglienza turistica, Bormio è tra le località più all’avanguardia del Nord Italia. Ci sono strutture alberghiere che soddisfano ogni esigenza, anche di tipo economico. Si va dagli hotel di lusso a quelli meno costosi, e non mancano soluzioni anche per categorie di ospiti particolari come i disabili in carrozzina.

A Bormio e zone limitrofe ci sono hotel per disabili che offrono servizi base ed optional per disabili e accompagnatori. Le strutture accessibili ai disabili sono presenti in città e dintorni, nei luoghi di maggior attrazione ed interesse turistico.

E’ possibile soggiornare in alberghi per disabili provvisti di camere per disabili spaziose e accoglienti: le vacanze per disabili qui a Bormio scorrono piacevolmente tranquille e al tempo stesso stimolanti. Ecco alcuni degli hotel accessibili ai disabili che abbiamo selezionato tra i migliori della zona.

Migliori hotel per disabili a Bormio

Hotel Sant Anton

Hotel Sant Anton 4 stelle, di recente realizzazione in tipico stile valtellinese e circondato da prati e zone verdi, sorge di fronte al Centro Termale e Congressuale di Bormio, vicino al centro storico e sportivo dell’elegante località a pochi km dai rinomati Bagni Vecchi e Nuovi.

L’Hotel Sant Anton è l’ambiente ideale per le vacanze sia degli sportivi sia per chi cerca il benessere delle vicine cure termalio per chi, semplicemente, desidera regalarsi momenti di spensieratezza e ritrovare il piacere di lasciarsi viziare da un’atmosfera familiare e raffinata.

L’hotel si trova a pochi passi dal Passo dello Stelvio a c.a. 1,5 km dagli impianti di risalita. Durante la stagione invernale, poco distante dall’hotel, viene assicurato un servizio-navetta gratuito per consentire agli sciatori di raggiungere con rapidità le piste da sci.

Indirizzo: Via Leghe Grigie, 1, 23032 Bormio SO | Telefono: 0342 901906 | Hotelsantantonbormio.it

RECENSIONI:

Grazia C: Soggiorno dal 26 Dicembre al 2 Gennaio 2018. Al nostro arrivo siamo stati accolti da un personale attento sorridente e competente che ci ha assegnato una stanza al terzo piano con vista sulla mitica pista Stelvio ! Senza volerlo ci potevamo godere la discesa libera e la combinata del mondiale anche dal balconcino della stanza! Pulizia impeccabile, cucina ottima e possibilità di variazioni per problemi di intolleranze oltre a personale di sala sempre disponibile ( tutto).Animazione sempre sorridente e disponibile ottimo cantante (Giuseppe) dolce la ragazza del mini club insuperabile il capo animatore ( Giancarlo ). Un plauso particolare alla responsabile del Centro benessere (Carola).Buon servizio navetta per raggiungere gli impianti e buona collaborazione con la scuola sci. Cosa dire di più? Se siete capaci trovate pure un difetto!

Maria Grazia C: Quest’hotel ha una posizione ottimale per chi non scia e vuole godersi le terme (sono sull’altro lato della strada) e a due minuti dalla strada principale. Per chi invece vuole andare a sciare c’è la navetta dalle 8.30 alle 10.30 del mattino. Molto pulito e dalla cucina ottima con prodotti di qualità.

Enzo S: Sicuramente è molto accogliente, famigliare, attenti alla pulizia in genere, ottima cucina e abbondante nella scelta, dal mattino alla cena. Cordiali con gli ospiti. Sono alla quarta settimana in 4 anni. Se potrò tornerò volentieri. Grazie a tutti.

Meublè Cima Bianca

Chalet tipico valtellinese gestito dalla famiglia De Gasperi – Compagnoni sin dal 1972, anno della sua costruzione. Recentemente ristrutturato, situato a pochi passi dal centro, vicino agli impianti di risalita e alle strutture termali, in posizione tranquilla e soleggiata.

Vi offre il servizio di B&B , una formula che offre la possibilità di una vacanza in piena libertà sia d’inverno che d’estate. La colazione a buffet offre i prodotti tipici del territorio naturali, bio e a km 0. Parcheggio privato o garage, wifi, ascensore, servizio bar caffetteria, convenzioni con ristoranti, strutture termali, shopping.

Ottimi i collegamenti con le altre valli limitrofe: Valdidentro Cima Piazzi, Valdisotto San Colombano, Santa Caterina Valfurva e Livigno. In estate ottima la posizione come  punto di partenza per escursioni in tutto il comprensorio del Parco Nazionale dello Stelvio. Ampio giardino attrezzato, deposito biciclette, struttura Bike friendly, convenzioni con negozi specializzati, servizio lavanderia, impianto di videosorveglianza.

Accesso diretto alla passeggiata pedonale e ciclabile che collega il centro e prosegue verso la zona verde di Bormio. 300 mt. dagli impianti di risalita che vi portano fino a 3000 mt. sulla più bella area sciistica delle Alpi Centrali , collegamento anche con bus navetta. Servizio ski pass in hotel, deposito sci e scarponi con armadietti riscaldati, convenzioni con Scuola Sci Nazionale e negozi di noleggio.

Indirizzo: Via Credaro 5, 23032 Bormio SO | Telefono: 0342 901449 | Cimabianca.it

RECENSIONI:

Flavio B: Bellissimo Meuble,’ posizione al centro di Bormio vicina alle piste da sci , ospitale e originale nel suo genere con garage e giardino con vista sul monte Vallecetta . Dotato di ascensore dal garage al piano sottotetto . Un bar naturale nella scelta dei suoi prodotti tutti biologici e per la maggior parte fatti dalla proprietaria in maniera deliziosa . Non si potrebbe scegliere di meglio.

Lorella B: Atmosfera famigliare torte casalinghe camere con vista..posizione strategica per il centro e gli impianti. Ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Parcheggio.

Beatrice T: Bello e pulito . Accogliente.

Hotel Rezia

Questo incantevole hotel alpino con un veicolo storico nella hall dista 8 minuti dallo Ski Trab e 10 minuti dal Bormio Ski.
Le camere semplici e sobrie sono dotate di TV, minibar, cassaforte e WiFi gratuito. Le camere di categoria superiore includono rifiniture in pietra e legno, divano o balcone. Le suite di lusso hanno lucernario, balcone e salotto indipendente. È disponibile il servizio in camera.
La colazione a buffet, inclusa nel prezzo, viene servita nel ristorante dall’atmosfera informale dell’hotel, che offre anche una navetta per le piste da sci, un deposito per le relative attrezzature e il servizio di noleggio biciclette stagionale. La struttura offre anche un centro spa e benessere, un salone, un solarium, una sala giochi, una sala riunioni e un parcheggio coperto.

Indirizzo: Via Milano, 9, 23032 Bormio SO | Telefono: 0342 904721 | Reziahotel.it

RECENSIONI:

Sam M: Personale molto gentile e simpatico, struttura molto buona e completa di ogni servizio. Abbiamo anche cenato, menu tipico della regione molto buono. Sicuramente consigliato.

Anna C: Bello elegante, camere come da foto sul sito. Colazione e cena spettacolare. L’unica cosa è che non si cena in ristorante ma in una saletta del bar. Personale simpatico e cordiale.

Francesco D: Posto molto elegante ed accogliente!

Miramonti Park Hotel

Questo elegante hotel alpino si trova a 12 minuti a piedi da Bormio Ski, con i suoi sport invernali, e a 11 km dal Parco Nazionale dello Stelvio, dove è possibile praticare attività come trekking e arrampicata. Le camere arredate in stile sobrio offrono WiFi gratuito, TV a schermo piatto e frigobar. La maggior parte dispone di terrazza. Le camere di categoria superiore hanno doccia in stile spa, mentre le suite sono dotate di angolo relax e vasca idromassaggio. È disponibile il servizio in camera, ma non l’aria condizionata.
I servizi offerti includono parcheggio e colazione a buffet servita in un ristorante confortevole. L’hotel comprende anche bar, sala giochi e una tranquilla area spa con piscina coperta e scoperta, sauna, bagno turco e palestra. Sono disponibili lezioni di sci (a pagamento).

Indirizzo: Via Milano, 50, 23032 Bormio SO | Telefono: 0342 185 6553 | Miramontibormio.it

RECENSIONI:

Jack R: Non c’è certo bisogno della mia recensione per capire che è un hotel di livello. Camera matrimoniale immensa pulitissima e con tutti i servi. Spa eccezionale. Personale competente e sempre disponibile. Colazione buona. Parcheggio comodo di fronte al ingresso. Sarò stato fuori stagione ma pure il prezzo era ottimo.

Silvia B: Personale molto cordiale. Il sito andrebbe perfezionato, descrivendo in modo chiaro è aggiornato la struttura delle camere. Ristorante molto buono. Colazione ricca, chef a disposizione per omelette fatte al momento: ottimo servizio al cliente.

Luca C: Sono stato al Miramonti un bel weekend, che dire, sono stato davvero bene, strutturata ben curata, luogo e personale molto accogliente. Consigliato al 100%

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *